Dimesso un papa se ne fa un altro (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
Guai in famiglia: soldi, bugie, mezze verità, zie chiacchierone, madri e compagni (non il mio) fragili... passato difficile per mia madre e il suo attuale marito, con seguenti reazioni un po' "forti" da parte di entrambi. Insomma... una potenziale bomba.:(

L'agonia durerà poco: è previsto un vertice oggi nel tardo pomeriggio a casa di mia madre con le 4 sorelle (BEN lontane, credetemi, dalle "piccole donne" non solo per l'età, ma anche per lo spirito, della Alcott) riunite.
:(
Se voi aveste anche solo una minima idea di come io sia afflitta da una famiglia a dir poco "problematica" scappereste a gambe levate :(

Io e le mie sorelle siamo bandite (fiu) dal vertice per espresso volere di mia madre, ma io, che le abito non distante, so già che dalla sua direzione, vedrò volare scintille e sentirò scoppi di esplosione fino a qui.
:help::help::titanic:
:( Mi dispiace, spero di non dover mai affrontare questo tipo di problemi :rolleyes::vicini:

:D

A beh, la mia vita di certo non viene influenzata da questa notizia o da quello che succederà in Vaticano, però una qualche riflessione in proposito credo sia doveroso farla, interrogarsi su cosa possa essere accaduto, sulle motivazioni, anche se solo lui potrà dire cosa gli è balenato in testa.
E poi aspetto con ansia lo speciale di Porta a Porta :D
:lol::lol:
Diranno in anteprima che il conclave ha già deciso :-o:D:D:wall::wall:
 

Allegati

  • z796.jpg
    z796.jpg
    25,2 KB · Visite: 183

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Pier Luigi Bersani@pbersani
#papa Benedetto XVI grande teologo, ha messo la teologia al servizio della Chiesa. Il suo è gesto di impostazione, di novità per il futuro.

gesto di impostazione... Gesù... che analisi!
 

cicomendez

Guest
mi pare che la storia vanti almeno tre casi di dimissioni di papi.
ha 86 anni, in otto anni di pontificato mi pare evidente che abbia perso molto della sua iniziale efficienza fisica, mentale e come lui stesso ha scritto anche morale. credo che il peso degli scandali venuti fuori proprio durante il suo pontificato siano più di una semplice croce da sopportare , considerato che tra questi che sono deputati a predicare bene poi alcuni razzolano male. anzi malissimo.
pare che nn stia bene in salute, che si ritirerà a vita privata in un monastero di clausura il che equivale a lasciare questa vita per dedicarsi ad una vita contemplativa ( se qualcuno ha mai visto come avviene la vestizione di un/una claustrale sa di cosa parlo) . e comunque sia ci vuol molto più coraggio ad ammettere un fallimento e lasciare, che nn fare finta di nulla ed ostinarsi a ricoprire un ruolo del quale nn ci si sente più all'altezza.
umanamente tanto di cappello; ci fosse un politico, uno solo, che abbia mai fatto una cosa del genere... che so andreotti, tanto per citare il primo matusa che mi viene in mente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto