Diciamo la verità.....cosa riempie veramente la nostra vita? (1 Viewer)

Bipop

Forumer attivo
Re: Diciamo la verità.....cosa riempie veramente la nostra v

carrodano ha scritto:
Il dovere.......

Il piacere...............

La famiglia.........

L'amore.............

I soldi..............

La libertà..........

La religione........

Certamente anche più cose insieme......ma.....cosa da veramente significato alla vita....?

L'amore per mio figlio mi da il piacere di sentirmi vivo, perchè sento mio anche il dovere di proteggerlo e d'insegnarli il giusto valore dei soldi, che a mio avviso devono servire principalmente a dare la possibilità di poter inseguire i propi sogni in libertà, cercando per quanto sia possibile al mondo d'oggi di continuare a credere in qualcosa e di vivere come ci ha insegnato la religione.
;)
 

carrodano

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
La mia mentalità mi porta a trovare delle riduzioni di costo o delle migliorie in qualsiasi attivittà.

azz.

non è che voglia sfruttare l'amicizia.....ma....

.......tra po e ticino...magari tra piacenza e lodi...

..o piacenza e pavia...o lodi e pavia....o lodi e milano....o milano e pavia....

non è che ci sarebbe un piccolo investimento immobiliare....che so due locali...

.....qualcosa di speciale insomma......investireoggi....per oggi e per domani.....
 

carrodano

Forumer storico
Re: Diciamo la verità.....cosa riempie veramente la nostra v

Bipop ha scritto:
L'amore per mio figlio mi da il piacere di sentirmi vivo, perchè sento mio anche il dovere di proteggerlo e d'insegnarli il giusto valore dei soldi, che a mio avviso devono servire principalmente a dare la possibilità di poter inseguire i propi sogni in libertà, cercando per quanto sia possibile al mondo d'oggi di continuare a credere in qualcosa e di vivere come ci ha insegnato la religione.
;)

Bipop

sei sempre un grande....veramente grande..... :)
 

superbubola

Forumer storico
carrodano ha scritto:
La risposta è bella..........potresti definirmi anche il contesto valoriale.

Cioè i criteri con cui giudichi la giustezza della cosa.
solo entrando in sintonia col mio "se" superiore,potrei dire di aver fatto la cosa giusta....a volte si riesce..a volte no..ma personalmente ci provo sempre... :)
 

superbubola

Forumer storico
..ci si prova,caro carrodano,si cerca sempre di provarci,ma...siamo uomini di questa terra.e siamo qui anche x imparare. se fossimo perfetti probabilmente non saremmo neanche in questo mondo.....ma questa e' un'altra storia.... :)
 

carrodano

Forumer storico
superbubola......mi devi definire il contesto valoriale...cioè qual'è la tua morale di riferimento...scusa...se insisto.....ma non sei obbligato a rispondere...grazie.....
 

superbubola

Forumer storico
...non ho una morale di riferimento...o perlomeno,a parte l'insegnamento cristiano che ho imparato(la dottrina del cristo e' fantastica) nel mio percorso ho cercato una mia strada ,anche personale e come ho gia' detto altre volte,facendo parlare prima di tutto il cuore,non la mente..e in questo modo cerco di far venir fuori il meglio di me. ed e' questo modo di agire che mi da' appagamento...ma non e' facile,non sempre ci si riesce,pero' io ho improntato la mia vita cosi'. :)
 

carrodano

Forumer storico
E' molto importante seguire dei criteri di valutazione universali, in modo tale che........adesso dormo il pensiero lo continuo domani o dopodomani. Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto