Analisi Intermarket Diario di Bordo: Analisi Ciclica e altro di purplegate (3 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
e ora dal min di stamani ven1ago, ultimo 2gg(lingua) a ch la tappa intermedia del 2°t+2, preciso preciso per il 5ago...!?!

forse chiedo troppo sconfinando nel "mistico", cmq monitoro la mmt+1 (al momento intorno ai 20920pts) del ftse...
 

purplegate

Non anticipare mai...
e ora dal min di stamani ven1ago, ultimo 2gg(lingua) a ch la tappa intermedia del 2°t+2, preciso preciso per il 5ago...!?!

forse chiedo troppo sconfinando nel "mistico", cmq monitoro la mmt+1 (al momento intorno ai 20920pts) del ftse...
siamo andati oltre il 5ago ed i tempi per ch il 2°t+2 si sono allungati e avendo fissato i punti di resistenza nella mmt e sul max del 1°ago e quello di supporto più prossimo sul min del 6ago seguo gli eventi...

sempre rimarcando il mantra "è il momento di ragionare in grande", intorno ai 19300pts si colloca il T&S di breve mentre intorno ai 17500pts si colloca quello di medio che fa il paio con quello del dax che ha la neckline sui 9000pts...

aggiungo che se i conti li ho fatti bene il ftse è in chiusura di un 2-2,5aa(a dir poco) mentre l'sp500 è in ch di un 2-2,5aa-5aa-7aa(...!?!) e quindi vanno monitorare le rispettive mm tg corrispondenti...

il tutto condito con la mmt+1 che va monitorata per evitare sorprese operative...
 

purplegate

Non anticipare mai...
leggo ottimi commenti che presuppongono una situazione standard, io continuo a suggerire di ragionare anche in grande, in stile 2007 o 2011...

l'sp500 si è appoggiato intorno ai 1900pts dove transita la mmann, guardiamo a cosa accadde nel 2007 e nel 2011 alla sua perdita...

voglio prendere in considerazione solo il 20072008, guardo un graf weekly, perdita della mmann e della medBB(20) e poi giù alla infBB(20) per un pò di ascensore, successivamente mmann e medBB(20) a fare da resistenza fino ad apr2009...

al momento i prz sono sulla mmt+1 a 1931pts, la mmt+4 è a 1944pts mentre la mmann a 1904pts...
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

perora tutto ok...

e per chi non ha esperienza un consiglio, fare tesoro dell'andamento dell'€/$ degli ultimi mesi o di quello dell'sp500 degli ultimi anni...

e qul'è il problema, tanto le ipotesi personali sono a supporto dell'operatività non la devono intralciare:

basta affidarsi ad una mm, non anticipare mai e stop loss sempre utilissimo...

ritengo che questa fase sterminerà un sacco di neofiti-trader come è sempre accaduto in passato , ed il termometro sarà l'aumentare delle discussioni e soprattutto delle polemiche nei vari forum...
fase storica, estremi curva di Gauss, pensare in grande, mm...
 

purplegate

Non anticipare mai...
ftse:

fase laterale, in attesa dell'attacco alle mmt+3(19560pt), mmt+4(20020pts) e mmt+5(20600pts) e tempi che individuano una finestra che va dalla luna nuova di nov14 a quella piena di dic14
se supporti supportano...

mmt+1 a 19300pts ca e mmt+2 a 19100pts ca...

i supporti sono il faro
 

purplegate

Non anticipare mai...
ftse:

fase laterale, in attesa dell'attacco alle mmt+3(19560pt), mmt+4(20020pts) e mmt+5(20600pts) e tempi che individuano una finestra che va dalla luna nuova di nov14 a quella piena di dic14
se supporti supportano...

mmt+1 a 19300pts ca e mmt+2 a 19100pts ca...

i supporti sono il faro
con ciliegina del T&Sria potenziale...
 

purplegate

Non anticipare mai...
ftse:

fase laterale, in attesa dell'attacco alle mmt+3(19560pt), mmt+4(20020pts) e mmt+5(20600pts) e tempi che individuano una finestra che va dalla luna nuova di nov14 a quella piena di dic14
se supporti supportano...

mmt+1 a 19300pts ca e mmt+2 a 19100pts ca...

i supporti sono il faro
fase laterale che si protrae ormai da settimane...

a mio avviso la fase è accumulativa, con la possibiltà che ancora si debba ch il 1°t+1 molto lungo (a meno che di un 2g al ria dal min del 7nov), e la conferma arriverà solo dal superamento deciso delle mm che al momento stazionano sopra i prz...

la prima è la mmt+1 intorno ai 19300pts al momento...

in attesa di conferme o smentite...
 

purplegate

Non anticipare mai...
al momento tutto regolare, vediamo se il ftse ha la forza o meno di ch sopra i 19000pts per preparare il candelone del giovedì...
 

purplegate

Non anticipare mai...
grazie purple
ho la ema8 che monta di guardia h24 e per adesso è ancora sopra su tutti tranne su s&p.
quando soccomberà in close daily arriva il pronto intervento ...
ciao,

non vorrei che rotta la mmt+1(19100pts), il ftse si sfoghi con la rottura della mmt+3(e sarebbe una svolta nel BT) appena sopra che darebbe gas al rialzo facendo morti e feriti...

ti leggo sempre, te come ironclad...
:)
 

purplegate

Non anticipare mai...
grazie purple, anche io ti leggo sempre correndoti dietro tra i due thread in cui ti alterni, ma il diario è sempre il diario

per il nostro ho i livelli di controllo tra 19100 e 19300: un rimbalzo tra questi due livelli mi farebbe ancora pensare ad una possibile cup&handle di breve, sopra cambierebbe lo scenario secondo me solo nel breve, perchè al di là della infima forza relativa del nostro rispetto a tutti gli altri (non metto i grafici mib/altri dal 97 perchè li avrai visti) da oltre sei mesi facciamo minimi e massimi discendenti, siamo in death cross da settembre e sotto la neck di uno h&s di lungo che abbiamo anche già pullbaccato. il weekly e il monthly dicono il resto, soprattutto il monthly che sembra la copia del 2007. poi sempre all'erta e con stop in canna ovviamente, specie quando sarebbe in profit
per assurdo un aiuto al rialzo del ftse potrebbe venire al perdurare della debolezza del dax intorno ai 9100pts che allungano i tempi del t+1 sforando nel t+2 che se fosse rialzista statisticamente segnalerebbe l'ini almeno di un nuovo t+4 dal min di ott14, e dico almeno...

la conseguenza sempre statistica sarebbe il superamento della mmt+3 almeno, verso la mmt+4 e forse forse la mmt+5, ma sto correndo troppo...
:)


 

Users who are viewing this thread

Alto