DI TUTTE LE COSE CHE LA SAGGEZZA PROCURA PER OTTENERE UN'ESISTENZA FELICE, LA più (1 Viewer)

PILU

STATE SERENI
:ciao:
trasparente.gif
trasparente.gif
trasparente.gif
trasparente.gif
CRISI: Ecco il piano Italia blocca-spread (MF)
trasparente.gif
MILANO (MF-DJ)--La proposta sostenuta dall'Italia per bloccare la corsadegli spread sara' sul tavolo dei leader europei nel Consiglio Ue di domanie venerdi'. I principi espressi nei giorni scorsi (anche dal ministro EnzoMoavero) riguardo a un meccanismo di protezione contro l'impennata deitassi sono stati messi nero su bianco in un testo consultato da MF-MilanoFinanza, nel quale ci sono anche rilevanti novita'. La proposta, scrive Mf, e' basata su acquisti di titoli di Stato fattidalla Bce per conto dei fondi Efsf/Esm: questi ultimi garantiranno leeventuali perdite, permettendo di eludere i vincoli al finanziamentomonetario che impediscono un intervento diretto dell'Eurotower. Dunque laproposta si discosta anche dall'idea di acquisti da parte dei fondisalva-Stati, perche' la Bce dovrebbe operare come agente nelle operazioni.Per andare oltre le perplessita' di Berlino, il meccanismo, denominatoMarket stabilization programme (Msp), prevede anche cessioni di sovranita'e un ministro delle Finanze dell'area euro che avra' un ruolo centralenelle procedure. Inoltre gli acquisti saranno rivolti soltanto versotitoli di Paesi in linea con le procedure per deficit eccessivi: per ogniStato con i conti in ordine sara' possibile definire una forchetta dioscillazione per gli spread. Senza entrare nei dettagli, ieri Mario Montiha precisato che l'obiettivo sara' "usare l'Efsf e poi l'Esm per evitaredivaricazioni eccessive negli spread per gli Stati in regola con ladisciplina fiscale. L'Italia puo' chiedere un meccanismo che aiuti chi,avendo rispettato gli obblighi di finanza pubblica, vuole anticipare iltardivo riconoscimento del mercato".la vera domanda a cui io gradirei una risposta è....

ma tutto sto giocattolo serve per salvare gli stati o le banche attraverso gli stati ?

:wall::wall::-o:-o
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
Bonjour mademoiselles :D

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=5c1m2BAg2Sc]Hot Blooded - Foreigner - YouTube[/ame]
 

Giannigas

Forumer storico
GRANDE E' L'AMICIZIA. (Epicuro)

Buongiorno squallidissima famiglia :-o:D
Oggi volevo ancora ringraziare Olly e la sua splendida gentil consorte per la loro ospitalità :-o:bow::vicini: . Ma anche per aver saputo dare l'opportunità a persone così distanti, di condividere una bella amicizia. :) Non so nemmeno io come ci sono arrivata in mezzo a questa bislacca famiglia, ma sono onorata di farne parte :bow: . Nonostante la mia conclamata ignoranza, mai mi avete fatto sentire a disagio. GRAZIE A TUTTI :ops::love:
Anch'io adoro questa famiglia :love:
Per quanto riguarda l'ignoranza, non è che siamo gentili per non farti sentire a disagio...









...è che non sappiamo un caz nemmeno noi :D
 

DANY1969

Forumer storico
Vabbè che mi sono pulita una montagna di basilico e potrei avere la vista offuscata :-o... ma, per caso, oggi siamo verdi :eek::eek::eek:
 

Allegati

  • rabbia44.gif
    rabbia44.gif
    3 KB · Visite: 226

Users who are viewing this thread

Alto