DI QUESTi TEMPI,DIECI EURO DI BENZINA,NON TI BASTANO NEMMENO........ (1 Viewer)

magiel

trendisyourfriend
estratto:



Le aree di PROFIT TAKING PROBABILISTICO cosi’ definite per questo primo trimestre – anche assumendo un saldo finale fortemente positivo - sono 6700-7100 DAX e 1370-1445 S&P. Per l’Italia vale la già segnalata area 16900-17500. Ovviamente, queste sono anche aree dove, fino a che gli ipercomperati non si saranno scaricati, il reward/risk di nuovi acquisti a livello di indice è poco interessante.
Non sapendo in realtà cosa succederà (anche l’assunto di base di un anno positivo è arbitrario), meglio portare a casa dove si puo’ e dove ha senso farlo, quando cioé la ragione ha motivi piu’ forti del sentimento (= speranza di grandi guadagni). Portare a casa puo’ ad esempio voler dire: (1) vendere in salita a scalare, in tutto o in parte; (2) avvicinare molto lo stop, se lo si usa; (3) switch su classi di asset correlate all’equity ma meno volatili (es.: high yield); (4) strategie con le opzioni (vendita di call su un sottostante esistente o acquisto di put). E poi vedremo.
Non esiste alcuna “positività” o “negatività” in queste considerazioni. Esiste solo la ricerca di un modo razionale per sfruttare in modo probabilistico i mercati.
Nota finale: dal post del 10 gennaio Unicredito è salita molto. Probabilmente non è finita: la tabella che avevo allegato indicava che il recupero minimo fra i grandi rally era +127%, quindi 2.2+(2.2 x 127%) = 5.
 

DANY1969

Forumer storico
estratto:



Le aree di PROFIT TAKING PROBABILISTICO cosi’ definite per questo primo trimestre – anche assumendo un saldo finale fortemente positivo - sono 6700-7100 DAX e 1370-1445 S&P. Per l’Italia vale la già segnalata area 16900-17500. Ovviamente, queste sono anche aree dove, fino a che gli ipercomperati non si saranno scaricati, il reward/risk di nuovi acquisti a livello di indice è poco interessante.
Non sapendo in realtà cosa succederà (anche l’assunto di base di un anno positivo è arbitrario), meglio portare a casa dove si puo’ e dove ha senso farlo, quando cioé la ragione ha motivi piu’ forti del sentimento (= speranza di grandi guadagni). Portare a casa puo’ ad esempio voler dire: (1) vendere in salita a scalare, in tutto o in parte; (2) avvicinare molto lo stop, se lo si usa; (3) switch su classi di asset correlate all’equity ma meno volatili (es.: high yield); (4) strategie con le opzioni (vendita di call su un sottostante esistente o acquisto di put). E poi vedremo.
Non esiste alcuna “positività” o “negatività” in queste considerazioni. Esiste solo la ricerca di un modo razionale per sfruttare in modo probabilistico i mercati.
Nota finale: dal post del 10 gennaio Unicredito è salita molto. Probabilmente non è finita: la tabella che avevo allegato indicava che il recupero minimo fra i grandi rally era +127%, quindi 2.2+(2.2 x 127%) = 5.
:wall::wall::wall::rolleyes::rolleyes: A me servirebbero a 10... vabbè meglio di niente :specchio::help:
Buona notte Magiel
1331587235saluto04.gif
 
Ultima modifica:

PILU

STATE SERENI
A TUTTI VOI ...E UN GROSSO BOCCA IL LUPO A MAGIEL !!

C'era una volta una principessa che voleva scegliere un ragazzo che fosse degno di lei e che l'avrebbe amata veramente, cosi pose una condizione... si sarebbe sposata con colui che avrebbe resistito per 365 giorni incatenato al muro esterno del suo palazzo senza allontanarsi mai. Cosi dal 1 gennaio ci furono centinaia di migliaia di pretendenti alla corona regale, i primi mesi in pochi cedettero, ma con la stagione estiva e il caldo torrido in molti abbandonarono l'impresa, poi con l'arrivo dell'inverno furono sempre di meno a resistere...cosi passò ottobre, novembre...e a fine dicembre rimase solo un ragazzo, tutti gli altri se ne erano andati stremati, ma lui che era spinto dal suo forte amore per la principessa continuava a resistere. La principessa aveva sempre disprezzato tutti credendoli interessati solo alla sua corona ma a lui no... no perchè un giorno di novembre lei travestita da contadina si avvicinò a lui e offrendogli un bicchiere d'acqua e un tozzo di pane aveva visto nei suoi occhi la sincerità e la forza dell'amore. Fù così che la principessa il 30 dicembre andò dal Re e disse: " padre penso che mi sposerò e che avrete tanti nipotini, quest'uomo mi ama veramente". Il Re soddisfatto iniziò subito i preparativi per le nozze, e tutta la gente del paese era in trepidante attesa per le nozze del 1 gennaio della principessa con questo ragazzo. Ma il 31 dicembre di notte, dopo 364 notti il ragazzo abbandonò il suo posto fuori dalle mura del palazzo, stremato e senza forze non ce la faceva più ad aspettare e se ne andò a casa dalla sua mamma. La mamma vedendolo rincasare prima del dovuto gli disse: "figlio mio tu amavi la principessa, hai resistito 365 giorni e proprio nell'ultima notte te ne sei andato...non potevi resistere qualche altra ora?". E il ragazzo rispose: "Ho capito che mi aveva visto...ho capito che mi aveva scelto, ho saputo che aveva detto al padre che voleva sposare me e che stavano preparando le nozze, ma non è stata in grado di evitarmi un'altra notte di dolore, pur essendo in grado di farlo. Chi non mi risparmia una notte di sofferenza non merita il mio amore". Morale: quando stai con qualcuno e ti rendi conto che sei solo tu a tenerci per la felicità dell'altro..allora è tutto finito
 

Ranger

Swing Trader
ahhh.....io ho già dato....:-o:D


Un salutone a tutti i ragazzuoli del 3d............


e un sincero Grazie per i post di interessamento che ho ricevuto.......:bow::)

ho avuto più attenzioni via etere che non dai parenti............


zio porkone magiell , che sorpresa !!! :V:V:D bentornato frocione :D è la tua ironia che mancava...eravamo prossimi alla grande depressione!!! :-o:bow::D con due kazzate al giorno togli il medico di torno :up::D
 

mike 70

Forumer storico

olly®

DIO E'DONNA!!!
Grazie Olly per le mail......mi hanno fatto piacere.......






Ma smettila di cercare di deflorarmi col fascino del convalescente.....il culo non te lo darò mai,e domani sarai quì a scrivere zio schifoso!Non posso fare sempre tutto da solo!!!:wall::D
 

Allegati

  • 303803_167063290053529_127062867386905_311241_698414628_n.jpg
    303803_167063290053529_127062867386905_311241_698414628_n.jpg
    37,7 KB · Visite: 75

Platano

Büs del Gnao trader
ahhh.....io ho già dato....:-o:D


Un salutone a tutti i ragazzuoli del 3d............


e un sincero Grazie per i post di interessamento che ho ricevuto.......:bow::)

ho avuto più attenzioni via etere che non dai parenti............

...e quando vedrai il pisellino che ti ritrovi che ricomincia a sgambettare,c'è posta per te.....schifoso!!!;):D




http://www.investireoggi.it/forum/magiellllllll-zio-porco-dacci-un-segno-vt69525.html






Ueehhhh........:D.......il Magielone.....:up:

(spiega a NumeroUno che il tuo pisellino non ha mai smesso di sgambettare.....;):D:D......lui cerca sempre di applicare la teoria del mal comune mezzo gaudio....:D)
 

Users who are viewing this thread

Alto