Di nuovo partigiani!! (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
DI NUOVO PARTIGIANI!!



da Fabio Castellucci (Note) Venerdì 21 ottobre 2011 alle ore 19.20


394789_3072254959427_63863941_a.jpg

TOLLERARE ANCHE QUANDO MASSACRANO LE NUOVE GENERAZIONI?

PREMESSA
Mando questi pensieri a tutti coloro di cui ho stima.

Siete in tanti, e vi chiederò, se condividete, di diffonderli, quindi andranno parecchio in giro...
Queste note NON servono a “parlare fra noi come in salotto”, quindi spero che nessuno le prenda come occasione per parlare di me che scrivo o della relazione fra di noi. Vi prego di NON rispondere a me, che non sono nessuno, ma di interrogare voi stessi, come io ho provato a fare con me stesso...
Tantomeno vi prego di perdere tempo con argomenti personali...
Non è proprio il caso, il tempo e l’occasione. Io NON lo farò.

Scrivo per assolvere a quel che sento come un DOVERE.
Ritengo che la emergenza in corso, nazionale e GLOBALE, sia gravissima, e che in questi frangenti essere “discreti” oppure “riservati” sia ridicolo e sciocco, e significhi mancare al proprio dovere di Esseri Umani.

Non mi dilungo sulla situazione generale attuale.

Tutti la vedete.
Terribile in termini umani, etici, storici, di legalità ecc.ecc.
Tutti voi vedete e “respirate” come me, e magari anche molto meglio.
Quindi do per scontato che parliamo della stessa situazione, di cui abbiamo tutti Coscienza sufficiente.

ANALISI MINIMA DELLA EVIDENZA

Nessuno verrà a salvarci. Non ci sono i “buoni che arrivano con la cavalleria”.
O ci salviamo da soli (e soprattutto salviamo le nuove generazioni!) oppure assistiamo passivi alla distruzione di una intera generazione di giovani e alla perdita di ogni valore di civiltà.
Se non siete ASSOLUTAMENTE convinti che siamo ESATTAMENTE arrivati sull’orlo estremo di QUESTO disastro, smettete di leggere qui e non perdete altro tempo con me.
Ora siete in tempo.
Pensateci BENE se andare avanti o chiudere qui. Nel dubbio... chiudete!

Se invece lo avete ben compreso, oppure questo “orribile tarlo” vi rode e gira nei pensieri - ma lo avete volutamente lasciato in angolo perché “guardarlo dritto in faccia vi terrorizza” (proprio COME TERRORIZZA ME...!!) - allora bisogna che affrontiamo la situazione assieme.

Io non ho soluzioni (chi le ha?), né ho “messaggi profondi” o “verità superiori”...
Dal basso della mia situazione umana di essere limitato, spaventato, egoista, vile... io ho la CERTEZZA che se restiamo a guardare, o a sperare che “le istituzioni democratiche ci vengano a salvare”... allora siamo GIÀ MORTI, e con noi condanniamo tutti quelli di cui abbiamo responsabilità.

Non saranno le “manifestazioni” a salvarci. Né le “vibrate proteste” o il “fiero sdegno”.
Queste idiozie retoriche lasciamole a gente vecchia, ipocrita e spregevole come napolitano o bagnasco, e a mille altri vecchi spregevoli del genere di OGNI colore, che questa situazione la hanno VOLUTA, PIANIFICATA E REALIZZATA... tanto quanto l’attuale governo e tanti altri poteri più o meno evidenti.

Noi dobbiamo pensare solo a dare qualche MINIMA speranza alle prossime generazioni. Considero, come TUTTI VOI, che qualsiasi giovane valga esattamente come i miei figli, e quindi non prendo neppure in considerazione trucchi o soluzioni parziali, tramite i quali i MIEI figli si “salvino” e tutti gli altri... si arrangino. Esattamente quel che pensate VOI.
SALVARLI TUTTI!
E allora... dobbiamo FARLO. E sapete benissimo di cosa parlo!
Dobbiamo COMBATTERE.
Non sappiamo neppure più cosa voglia dire, tanto siamo ormai ridotti a “polli nella stia”, ma DOBBIAMO RE-IMPARARLO in fretta!
In senso reale.

Combattere RISCHIANDO, arrivando ad usare tutta la FORZA che è necessaria e che è adeguata al livello disumano di società a cui siamo arrivati per successive degenerazioni. Abbiamo consenttito che tutto marcisse attorno a noi, lo abbiamo consentito per farci gli affari nostri. Ora arriva il conto ed è tremendo!
Quel che dirò in seguito potrà apparire eversivo, potrete dirmi che incito a reati, che esco dalla legalità e che sono violento. Può essere...
Ma le parole rendono malissimo la situazione. Vediamo:

Eversivo”: “Che mira a rovesciare o a distruggere l’ordine costituito”. Si. Lo sono. Il potere disumano che condanna le nuove generazioni è l’attuale “Ordine”. Non mi riferisco al solo “Governo”. Partitocrazia, Banche e Chiesa sono l’ “ORDINE COSTITUITO” e quell’ordine... ci ammazza tutti. Rovesciarlo è DOVEROSO. “ È cosa Buona e Giusta”, recita la Messa...

Incitazione al reato”: Quando la LEGGE è dominio del tiranno, infrangerla è un DOVERE. Lo dicevano e insegnavano UOMINI ECCEZIONALI come Calamandrei, La Pira, Lussu, Dossetti, Nilde Iotti, Aldo Moro, Di Vittorio, Pertini.

Testo ORIGINARIO dell’Art.50 del “Progetto di Costituzione” (approvato alla unanimità dai 75 Padri Costituenti che stesero la struttura di base della Costituzione del ’47):
« Art. 50 - Ogni cittadino ha il dovere di essere fedele alla Repubblica, di osservarne la Costituzione e le leggi, di adempiere con disciplina ed onore le funzioni che gli sono affidate.
Quando i poteri pubblici violino le libertà fondamentali ed i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è diritto e dovere del Cittadino. »
QUESTO PENSAVANO ED INSEGNAVANO I NOSTRI PADRI COSTITUENTI!

Legalità”: “Carattere di ciò che è legale, conforme alla legge scritta”.
E quando la legge scritta è in conflitto insanabile con la Coscienza, che si fa? Don Milani DOCET!!! “L’Obbedienza non è più una Virtù”!!!

Violenza”: “Uso della forza fisica, specificatamente in maniera aggressiva e incontrollata”. Questa è la questione più difficile. USARE la Forza è di per sé un “male”? No. NON lo è. Se prima ho provato e RI-provato tutti gli altri mezzi, e non ho ottenuto alcun effetto, e addirittura la situazione è peggiorata, allora DEVO pensare anche all’uso della FORZA.

FORZA e VIOLENZA non sono sinonimi, in ALCUN modo.
Quando la situazione diventa estrema (e adesso lo è! NON negatelo, SOLO per evitare di doverne accettare le conseguenze!), ed il rischio che innocenti e deboli paghino, in modo inaccettabile dal punto di vista UMANO, a causa della VIOLENZA del potere, chi è in grado di farlo DEVE usare la FORZA. Non dico “può”... dico DEVE!
NON usarla significa lasciare senza protezione bambini, giovani, anziani, emarginati ed in generale tutti i soggetti deboli. Significa mancare al nostro dovere primo, cioè quello di difendere chi amiamo e non può difendersi da solo. TUTTI sono chiamati a questo DOVERE di difesa. Ragazzi inclusi!

COSA FARE
Non farò giri di parole. Il nostro dovere, per me, è coinvolgere MILIONI di persone e passare alla azione, cioè all’USO RAGIONATO, CONTROLLATO E CONSAPEVOLE della FORZA.
A viso scoperto, con nome e cognome, mai in clandestinità, possibilmente preannunciando le nostre azioni di DIFESA e autodenunciandoci in migliaia, centinaia di migliaia, MILIONI se possibile.
Siamo Cittadini che combattono per il Diritto, NON SIAMO terroristi che devono nascondere la faccia!
La comprensione di questo è fondamentale.

Dobbiamo combattere sempre a volto scoperto ed in totale trasparenza.
Il “volto coperto” lasciamolo a Black Bloc più o meno ignoranti o infiltrati, oppure a terroristi rossi o neri...
In fondo sono i migliori complici del Sistema che credono di combattere...

Io stesso diffondo queste note, che possono essere usate come “elemento di reato” contro di me, senza alcuna precauzione. LE DIFFONDO SENZA ALCUNA PRECAUZIONE.
Queste note potrebbero in mille modi giungere alle forze dell’ordine e quindi potrebbero essere usate contro di me e potrei essere chiamato a renderne conto. LO SO!
Un gesto “stupido” da parte mia??
Può darsi! Ma non inconsapevole!
Ma più stupido di tutto mi è sembrato restare “fermo e buono” a non far nulla, aspettando che tutto crolli addosso ai giovani.
Ho fatto una scelta.
Stupida? La vedremo!
Magari sapessimo a priori quali sono le scelte “sagge”...
Dobbiamo accettare il RISCHIO insito nel fare SCELTE. Ma... noi SIAMO le nostre SCELTE.

Tanto per uscire di ipocrisia, per azioni di FORZA intendo:
SCIOPERI GENERALI e PROLUNGATI sia del Lavoro che degli acquisti;
Occupazione FISICA, COMPLETA e INDETERMINATA NEL TEMPO, dei LUOGHI del POTERE VIOLENTO;
“Presa in custodia NON violenta” degli UOMINI che esercitano e detengono quel POTERE VIOLENTO.
Bisogna bloccare il paese e prendere in custodia i potenti.
CATTURARLI E AVERLI SOTTO IL NOSTRO "CONTROLLO" FISICO!

NON per far loro male fisico in alcun modo, ma prenderli in custodia per “evitare che LORO facciano ancora male a NOI”.
In particolare, e NON in ordine di importanza, ecco luoghi e funzioni “obiettivo”:
Parlamento, con presa in “custodia” dei parlamentari TUTTI.
Televisioni e giornali. Idem per gli uomini che li dirigono e POSSIEDONO.
BANCHE E BANCHIERI. FINANZIARIE E ORGANISMI SPECULATIVI DI TRADING FINANZIARIO. PROBABILMENTE I LUOGHI E LE PERSONE PIU’ PERICOLOSE E DETERMINANTI SE VOGLIAMO SALVARE LE NUOVE GENERAZIONI. Soprattutto organismi e sedi che regolano la emissione della moneta, il trasferimento di essa fra banche centrali e commerciali, le cosiddetta “casse di compensazione” che regolano i flussi interbancari. Parlo del VERO ED UNICO POTERE ASSOLUTO, quello a cui politica, mafie, industria e chiese obbediscono. Il LIVELLO di queste azioni è in realtà MONDIALE (purtroppo) o quantomeno europeo... Questo punto è il più complesso e determinante.
Sedi di TUTTI i partiti. Idem per gli uomini che li “possiedono” e dirigono.
Grandi compagnie ed aziende, soprattutto multinazionali. Soprattutto quelle che ricevono soldi pubblici o quelle che sfruttano e terrorizzano i poveri della Terra. Idem per gli uomini che le possiedono e dirigono.
Altri obiettivi del potere economico o politico. Ce ne sono tanti...

SO BENISSIMO che fra le Persone prese in custodia ce ne saranno tantissime che non hanno nessuna colpa o colpe particolari (ma anche l’ignavia o l’adeguarsi per interesse/paura è una colpa...), ed infatti nessuno esprime condanne anticipate, ma PROPRIO QUELLI FRA LORO CHE CONDIVIDONO UN VERO RISPETTO PER I VALORI DEMOCRATICI E PER IL RIPRISTINO DELLA ETICA POLLITICA, ACCETTERANNO DI BUON GRADO QUESTA PROVA, PERCHÉ NE CONDIVIDERANNO LE PREMESSE E LE FINALITÀ.
Si tratta di fare una prima “pesca grossolana”, per ragioni di emergenza, e poi passare a vedere su CHI concentrare la attenzione.
Molti diranno (la so a memoria questa solfa!) che:
“Non si instaura la Democrazia con metodi NON democratici!”
Vi fermo subito. La Storia dice il perfetto contrario. In assenza di democrazia, cioè in condizioni pre-democratiche, NON esistono metodi “democratici” per cacciare i tiranni e per combattere e sconfiggere la OPPRESSIONE.
Cosa facciamo?
“Convinciamo” Hitler che gli ebrei non vanno bruciati nei forni con il dialogo?!?
IPOCRISIA!
Quindi, per carità, non mi dite queste “nobili BUGIE”!
Serviranno a qualcuno per sentirsi “più democratico di me” (ci vuole poco e quel qualcuno si accontenta di poco!), ma questi pensieri deboli e ipocriti partecipano al meccanismo che tiene NOI ed i nostri FIGLI sotto il tallone della tirannia.
Buttiamoli via questi pensieri ipocriti!
Ci hanno ormai così profondamente corrotto e addestrati ad esser schiavi, che siamo NOI STESSI a cercare i motivi per cui dobbiamo inchinarci al Tiranno!! Robe da matti!

SCORRERÀ SANGUE?
SI.
Il nostro certamente.
E probabilmente anche quello di Poliziotti (Cittadini come noi!), Militari (Cittadini come noi!) e di tutti quelli che, per un malinteso senso del dovere, o per costrizione, o per ignoranza, o per servilismo, o per addestramento cieco e passivo, decideranno che devono dare addosso a Cittadini Sovrani che si riprendono la Sovranità e difendere un sistema criminale che opprime tutti.
Sarebbe ipocrita da parte mia e offensivo per la Vostra intelligenza, dire che “tutto si svolgerà senza incidenti, che la nostra non-violenza determinerà la totale assenza di fatti di sangue” o altre bestialità del genere.
La parola per descrivere quel che ho indicato finora è “RIVOLUZIONE”.
Non la ho inventata io e implica necessariamente una maggiore o minore quantità di fatti violenti. Magari solo qualche naso rotto e qualche calcio nel culo...

Sarebbe meraviglioso se fosse così, ma non è MAI così!
Del resto sapete tutti che l’attuale sistema di dittatura politica ed economica determina già ORA e tutti i giorni il fatto che SCORRE SANGUE INNOCENTE a fiumi in ogni zona del mondo!
Devo fare esempi? No, vero? Li diamo per noti e accertati...
Inoltre... NON si fa la frittata senza rompere le uova.
Volete un futuro per i ns. figli di schiavitù, povertà, miseria morale, servitù e ignoranza? Bene. La domanda è retorica.
Libertà, Giustizia, Dignità, Benessere, Cultura e ogni vero TESORO... hanno dei PREZZI.
Non cadono dal cielo per diritto naturale o per caso...
Sono Tesori che abbiamo perché qualcuno prima di noi li ha pagati cari.
Con il SANGUE, appunto...

FINALITÀ

Non per vendetta, o per ucciderli, o per far loro pagare le colpe terribili che hanno.
Ma per ristabilire che LORO sono in nostro POTERE, e non il contrario.

Che LORO obbediscono, e NOI comandiamo.
Che LORO debbono avere paura di NOI, e non il contrario.
Thomas Jefferson (Presidente Usa ed uno degli estensori della Costituzione USA)
Non sono i Popoli a dover avere paura dei governi.
Sono i governi che DEVONO avere paura dei Popoli

Ha detto PAURA, non rispetto. Chiaro?
Per ristabilire il rapporto naturale e GIUSTO in una Democrazia.
Altrimenti siamo schiavi senza dignità, e meritiamo di essere trattati come tali.

e chiudo...
Se con queste parole Vi ho offeso, Vi prego di perdonarmi.
Ciascun Essere Umano fa ciò che, in buona Fede, crede sia giusto fare.
Nessun Essere Umano ha diritto di dire agli altri cosa devono fare.
Io non sono nessuno.
Vi abbraccio tutti.
TUTTO è UNO.

Che Madre Terra ci indichi la via evolutiva che permetterà a noi vecchi di dare un mondo migliore ai nostri ragazzi.
Chi vuole sostituisca “Madre Terra” con “Dio”. Io non ho mai capito la differenza.

Mi firmo: sono “uno qualsiasi”.
In particolare “Fabio Castellucci - Cittadino”. CHI vuole diffondere questi pensieri, metta il suo nome, se crede.

Ma so che milioni di altri Esseri prima di me hanno in realtà già scritto e applicato da sempre quel che ora io ho qui SOLAMENTE raccolto...
Quindi in realtà pressoché NULLA di “effettivamente mio” è qui presente.

“Se talvolta diamo la sensazione di essere alti, è solo perché, benché siamo dei nani, camminiamo sulle spalle dei GIGANTI che ci hanno preceduto”
[Sir Isaac Newton]
 

Users who are viewing this thread

Alto