DEUTSCHER AKTIEN INDEX (1 Viewer)

Aikman

Forumer attivo
dax1.jpg


Da un mese ormai (con l'eccezione di una seduta, il 3 febbraio) l'indice e' ingabbiato in un range di 210 punti, tra 2750 e 2540, pericolosamente in bilico sopra i minimi di ottobre.

La volatilita' e' scesa nell'intraday ma ciononostante credo che se romperemo i 2540 per qualche giorno vedremo le streghe.

Il punto e': quanto puo' scendere ancora questo indice?

_gdaxi.gif


Intorno ai 2000 punti c'e' un supportone gigantesco... per me oltre quei livelli non si va... ed e' un misero 20 per cento dai prezzi attuali.

Misero? Beh, veniamo da 8000, ormai 2500 o 2000 non fa molta differenza.

Aik

PS Ma non si caricano le immagini?
 

Aikman

Forumer attivo
Rotti i minimi dell'anno e i minimi di ottobre '02 in un colpo solo.

Stiamo a vedere, per ora sta accelerando.

Aik
 

Aikman

Forumer attivo
Vediamo un po' la situazione.

w.gif


Il Dax ha recuperato i 2500 punti venerdi', chiudendo anche sopra quel supporto (2530 circa) che ne aveva in precedenza contenuto il ribasso.

Il range laterale di 200 punti e' stato rotto ma il movimento di fine settimana a me pare una bear trap pura e semplice. A favore di questa tesi il fatto che ormai il downside e' relativamente limitato e quindi diventa piu' difficile shortare con decisione l'indice, per quanto cattive possano essere le circostanze economiche e internazionali. Inoltre stiamo assistendo - per la prima volta da molto tempo - ad un calo della volalitilita' lontano dai massimi di mercato.

Per me tutti questi dettagli sono segnali di una prossima inversione di tendenza. Aspetterei qualche conferma, ma per me il long da questi prezzi ci sta tutto.

Aik
 

GiorgioTrader

Nuovo forumer
Ciao Aik !

Io aspetto il bund :D poi risalgo sul Dax.
Devo dire onestamente che in questo periodo se avessi tradato il dax avrei preso solo ed esclusivamente legnate, che ho invece preso sul bund.

Un momentaccio insomma.

Per fortuna che gli amici mi tengono su il morale con simpatici messaggi di posta.... :smile:


Forza che in settimana gli fanno vedere i 118 e forse la famo finita !
 

Aikman

Forumer attivo
La trendline crescente e' stata rotta al ribasso oggi pomeriggio. Ora mi aspetto un pullback in area 2580 e poi giu' di nuovo.

Aik
 

Aikman

Forumer attivo
Siamo ancora impaludati intorno ai 2500.

Evidente il calo della volatilita' intraday, con il mercato che congestiona per ore in range strettissimi.

C'e' poco da dire. Inevitabile entro qualche seduta un test dei massimi di ieri e/o dei minimi della scorsa settimana.

Aik
 

Aikman

Forumer attivo
Oggi classico movimento a partire dal gap down in apertura.

Futures americani fermi sui minimi di ieri sera ma chiunque si sia messo short sul Dax finora ha dovuto solo stoppare.

Untitled.jpg


Aik
 

Aikman

Forumer attivo
Oggi abbiamo provato la febbre ai 2400... il livello c'e', anche perche' era venerdi' e da un po' di tempo il venerdi' si sale per definizione :)

Mi sono astenuto dal trading nel pomeriggio, complice anche Fastweb che ha fatto le bizze. Se ne riparla next week.

Aik
 

Users who are viewing this thread

Alto