Dettagli di vita quotidiana.... (1 Viewer)

fibo76

Forumer attivo
Ci sono delle "piccole" cose che mi urtano molto, quando le sento, mi irritano proprio tanto, perchè dimostrano palesemente quanto inutili siano stati miliardi di anni di evoluzione genetica e migliaia di anni di cultura e di storia...

Ho letto in questo forum non so più dove... "pensa se ci fossi stato tu e tuo figlio sulle torri gemelle" e rabbrividisco perchè penso che se quello che lo ha scritto fosse nato in uno qualsiasi dei paesi del terzo o anche del secondo mondo probabilmente di "torri gemelle" ne avrebbe vissute molte, meno eclatanti ma altrettanto devastanti. Però il fatto di essere nati dalla parte giusta del mondo, per quella e molte altre persone, giustifica qualsiasi azione contro altri esseri umani che invece sono nati dalla parte sbagliata e la cui vita vale decisamente meno della nostra, visto che ci indigniamo e piangiamo 3000 morti in un attentato vile e disumano e non ci preoccupiamo più di tanto dei possibili morti civili di una guerra preventiva contro un dittatore sanguinario (leggete i rapporti di Amnesty International su Saddam Hussein) che si sarebbe potuto spodestare a suo tempo oppure in altri modi certamente meno cruenti. Ma non pensiamo a queste tristi cose, mi raccomando, i figli di un iracheno non valgono quanto i nostri...

Amadeus chiede al concorrente cos'è stato tolto dalla stazione di Bologna, causando gravi polemiche, e il concorrente (un ragazzo anche simpatico che recita bene la parte del sempliciotto) risponde ridendo e facendo ridere conduttore e spettatori, che lo sa bene perchè a volte aveva causato problemi anche lui, durante qualche cambio di treno... L'orologio fermo sull'ora dell'attentato è stato tolto... e vent'anni dopo ci si ride sopra, causava qualche disagio ai passeggeri, meglio toglierlo e riderci sopra... e dimentichiamole quelle vittime innocenti, che ci rende tristi pensare a quella strage.... il buon gusto di non usare certi argomenti per riderci sopra ovviamente è lasciato all'intelligenza di ognuno.....

"Sciacalli!!!" tutti quei giornalisti che dopo la tragedia annunciata del Vajont dissero quello che gli abitanti di Erto e Casso sapevano bene. Quella che è stata spacciata per una tragedia non prevedibile, lo era invece e lo sapevano bene i responsabili di quella diga. "Sciacalli!!!" come tutti quelli che dopo l'11 settembre hanno osato chiedersi come mai un paese con sistemi di sicurezza di alto livello non fosse riuscito a fermarne nemmeno uno di quegli aerei. Ci vorranno anni per sapere come andò veramente, ma intanto, mi raccomando, non provatevi nemmeno ad insinuare nelle vostre certezze cristalline dei piccoli dubbi, potrebbero causare sconvolgimenti.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
fibo76 ha scritto:
Ci sono delle "piccole" cose che mi urtano molto, quando le sento, mi irritano proprio tanto, perchè dimostrano palesemente quanto inutili siano stati miliardi di anni di evoluzione genetica e migliaia di anni di cultura e di storia...

Ho letto in questo forum non so più dove... "pensa se ci fossi stato tu e tuo figlio sulle torri gemelle" e rabbrividisco perchè penso che se quello che lo ha scritto fosse nato in uno qualsiasi dei paesi del terzo o anche del secondo mondo probabilmente di "torri gemelle" ne avrebbe vissute molte, meno eclatanti ma altrettanto devastanti. Però il fatto di essere nati dalla parte giusta del mondo, per quella e molte altre persone, giustifica qualsiasi azione contro altri esseri umani che invece sono nati dalla parte sbagliata e la cui vita vale decisamente meno della nostra, visto che ci indigniamo e piangiamo 3000 morti in un attentato vile e disumano e non ci preoccupiamo più di tanto dei possibili morti civili di una guerra preventiva contro un dittatore sanguinario (leggete i rapporti di Amnesty International su Saddam Hussein) che si sarebbe potuto spodestare a suo tempo oppure in altri modi certamente meno cruenti. Ma non pensiamo a queste tristi cose, mi raccomando, i figli di un iracheno non valgono quanto i nostri...

Amadeus chiede al concorrente cos'è stato tolto dalla stazione di Bologna, causando gravi polemiche, e il concorrente (un ragazzo anche simpatico che recita bene la parte del sempliciotto) risponde ridendo e facendo ridere conduttore e spettatori, che lo sa bene perchè a volte aveva causato problemi anche lui, durante qualche cambio di treno... L'orologio fermo sull'ora dell'attentato è stato tolto... e vent'anni dopo ci si ride sopra, causava qualche disagio ai passeggeri, meglio toglierlo e riderci sopra... e dimentichiamole quelle vittime innocenti, che ci rende tristi pensare a quella strage.... il buon gusto di non usare certi argomenti per riderci sopra ovviamente è lasciato all'intelligenza di ognuno.....

"Sciacalli!!!" tutti quei giornalisti che dopo la tragedia annunciata del Vajont dissero quello che gli abitanti di Erto e Casso sapevano bene. Quella che è stata spacciata per una tragedia non prevedibile, lo era invece e lo sapevano bene i responsabili di quella diga. "Sciacalli!!!" come tutti quelli che dopo l'11 settembre hanno osato chiedersi come mai un paese con sistemi di sicurezza di alto livello non fosse riuscito a fermarne nemmeno uno di quegli aerei. Ci vorranno anni per sapere come andò veramente, ma intanto, mi raccomando, non provatevi nemmeno ad insinuare nelle vostre certezze cristalline dei piccoli dubbi, potrebbero causare sconvolgimenti.
 

fibo76

Forumer attivo
Colin Powell replica stizzito al rappresentante francese all'Onu che gli Stati Uniti sono la più vecchia e solida democrazia del mondo... che poi in questa solida democrazia gli abbronzati come lui fino a trent'anni fa in alcune parti del suo democratico Paese non potesse sedere negli stessi locali pubblici dove sedevano gli emaciati come Bush, è un dettaglio...

history will teach us nothing....
 

mirella

Forumer storico
fibo76 ha scritto:
Ci sono delle "piccole" cose che mi urtano molto, quando le sento, mi irritano proprio tanto, perchè dimostrano palesemente quanto inutili siano stati miliardi di anni di evoluzione genetica e migliaia di anni di cultura e di storia...

Ho letto in questo forum non so più dove... "pensa se ci fossi stato tu e tuo figlio sulle torri gemelle" e rabbrividisco perchè penso che se quello che lo ha scritto fosse nato in uno qualsiasi dei paesi del terzo o anche del secondo mondo probabilmente di "torri gemelle" ne avrebbe vissute molte, meno eclatanti ma altrettanto devastanti. Però il fatto di essere nati dalla parte giusta del mondo, per quella e molte altre persone, giustifica qualsiasi azione contro altri esseri umani che invece sono nati dalla parte sbagliata e la cui vita vale decisamente meno della nostra, visto che ci indigniamo e piangiamo 3000 morti in un attentato vile e disumano e non ci preoccupiamo più di tanto dei possibili morti civili di una guerra preventiva contro un dittatore sanguinario (leggete i rapporti di Amnesty International su Saddam Hussein) che si sarebbe potuto spodestare a suo tempo oppure in altri modi certamente meno cruenti. Ma non pensiamo a queste tristi cose, mi raccomando, i figli di un iracheno non valgono quanto i nostri...


caro fib,
"pensa se ci fossi stato tu su quelle torri"
credo e senz'altro l'ho scritto io.
l'ho scrutto e lo riscrivo.
Non accetto che in un paese civile possano esserci atti terroristici tali da distruggere la storia di 3000 famiglie semplici come le nostre.

NON ACCETTO IL TERRORISMO!

e' vero noi abbiamo avuto la fortuna di nascere nel posto giusto.
non vedo perche' questo debba costare il sacrificio di 3000 perone.e' vero i miei figli per me valgono piu' di quelli iracheni:
se fossi su una torre e dovessi sacrificare i miei 2 bambini o 2 bambini iracheni, con immenso dolore sacrificherei senza alcun dunbbio i non miei.

Cristo ma come su puo' biasimare o condannare un principio del genere ????

se ti dicessi il contrario e ognuno dicesse il contrario di questo , se non
pazzo, sarebbe oltremodo falzo e ipocrita.

detesto l'ipocrisia.

ci sono altri modi per far del bene,
io nel mio piccolo ci provo.

ma non chiedetemi di sacrificare i miei.

ciao mirella
 

fibo76

Forumer attivo
mirella ha scritto:
caro fib,
"pensa se ci fossi stato tu su quelle torri"
credo e senz'altro l'ho scritto io.
l'ho scrutto e lo riscrivo.
Non accetto che in un paese civile possano esserci atti terroristici tali da distruggere la storia di 3000 famiglie semplici come le nostre.

NON ACCETTO IL TERRORISMO!

tranquilla che qui sei in buonissima compagnia... il terrorismo è da condannare sempre e comunque.... abbiamo però due approcci estremamente diversi alla questione... per me è terrorismo attaccare un paese con la consapevolezza che ci saranno molti morti tra i civili, per te invece una guerra all'Iraq è l'unica soluzione per prevenire altri attentati... per me è terrorismo che le case farmaceutiche vogliano speculare sui prezzi dei farmaci anti aids in paesi del terzo mondo... per me è terrorismo lasciar morire di fame milioni di esseri umani e potrei andare avanti per ore ma te lo risparmio....


mirella ha scritto:
e' vero noi abbiamo avuto la fortuna di nascere nel posto giusto.
non vedo perche' questo debba costare il sacrificio di 3000 perone.e' vero i miei figli per me valgono piu' di quelli iracheni:
se fossi su una torre e dovessi sacrificare i miei 2 bambini o 2 bambini iracheni, con immenso dolore sacrificherei senza alcun dunbbio i non miei.

Comprensibile, ma tu parti da un presupposto sbagliato... non è detto che sia necessario ammazzare i due bambini iracheni per far vivere i tuoi e i nostri... è questo il grande inganno... che non si vuol vedere perchè fa comodo non vederlo... e come dicevo secondo me non si vogliono vedere nemmeno altre cose, che, come al solito, vedremo meglio fra qualche anno quando ci sarà il solito pentito che confesserà che forse non è stato fatto proprio tutto per evitare certe tragedie....

mirella ha scritto:
Cristo ma come su puo' biasimare o condannare un principio del genere ????

se ti dicessi il contrario e ognuno dicesse il contrario di questo , se non
pazzo, sarebbe oltremodo falzo e ipocrita.

detesto l'ipocrisia.

ci sono altri modi per far del bene,
io nel mio piccolo ci provo.

ma non chiedetemi di sacrificare i miei.

ciao mirella

vale quanto detto sopra....
 

mirella

Forumer storico
fibo76 ha scritto:
mirella ha scritto:
caro fib,
"pensa se ci fossi stato tu su quelle torri"
credo e senz'altro l'ho scritto io.
l'ho scrutto e lo riscrivo.
Non accetto che in un paese civile possano esserci atti terroristici tali da distruggere la storia di 3000 famiglie semplici come le nostre.

NON ACCETTO IL TERRORISMO!

tranquilla che qui sei in buonissima compagnia... il terrorismo è da condannare sempre e comunque.... abbiamo però due approcci estremamente diversi alla questione... per me è terrorismo attaccare un paese con la consapevolezza che ci saranno molti morti tra i civili, per te invece una guerra all'Iraq è l'unica soluzione per prevenire altri attentati... per me è terrorismo che le case farmaceutiche vogliano speculare sui prezzi dei farmaci anti aids in paesi del terzo mondo... per me è terrorismo lasciar morire di fame milioni di esseri umani e potrei andare avanti per ore ma te lo risparmio....


mirella ha scritto:
e' vero noi abbiamo avuto la fortuna di nascere nel posto giusto.
non vedo perche' questo debba costare il sacrificio di 3000 perone.e' vero i miei figli per me valgono piu' di quelli iracheni:
se fossi su una torre e dovessi sacrificare i miei 2 bambini o 2 bambini iracheni, con immenso dolore sacrificherei senza alcun dunbbio i non miei.

Comprensibile, ma tu parti da un presupposto sbagliato... non è detto che sia necessario ammazzare i due bambini iracheni per far vivere i tuoi e i nostri... è questo il grande inganno... che non si vuol vedere perchè fa comodo non vederlo... e come dicevo secondo me non si vogliono vedere nemmeno altre cose, che, come al solito, vedremo meglio fra qualche anno quando ci sarà il solito pentito che confesserà che forse non è stato fatto proprio tutto per evitare certe tragedie....

vale quanto detto sopra....

caro fib, sei tu che hai espressamente riportato una mia frase, non rivolta di certo ai bambini iracheni, ma alle torri gemelle.
E su questo il mio pensiero non cambia.

c'e' un'altro modo?
ben venga..
a me non fa' affatto comodo non vedere, e che a volte non so dove guardare: Imperialisti americani, e' vero ma in qualche modo democratici.
dall'altra parte la dittatura irachena...
a chi devo credere?
a chi mi assomiglia di piu'!

e' un momentaccio, e' situazione orrenda lo so..
io mi auguro ci sia un'alternativa e c'e':

IL DISARMO IRACHENO
O L'ESILIO DI SADDAM

se cosi' non sara' scoppiera' una guerra ,
l'ultima per cronologia di un innumerevole numero di guerre
tutte scoppiate purtroppo per interessi economici!!

e' la vita , e' il mondo!
per cambiarlo dobbiamo essere tutti d'accordo
ma cosi' non e'.
e se qualcuno si arma rappresenta un pericolo.Pericolo che io non voglio correre.

e onestamente al complotto sulle torri non riesco veramente a crederci.
saro' un'illusa e una stupida, ma non posso e non voglio credere che si
sia arrivati a tanto.

l'umanita' civile non puo' fare questo!

ciao
 

fibo76

Forumer attivo
Non ci voglio credere nemmeno io che l'11 settembre sia stato frutto di un complotto, ma ci sono dati inquietanti che mi fanno pensare che forse non è stato fatto tutto il possibile per evitarla... una democrazia è tale se anche le verità più amare vengono a galla, ma su questi argomenti non si ha mai quella determinazione che si ha contro i cattivi designati... lungi da me difendere qualsiasi dittatore, Saddam è pura feccia, ma non mi va nemmeno di prendere indistintamente le parti di chi mi vuol far credere qualcosa...

http://www.sudnews.it/sindromedelgolfo/ qui trovi alcune testimonianze su quanto possa essere sporca una guerra e quanto possa essere sporco il tentativo di nascondere delle verità palesi... ho l'impressione che gli americani siano un po' troppo abituati a fare sti giochetti per poter pensare di cascarci anch'io...

e qui scusami si tratta solo di essere obiettivi... quindi rimango dell'idea che non è stato fatto tutto il possibile per evitare questa guerra, perchè ci sono interessi molto più importanti per farla e sono solo interessi economici.

Io non ce l'ho con l'imperialismo americano, ce l'ho con il loro concetto di democrazia: non può essere che Bush dica "agiremo anche senza consenso dell'Onu", non può essere che si trattino i dissenzienti della Nato come traditori. Che democrazia è questa? Quella che va tutto bene finchè mi dici si. Io guardo alcuni programmi TV americani e ti assicuro che sta montando un'ondata di becero settarismo nei confronti di chi non si allinea al diktat. E' pericoloso tutto questo, molto pericoloso, più che per noi, per i nostri figli e per quelli che verranno.
 

mirella

Forumer storico
ciao fib,
voglio raccontarti una cosa che mi e' successa proprio poco fa'..

parlavo con mio figlio, il grande..
gli dicevo che alle volte le mamme sono stanche e nervose ( capiscimi a me) e gli dicevo che io avevo un'idea pazza che era quella di prendere un aereo con lui in una mano e suo fratello, il piccolo, nell'altra, salire su
e trasferirci a new york, new port per l'esattezza.

gli dicevo che pero' papa' non poteva trasferirsi e quindi... non se ne faceva nulla.

Lui mi ha detto "non so' cosa c'e' a new york"
gli ho risposto che era una bella citta
volevo dirgli delle cose..
mi ha interrotto e mi ha detto "c'e' bill aden!"

ti rendi conto......?

non so' come facia a saperlo, gliel'ho chiesto, dice che non ne ha parlato a scuola,che ne parlano i grandi .

quello che mi ha stupito e' che lui e' in 3° elementare e non sai la fatica che fa' a distinguere la civilta' micenea da mecenate, o non ricorda se son venuti prima gli assiri o i babilonesi....

eppure dice....lui a me... il nome di bill aden!

non sono contenta.

ciao notte
scusa lo sfogo
 

giustiziere

Forumer attivo
mirella ha scritto:
ciao fib,
voglio raccontarti una cosa che mi e' successa proprio poco fa'..


scusa lo sfogo

su.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto