Detrazioni familiari a carico (1 Viewer)

Buonasera a tutti, avendo trovato un occupazione precaria mi è sorto un dubbio sull'inserimento di un familiare a carico (nello specifico mia madre).

Spiego brevemente la situazione:
Mia madre e mio padre sono disoccupati e siamo nello stesso nucleo familiare...
Mia madre ha il 25% di proprietà su un immobile attualmente dato in affitto... Ovviamente il reddito annuo tratto da questo immobile è ben inferiore ai 2.840,51 €.
Negli anni precedenti tramite ex modello unico lei ha sempre messo a carico fiscalmente mio padre per avere una detrazione sulle tasse da corrispondere.
La mia domanda è:
Avendo trovato un occupazione precaria soggetta a proroghe posso mettere a carico mia madre nonostante lei abbia a carico mio padre? O addirittura metterli entrambi? dato che tutti e 2 sono disoccupati... Lo scenario vi risulta possibile? Senza mio padre a carico ... La tassazione sfiora i 400€ ... Io non so invece quanto potrei detrarre visto la precarietà dell' occupazione.
Quindi vorrei capire se lei può continuare a detrarre la tassazione sull immobile in affitto e io avere la detrazione per carichi di famiglia sul reddito da lavoro dipendente.
Il dubbio sovviene in quanto nelle ricerche su canali ufficiali che ho effettuato si fa riferimento al solo requisito sul reddito annuo oltre allo stato di famiglia, su queste casistiche c è poco o nulla
Vi ringrazio anticipatamente per chi volesse rispondermi.
 

Users who are viewing this thread

Alto