detrazione figli a carico (1 Viewer)

salve,quest'anno ho presentato il modello unico!l'anno scorso avendo percepito solo un affitto di 3 mesi il mio reddito e' stato inferiore 2850 e mio padre (che non convive con me)mi ha messa a carico...ho pero' anchio una figlia che ho messo a mia volta a carico al 50% con il padre della bambina (non convivente)e ho percepito delle deduzione sulle tasse che avrei dovuto pagare...vorrei sapere se questa cosa potrebbe generare irregolarita' e se potrei avere qualche contestazione dal momento che sono un soggetto a carico..(il caf non e' sicuro ma dice di no)grazie
 

Ignatius

sfumature di grigio
Un figlio con meno di 2.840,51 euro può essere a carico del proprio genitore e avere a sua volta uno o più figli (con reddito inferiore a 2.840,51 euro) a proprio carico (per il 50% nel tuo caso).
 

Allegati

  • Schermata 2012-10-26 a 23.27.50.png
    Schermata 2012-10-26 a 23.27.50.png
    182 KB · Visite: 1.192

EUGE

Senior Utente
salve,quest'anno ho presentato il modello unico!l'anno scorso avendo percepito solo un affitto di 3 mesi il mio reddito e' stato inferiore 2850 e mio padre (che non convive con me)mi ha messa a carico...ho pero' anchio una figlia che ho messo a mia volta a carico al 50% con il padre della bambina (non convivente)e ho percepito delle deduzione sulle tasse che avrei dovuto pagare...vorrei sapere se questa cosa potrebbe generare irregolarita' e se potrei avere qualche contestazione dal momento che sono un soggetto a carico..(il caf non e' sicuro ma dice di no)grazie
dunque tua figlia è a carico tuo per il 50%, il che significa che per metà la mantieni tu per tutto quello che può occorrerle, diciamo con 2800€/anno ...

d'altra parte tu sei mantenuta da tuo padre, quindi puoi spendere tutte le tue entrate per la figlia ...

a dir la verità la cosa mi fa un po' ridere, ma apprezzo il genio italico che ha scoperto la proprietà transitiva della dizione "a carico"

in teoria comunque ... perchè no? :rolleyes:

... in attesa che qualcun altro dimostri che "a carico" gode pure della proprietà riflessiva :eek::lol:
 

big_boom

Forumer storico
salve,quest'anno ho presentato il modello unico!l'anno scorso avendo percepito solo un affitto di 3 mesi il mio reddito e' stato inferiore 2850 e mio padre (che non convive con me)mi ha messa a carico...ho pero' anchio una figlia che ho messo a mia volta a carico al 50% con il padre della bambina (non convivente)e ho percepito delle deduzione sulle tasse che avrei dovuto pagare...vorrei sapere se questa cosa potrebbe generare irregolarita' e se potrei avere qualche contestazione dal momento che sono un soggetto a carico..(il caf non e' sicuro ma dice di no)grazie

cos'e' la guerra dei poveri?

sotto casa ho una signora che vende somtan (un piatto tipico di bangkok) guadagna 3000/4000 baht al giorno circa 3.000 euro al mese senza pagare tasse ovviamente, ne iva

si e' appena comprata una villetta

mi sa che se continuate su questa strada l'Italia piu' che al G20 la vedo piu' vicino alla etiopia :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto