destra e sinistra sono uguali: rubano e manganellano la gente che protesta (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Le inchieste di Daniele Biacchessi

I dilettanti della gestione delle piazze - Effetto giorno - le notizie in 60 minuti

Quelli di sabato 12 aprile a Roma erano scontri ampiamente annunciati. Si sapeva da settimane che il corteo dei movimenti per il diritto all'abitare e contro il jobs act del governo guidato da Matteo Renzi si sarebbe trasformato nell'ennesima vetrina per piccoli gruppi organizzati di blu bloc, nuova versione dei black bloc, in perenne ricerca di visibilità e agibilità politica. Del resto violenti scontri

tra manifestanti e forze di polizia si erano già consumati in quel drammatico sabato 15 ottobre 2011 durante l'iniziativa dei cosiddetti Indignati. E simili fatti si sono poi ripetuti numerose volte da quel giorno ad oggi. Certo abbiamo visto ragazzi vestiti di nero e blu armarsi di fionde, lanciare sassi, molotov, petardi contro la polizia, assaltare il ministero del lavoro, distruggere autoveicoli, erigere barricate. Ma abbiamo anche visto un agente con i pantaloni beige e il giubbotto di pelle salire con tutto il suo peso sul corpo inerme di una ragazza rimasta a terra dopo numerose manganellate, accanto al suo compagno con la fronte insanguinata. Abbiamo visto anche altri agenti che si accanivano su gambe, teste e occhi di persone inermi e giornalisti che esibivano il tesserino professionale. Il bilancio del sabato nero romano è drammatico: decine i feriti, numerosi gli arrestati.
Secondo il ministro dell'Interno Angelino Alfano,"le forze dell'ordine hanno protetto Roma dall'ennesimo tentativo di saccheggio". Il ministro dovrebbe sapere che la gestione delle piazze è cosa ardua e difficile. E che il ricordo delle giornate genovesi del luglio 2001, Scuola Diaz e Caserma di Bolzaneto, sono pagine vergognose che uno Stato democratico e di diritto non può permettersi.
Il ministro dovrebbe sapere che la gestione delle piazze è materia per professionisti, non robetta per dilettanti allo sbaraglio, poco inclini alla prevenzione, profondamente orientati al massacro indiscriminato. Dovrebbe infine riguardare con attenzione le immagini diffuse da Servizio pubblico che ritraggono le violenze degli agenti di polizia. Anche quelle, esattamente come le violenze dei blu block, sembrano appartenere ad un brutto passato che troppo spesso ritorna.
di Daniele Biacchessi
 

big_boom

Forumer storico
il diritto di abitare e' per chi nasce in italia non per chi ci viene!!


e comunque sia non capisco perche' famiglie di italiani vivono in macchina e le case popolari al 90% vengono date ai clandestini? allora siamo cretini, ma fortemente cretini :wall:
 

tontolina

Forumer storico
10155327_770390679671712_4401108359346047427_n.jpg

https://www.facebook.com/photo.php?...385298848.6708.114119185298868&type=1&theater
mmaginatevi se c'era un no-tav al posto di questo delinquente...
 

tontolina

Forumer storico
sciopero generale di ieri 12 dic.2014

il video di TzeTze.


450.296 visualizzazioni


TzeTze

RIVOLTA A TORINO contro il Governo, polizia carica e manganella gli studenti.


DIFFONDETE questo video, è una vergogna!
 

Users who are viewing this thread

Alto