Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strong

no Gas no Party!
se riesco domani aggiungo il dax ai segnali, questo lo storico:

2014-07-06 16_01_24-AmiBroker - [INDEXDB_DAX -  - Hourly].png


le linee verticali indicano verso l'alto i gain i loss verso il basso. In grigio sul grafico il ts è flat (purtroppo si è perso un sacco di punti :rolleyes:)

Riassunto STS tf 1h:
Long Trades: 20
Short Trades: 22
Long Winners: 15
Short Winners: 15
Long Win %: 75%
Short Win %: 68%
Total Trades: 42
Total Winners: 30
Total Win %: 71%
Total Point: 2,842

UPDATE: da domani anche il dax :) ignorate l'ultima email :bow:
 
Ultima modifica:

Baster2

Banned
Danny ho provato ad inserire la formula su Visual Trader nella sezione ts,ma non so dove e come metterci mano.... Mi da errore....

:help::help::help::help::help:
 

Allegati

  • Cattura m.PNG
    Cattura m.PNG
    11,2 KB · Visite: 279

Carlo_

Nuovo forumer
Grazie mille Carlo_!!! Ti volevo solo chiedere come sono i volumi e se ci sono "distonie" rispetto all'andamento dell'indice. ... Buona domenica
Usare le opzioni no?
Almeno sai quant'è la massimo perdita, che corrisponde al premio pagato all'apertura della posizione...
Ciao, e benvenuto... ottima presentazione :up:
Grazie a tutti per il benvenuto...:)
Per la liquidità del contratto cfd: i volumi sono virtuali, sembra non ci sia un compratore reale, qualsiasi importo in vendita o in acquisto è immediatamente eseguito (nel momento dell'immissione se immesso a mercato, se invece viene immesso a limite appena il limite viene toccato). Nessuna distonia, il movimento sul Cfd è immediato rispetto ai movimenti letti sul sito di Blomberg o di Borsa Italiana. C'è una differenza di qualche tick rispetto all'indice reale, che però viene mantenuta intatta per tutta la seduta.
Per Icaro: effettivamente le opzioni non le conosco ma hanno bisogno di un compratore, mi sembra. Cioè nel secondo in cui credo che l'indice salga o scenda potrei non trovare acquirenti, oppure venditori. E' corretto?
Per la possibilità di definire le perdite all'origine dell'investimento: anche per i cfd puoi fissare uno stoploss nel momento dell'ordine, o anche successivamente.
Avevo letto che alcuni credono che bisogna pagare l'interesse per la marginazione, invece non è così (per Fineco).
Per gli importi che ho detto prima: ogni contratto vale circa 43.000 euro sul Mib (varia in funzione del valore dell'indice; attuale:21.547 per due euro a punto, = 43.091). Per il contratto overnight , margine 7% = garanzia 3.016 euro; per intraday 1% = 430,91 euro).
 

Baster2

Banned
Non me la salva..... di conseguenza non la possa adattare a nessun grafico....:mmmm::mmmm::mmmm:

mi dice che è stato salvato in ts/export ma nn c'è....:help:
 
Ultima modifica:

icaro72

Forumer storico
Grazie a tutti per il benvenuto...:)
Per la liquidità del contratto cfd: i volumi sono virtuali, sembra non ci sia un compratore reale, qualsiasi importo in vendita o in acquisto è immediatamente eseguito (nel momento dell'immissione se immesso a mercato, se invece viene immesso a limite appena il limite viene toccato). Nessuna distonia, il movimento sul Cfd è immediato rispetto ai movimenti letti sul sito di Blomberg o di Borsa Italiana. C'è una differenza di qualche tick rispetto all'indice reale, che però viene mantenuta intatta per tutta la seduta.
Per Icaro: effettivamente le opzioni non le conosco ma hanno bisogno di un compratore, mi sembra. Cioè nel secondo in cui credo che l'indice salga o scenda potrei non trovare acquirenti, oppure venditori. E' corretto?
Per la possibilità di definire le perdite all'origine dell'investimento: anche per i cfd puoi fissare uno stoploss nel momento dell'ordine, o anche successivamente.
Avevo letto che alcuni credono che bisogna pagare l'interesse per la marginazione, invece non è così (per Fineco).
Per gli importi che ho detto prima: ogni contratto vale circa 43.000 euro sul Mib (varia in funzione del valore dell'indice; attuale:21.547 per due euro a punto, = 43.091). Per il contratto overnight , margine 7% = garanzia 3.016 euro; per intraday 1% = 430,91 euro).

Si ci vuole compratore, ma io non ho mai avuto problemi a trovarlo (almeno finora).

Io di solito come investimento faccio massimo se voglio andare pesante 500 euro ma proprio tanto tanto... senno tra i 200 ed i 400 sfruttando magari degli strike un po' più ampi o scadenze intermedie anziché prendere tempi più lunghi che equivalgono a meno leva e più soldi...

Seguo anche futures ma non li utilizzo mai in realtà, però qui ho visto gente abbastanza preparata quindi un buon posto dove trovare spunti ;)
 

strong

no Gas no Party!
il prossimo sarà lo stoxx50. Dimenticavo una cosa importante: sto lavorando con danny, che ringrazio, per migliorare i segnali :D
 
Ultima modifica:

strong

no Gas no Party!
non ricordo se avevo postato i risultati del ts aggressivo sul fotty:

2014-07-06 20_54_01-AmiBroker - [INDEXFTSE_FTSEMIB -  - Hourly].png


Riassunto STS tf 1h:
Long Trades: 209
Short Trades: 240
Long Winners: 125
Short Winners: 128
Long Win %: 60%
Short Win %: 53%
Total Trades: 449
Total Winners: 253
Total Win %: 56%
Total Point: 79,024.27

La linea gialla che sale è l'equity (guadagno).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto