Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DannyC

Forumer storico
Scusa Danny, secondo te a questo punto il btp va a fare il doppio massimo a 126,40 circa? Grazie
Stavo arrivando anche da te :D:D:D ...solo che il BTP è leggermente più "incasinato". Penso sia un po' difficile che lo faccia subito (il doppio massimo intendo) Adesso non lo traderei. Valuterei un'eventuale long solo sopra 126,42 fino a 126,90 (livello di proiezione del movimento e di proiezione della rottura del triangolo). RSI orario è in iper-comprato.
Una eventuale posizione corta potrebbe essere aperta solo sotto 125,43 a questo punto ci sarebbe conferma anche del TD sequential mensile con set-up short (D.J. è il massimo esperto che io conosca su questo...davvero :bow::bow::bow:).
Ovviamente parlo di una operatività ibrida come mi è parso sia la tua (livelli intraday e discrezionalità) :up::up::up::up:
 

Allegati

  • Chart20140625174137.png
    Chart20140625174137.png
    75 KB · Visite: 91
Ultima modifica:

novizio43bis

Nuovo forumer
Stavo arrivando anche da te :D:D:D ...solo che il BTP è leggermente più "incasinato". Penso sia un po' difficile che lo faccia subito (il doppio massimo intendo) Adesso non lo traderei. Valuterei un'eventuale long solo sopra 126,42 fino a 126,90 (livello di proiezione del movimento e di proiezione della rottura del triangolo). RSI orario è in iper-comprato.
Una eventuale posizione corta potrebbe essere aperta solo sotto 125,43 a questo punto ci sarebbe conferma anche del TD sequential mensile con set-up short (D.J. è il massimo esperto che io conosca su questo...davvero :bow::bow::bow:).
Ovviamente parlo di una operatività ibrida come mi è parso sia la tua (livelli intraday e discrezionalità) :up::up::up::up:

Grazie Danny, ho riscritto per vedere la tua reazione perché temevo di essere stato troppo tedioso. :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

D.J

Forumer storico
:mumble::mumble::mumble: per il dax la questione è un po' diversa. Ha assaltato quota 10000-10050 già due volte con scarsi risultati. E il supporto in area 9840 indicato da D.J. ha resistito quindi siamo in trading range con ampliamento della "terra di nessuno" fino a 9800. Da li potrebbero iniziare i giochi short. sotto 9800 fino a 9600.

Ciao Danny
il trading range del Dax,ma anche di Sp (compresso in 40 punti)
era prevedibile a causa di un fenomeno astronomico che osservato
dalla Terra assume per un pianeta specifico un moto apparentemente retogrado (come si dice in gergo) se visto dalla Terra.. (geocentricita')e osservando questo fenomeno ciclico si e'scoperto (statisticamente parlando)che ogni volta che lo e', la borsa si comprime,tanto che molti operatori esperti ,staccano l'operativita' ,in queste fasi particolari a causa dei molti falsi segnali che spesso genera...con il conseguente trading range.Anche questa volta nn ha mancato di fare cio' che mi aspettavo e ne' ho approfittato per incassare ogni volta che ero in gain..scommettendo che la direzione presa sarebbe presto stata smentita.:)

Per quanto riguarda Sp,nn fa una piega il tuo ragionamento fatto a Cosarara...Comunque ti informo che la mia entrata e' avvenuta su tecnica di time frime brevi supportata da C13 Daily confermato oggi con rottura di 1940.Ovviamente nn ho dimenicato che manca all'appello SQ13..questo sarebbe al momento lo spettro,ma penso che se anche fosse, nn dovrebbe stravolgere i prezzi (1970?)semplicemente perche' la barra di ieri avrebbe cancellato il timore di rigenerare il trend...avendo cancellato l'ipotetico nuovo setup in formazione........SQ13 a parte
trovo corretto pensare che il rintracciamento di Fibo che hai menzionato,sarebbe al momento lo spartiacque...fra i 2 indicatori..
Ma se osservi un semplice oscillatore ROC o RSI avrai notato che dopo un ipercomprato molto severo ,l'oscillatore stesso e' risalito senza nemmeno avvicinarsi all' ipervenduto...e questo generalmente spompa la forza...
Comunque ...vediamo che succede ...nel proseguio ,cosi da prendere le dovute misure.Oggi mi aspettavo piu' volatilita',ma probabilemente le forze in gioco si sono compensate...aritmeticamente + e -generando comunque discreto movimento..nella barra di ieri.
 

icaro72

Forumer storico
i tedeschi sono matti dalla chiusura perde 30 punti senza che gli usa abbiano perso
nulla

Sulle opzioni DAX c'è stata tensione sul mercato IDEM oggi, qualcosa si poteva forse presagire; personalmente ho 4 put Luglio14 9500 a 31... vediamo un po' domani mattina che succede
 
Ultima modifica:

sosa

Forumer storico
Sulle opzioni DAX c'è stata tensione sul mercato IDEM oggi, qualcosa si poteva forse presagire; personalmente ho 4 put Luglio14 9500 a 31... vediamo un po' domani mattina che succede

ne ho prese 3 ieri a 44 delle put 9700 luglio oggi ne volevo chiudere un paio sui 74 ma poi mi son detto perchè non facciamo 90?:wall:
invece hanno chiuso sui 60, credo che il dax almeno i 9800 li faccia vedere
per cui i 90 dovrebbero essere fattibili se si muove, poi ne tengo solo una
sia mai che facciamo un giro in area 9400 cosi me la vendo a minimo 350:D
...si fa per sognare
 

icaro72

Forumer storico
ne ho prese 3 ieri a 44 delle put 9700 luglio oggi ne volevo chiudere un paio sui 74 ma poi mi son detto perchè non facciamo 90?:wall:
invece hanno chiuso sui 60, credo che il dax almeno i 9800 li faccia vedere
per cui i 90 dovrebbero essere fattibili se si muove, poi ne tengo solo una
sia mai che facciamo un giro in area 9400 cosi me la vendo a minimo 350:D
...si fa per sognare

IL top si avrebbe se si risvegliasse un po' di volatilità...
Ho scadenze anche più lunghe ed in profondità, tipo le 8600 e le 8650 scad Settembre, casomai ci apprestassimo a chiudere T+3 e T+4... rispettivamente a 44 e 42...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto