Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (8 lettori)

Flow71

VentoDivino

Allegati

  • 1443264256-1410621191-matteo-renzi.jpg
    1443264256-1410621191-matteo-renzi.jpg
    381 KB · Visite: 76

gecko

Forumer storico
è una sensazione che ho da molto, la dico perchè magari altri la condividano..
il mondo si è accorto che siamo un paese vulnerabile, governato da un burinotto di paese, con aziende anche buone ma gestite malissimo, da banche piene di soldi risparmiati a fatica dai pitechi italiani ma anche loro in mano a lobby criminali, insomma vedono una grande occasione per massacrarci e i mercati sappiamo bene tutti che possono farlo..quando renzi lo inquadrano a colloquio con i big europei temo che prendano atto che possono fare dell'italia uno spezzatino e mangiarselo
 

strong

no Gas no Party!
è una sensazione che ho da molto, la dico perchè magari altri la condividano..
il mondo si è accorto che siamo un paese vulnerabile, governato da un burinotto di paese, con aziende anche buone ma gestite malissimo, da banche piene di soldi risparmiati a fatica dai pitechi italiani ma anche loro in mano a lobby criminali, insomma vedono una grande occasione per massacrarci e i mercati sappiamo bene tutti che possono farlo..quando renzi lo inquadrano a colloquio con i big europei temo che prendano atto che possono fare dell'italia uno spezzatino e mangiarselo

il mondo lo sa dalla fine dell'impero romano :D
 

Achab

Forumer attivo
Ciao,
la Saipem e deconsolidata. E' controllata da una patto tra eni e un fondo della cassa depositi e prestiti di cui almeno io ignoro il contenuto.
 

xinian70

CROC Analista
S&P500 Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 12/02/2016

ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 

Spike72

Guest
Ciao,
la Saipem e deconsolidata. E' controllata da una patto tra eni e un fondo della cassa depositi e prestiti di cui almeno io ignoro il contenuto.

probabilmente è deconsolidata ai fini del bilancio consolidato, ossia, non ne tengono conto in ordine ai risultati economici del gruppo ENI.
Tuttavia nel singolo bilancio di ENI, il cda dovrà affrontare il fatto che la partecipazione è iscritta a 1000 ed ora vale ???? 10 ??
Cioè, con il deconsolidamento, non si tiene conto dei risultati di Saipem nel bilancio del gruppo ENI, ma nel bilancio di ENI si tiene conto della perdita di valore della partecipazione. Questo secondo i principi IAS in materia contabile.
Ps: nemmeno sapevo che non era consolidata :rolleyes:
 

Spike72

Guest
Un anno fa esatto:

MILANO (Reuters) - Eni non è interessata a uscire completamente dal capitale di Saipem, di cui controlla il 43%, ma a deconsolidare il suo debito intorno ai 5 miliardi.

Lo ha detto l'AD, Claudio Descalzi, nel corso dell'audizione presso la commissione Attività Produttive alla Camera. Il manager ha anche aggiunto che, stante l'attuale prezzo del petrolio intorno ai 49 dollari al barile, Eni sta pensando di tagliare gli investimenti a breve del 10-15% in linea con le altre major del settore.

Relativamente alla vendita della controllata Saipem, Descalzi ha detto che "non è vicina", ricordando lo stop deciso "un mese e mezzo fa, vista la situazione del mercato del petrolio e le incertezze. Il titolo è passato da 12-13 euro per azione a 7-8 euro, non mi sembrava il caso, c'era la coda dei fondi, ma non possiamo svendere".

grande il desca.
Ma c'era la coda dei fondi o i titoli di coda in fondo a saipem ? :smokin::smokin:
 

Users who are viewing this thread

Alto