Depositi 102 Banca Guber (2 lettori)

Account

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti
Questa, oltre i saluti di presentaziobe, è la mia prima richiesta derivata dal desiderare depositare dei risparmi per 36 mesi al tasso del 3,20 in Deposito102 della Banca Guber.
Ho letto le recensioni dei dipendenti ed ex dipendenti che parlano dei 2 titolari come poco competenti e con atteggiamenti padronali, ma descrivono la Banca cone solida.
Entro fine mese aprirei il vincolo
Chiedo cortesemente opinioni
Grazie
 

marofib

Forumer storico
non svincolabile, pieni di NPL per mestiere, interessi posticipati, banca appena nata ..non ci metterei 1 euro

poi e' 2.3 non 3.2...fai anche tu come di maio col deficit?


Secondo quanto riferito da PwC nel suo ultimo report sul settore, Guber ha chiuso il 2017 con 30,9 milioni di euro di ricavi, al settimo posto della classifica dei primi 40 servicer attivi in italia, e 7,9 miliardi di euro di crediti deteriorati in gestione.

con 50 milioni di patrimonio ha 7.9 di NPL...avesse comprato roba buona li avrebbe pagati dipo 7.9*018 =1.42...ma non ha soldi per farlo..quindi ha in pancia schifezze..magari bollette non pagate di telecom al 3% ecc...
 
Ultima modifica:

Account

Nuovo forumer
non svincolabile, pieni di NPL per mestiere, interessi posticipati, banca appena nata ..non ci metterei 1 euro

poi e' 2.3 non 3.2...fai anche tu come di maio col deficit?


Secondo quanto riferito da PwC nel suo ultimo report sul settore, Guber ha chiuso il 2017 con 30,9 milioni di euro di ricavi, al settimo posto della classifica dei primi 40 servicer attivi in italia, e 7,9 miliardi di euro di crediti deteriorati in gestione.

con 50 milioni di patrimonio ha 7.9 di NPL...avesse comprato roba buona li avrebbe pagati dipo 7.9*018 =1.42...ma non ha soldi per farlo..quindi ha in pancia schifezze..magari bollette non pagate di telecom al 3% ecc...

Grazie della chiarissima risposta adatta anche a me che capisco poco di quese cose e ho dovuto chiedere un piccolo aiuto a wikipedia.
Mi scuso per l'errore: il tasso è 2,3 e non 3,2 ... in effetti è l'incompetenza che emerge :-(
Per chi fosse poco dentro la questione "NPL" aggiungo, come ho letto, che "nell'aprile 2016, per intervenire nelle crisi bancarie provocate dalla grossa quantità di NPL detenuti dagli istituti, è stato costituito il Fondo Atlante per sostenere la loro ricapitalizzazione e rilevare i crediti in sofferenza. Ad agosto 2016 è stato fondato anche il Fondo Atlante 2 per investire unicamente in crediti deteriorati e strumenti collegati ad operazioni in NPL" .
Senza minimamente voler mettere sotto una luce ne positiva ne negativa la Banca Guber, ma solo per tentare di capire se procedere col vincolo o no, aggiungo un paio di osservazioni:
1) essendo di fatto, dall'anno scorso, una banca a tutti gli effetti, dovrei poter usufruire delle garanzie statali che coprono investimenti fino a 100.000 euro ...o mi sbaglio? (NON è una domanda retorica)
2) la Guber da quando esiste deve i suoi successi al recupero dei crediti deteriorati con un capillare servizio porta a porta che, secondo la mentalità di chi come me concepisce il lavoro di testa abbinato al lavoro di braccia e gambe, resta forse la soluzione più efficace per portare a casa i crediti, nella mia storia di micro imprenditore quando è stato necessario ho applicato questo metodo ed ho portato a casa quanto mi spettava. 3) è vero che la Guber, leggendo i molti commenti negativi degli ex dipendenti, non offre al proprio personale le condizioni paradisiache che le comuni banche offrono ed è normale che tra chi era abituato a stare in paradiso ci sia del malcontento, ma il mio senso del lavoro è più vicino al modo, sia pur "bottegaio", che caratterizza la direzione Guber piuttosto a quello che permette ai propri dipendenti di lasciare lo sportello per prendersi un caffè a metà mattina nonostante la fila di clienti che attende. Certamente, tradirei subito la mia coerenza con questo modo di concepire il lavoro se rappresentasse un'incertezza per i miei soldi che affiderei.
4) Ho affidato i miei risparmi ad un bravo consulente finanziario di una nota banca, ma sto perdendo il 7% e non mi sembra poco.

Vorrei mettere il 9% dei miei risparmi dove con certezza tra 2 o 3 anni potrei ritrovrli ed avere un minuscolo ma sicuro guadagno, che non sia il ridicolo 0,10 netto, chiedo cortesemente suggerimenti.
 

marofib

Forumer storico
si c'e' il FITD dei 100 mila, ma visti tutti i casini che ci sono piantanti in giro, metteresti la mano sul fuoco che sara' cosi?
finiti i soldi, si va di bail-in

A - La componente che le banche sono chiamate ad accantonare "ex ante" dovrà raggiungere il livello pari allo 0,8% dei depositi entro il 2024, nel frattempo le banche risponderanno "a chiamata" con un importo non superiore alo 0,5% dei depositi garantiti dal fondo. La dotazione effettiva è quindi molto inferiore ai depositi che si propone di garantire.



Fitd, il «forziere» a tutela del tuo conto corrente
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
in giro trovi CD + efficaci....tipo quello di FCA ...dove le somme le puoi svincolare e il tasso non e' distante....e cmq e' una realta' visibile non come sti funghi

ps: non e' un consiglio.. vengo da un CD appena terminato e li ho in c/c perche' non trovo niente di convincente
 
Ultima modifica:

Account

Nuovo forumer
in giro trovi CD + efficaci....tipo quello di FCA ...dove le somme le puoi svincolare e il tasso non e' distante....e cmq e' una realta' visibile non come sti funghi

ps: non e' un consiglio.. vengo da un CD appena terminato e li ho in c/c perche' non trovo niente di convincente

È quello che mi ha detto un promotore finanziario mio vicino di casa, anche lui sostiene che con l'aria che tira è gia buona cercare di conservare il capitale. Ma su questo forum si trovano persone che, sembra, stiano guadagnando investendo i loro capitali e la questione diventa contrattidoria :)
 

marofib

Forumer storico
cmq sia non mi vincolerei a un 2.3 lordo per 3 anni
per 1 anno va bene...ma ricorda che siamo alla fine del QE....se i tassi non sono gia' schizzati e' perche' c'e' aria di una leggera recessione
l'euribor 12mesi ha gia' iniziato ad invertire bene la curva
draghi e' a fine mandato a fine estate
 

Account

Nuovo forumer
in giro trovi CD + efficaci....tipo quello di FCA ...dove le somme le puoi svincolare e il tasso non e' distante....e cmq e' una realta' visibile non come sti funghi

ps: non e' un consiglio.. vengo da un CD appena terminato e li ho in c/c perche' non trovo niente di convincente

Ho provato con FCA ma purtroppo il 2% è riservato solo a chi ha un finanziamento auto attivo. Per chi non ce l'ha il tasso lordo scende a 1.5.
C'è "BccforWeb - Conto corrente Altroconsumo (riservato ai soci Altroconsumo)" che mi darebbe l'1% lordo. .
Di fronte alla recessione annunciata cosa accadrà ai tassi? Attendo a vincolarli?
Grazie
 

marofib

Forumer storico
Ho provato con FCA ma purtroppo il 2% è riservato solo a chi ha un finanziamento auto attivo. Per chi non ce l'ha il tasso lordo scende a 1.5.
C'è "BccforWeb - Conto corrente Altroconsumo (riservato ai soci Altroconsumo)" che mi darebbe l'1% lordo. .
Di fronte alla recessione annunciata cosa accadrà ai tassi? Attendo a vincolarli?
Grazie

sto facendo le carte per 1.45 a 1 anno con FCA....ma in 15 gg svincolo col 1%
con recessione il QE continua ...quindi i tassi non aumentano
una settimana fa i bot semestrali erano negativi!!

nel contratto c'e' pero' scritto che lo svincolo lo possono fare anche loro con preavviso di 2 mesi..quindi leggi sempre bene tutto...quindi non c'e' nessuna garanzia sui tassi a lungo termine.....se non gli conviene....escono....certo non usciranno dall'annuale!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto