delucidazioni su conto corrente senza bollo se non si supera 5000€ di saldo (1 Viewer)

HereIam

IamForce - HIearme
Si scusa 2,85...
ho chiamato la banca e mi ha detto che questa storia dei bolli sotto i 5000
e' solo sulla carta perche al momento non c'e' alcuna comunicazione ufficiale da parte dello stato italiano.
Semmai arrivera' me li storneranno.


Prioritariamente uno Stato ... uno Stato ... comunica con le sue Leggi.:rolleyes::D
 

EUGE

Senior Utente
Prioritariamente uno Stato ... uno Stato ... comunica con le sue Leggi.:rolleyes::D
in questo Stato Comatoso l'unica Legge rimasta è quella di Gay Lussac:

c :eek:22o in c:eek:l:eek: fa cic-ciak

:ot: sentita or ora alla tv ITALIANA (studio aperto ... vabbe'):

affonda imbarcazione partita da Livorno, a bordo come equipaggio c'erano 3 marittimi DI ORIGINE ITALIANA


:wall: :wall: :wall:

:cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica:

2diCoppe

Nuovo forumer
Visto poco fa:

me lo aspettavo (deduzione logica basata su comportamenti pregressi) e quindi i 2,85 € li avevo tenuti a disposizione.

Ho fatto qualche intervento. :D
i soliti pressappochisti!
legge di cui si parlava da tempo come e' possibile che non abbiano aggiornato i loro sistemi?
Succede solo a IWbank
Con altri conti tutto liscio, tutto secondo regole.
 

EUGE

Senior Utente
a mio parere logica vorrebbe che eventualmente i bolli sul c/c venissero addebitati

a) all'estinzione del c/c
b) a fine anno
c) al momento in cui, anche tenendo il saldo rigorosamente a zero, la giacenza media annua non potrebbe più risultare < 5'000

dubito molto che le banche prenderanno in considerazione l'ipotesi c) anche perchè credo che per loro l'obbligo di versare i bolli scatti a fine anno

voi che ne dite ??
 

HereIam

IamForce - HIearme
a mio parere logica vorrebbe che eventualmente i bolli sul c/c venissero addebitati

a) all'estinzione del c/c
b) a fine anno
c) al momento in cui, anche tenendo il saldo rigorosamente a zero, la giacenza media annua non potrebbe più risultare < 5'000

dubito molto che le banche prenderanno in considerazione l'ipotesi c) anche perchè credo che per loro l'obbligo di versare i bolli scatti a fine anno

voi che ne dite ??


IW fa gli estratti conto del c/c ogni mese. Con la stessa frequenza addebitano il rateo (mensile) del bollo e accreditano gli interessi (mensili).

Dicono (loro forum) che stanno attendendo il Decreto attuativo per applicare la nuova regola dei 5.000 €.

Se facessero gli e/c trimestrali o semestrali avrebbero qualche mese a disposizione ... in attesa del Decreto.
 

Users who are viewing this thread

Alto