Delta temperatura (1 Viewer)

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Come facevano i romani... convoglierei l'aria calda in una intercapedine realizzata sul pavimento in camera realizzando il riscaldamento a pavimento come già facevano oltre 2000 anni fa... avresti camera bella calda e confortevole. ;)
 

max54

attenti alle penne
Non ho provato, ma segnerà come quello digitale penso. Sento anche io che in camera fa freddo
ma è normale che in salotto dove hai la stufa a legna, segna il massimo, mentre in camera che il calore
arriva attraverso la tromba delle scale, segna meno..
da me in montagna a Zocca fa lo stesso, io accendo i termo al minimo e la camera si scalda di piu'..
 

Ignatius

sfumature di grigio
Nel weekend ho spostato due termometri: nella stessa stanza, a tre metri di distanza, c'erano quasi tre gradi di differenza.
Un termometro era a cinque metri dal camino, l'altro a otto.
Davanti al camino si potrebbe stare a petto nudo, ma capite bene che un bell'uomo come me poi rischierebbe di essere molestato sessualmente dalla propria moglie, e - almeno nella fase iniziale dell'accensione - si rischierebbe di compromettere la combustione.

F.to Joe il Fuochista
 

Vernel.

Forumer storico
Come facevano i romani... convoglierei l'aria calda in una intercapedine realizzata sul pavimento in camera realizzando il riscaldamento a pavimento come già facevano oltre 2000 anni fa... avresti camera bella calda e confortevole. ;)
Si ma i romani hanno raso al suolo interi boschi, figurati con la popolazione che abbiamo oggi :d:
 

signork

..bùso xè. bùso...
Come facevano i romani... convoglierei l'aria calda in una intercapedine realizzata sul pavimento in camera realizzando il riscaldamento a pavimento come già facevano oltre 2000 anni fa... avresti camera bella calda e confortevole. ;)
però i romani avevano gli schiavi che tenevano acceso il fuoco negli ipogei.
 

Users who are viewing this thread

Alto