Decreto sviluppo Monti (1 Viewer)

Redazione Fisco

Guest
Il Decreto sviluppo di Monti sbandierato come pacchetto per la crescita, tanta crescita non ne porta. Anche se Passera ha rassicurato che non ci saranno altre manovre sorge il dubbio che, a conti fatti, l'Italia debba prepararsi ad altre tasse.
Abbiamo analizzato le novità previste ma l'impressione è che, al di la della questione copertura finanziaria, molti siano solo impegni e parole. La stampa ha messo in risalto il sacrosanto impegno di Passera a completare la Salerno Reggio Calabria, ma oltre a questo...tanto fumo!!!
http://www.investireoggi.it/fisco/decreto-sviluppo-2012-le-novita-in-breve/
 
Ultima modifica di un moderatore:
decreto sviluppo 2012

Posso essere d'accordo che ini questo periodo ci saremmo aspettati qualcosa di più corposo per "dare sviluppo" ma intanto abbiamo questo probabile "decreto" e farei alcune considerazioni:
- elevare a 96.000 Euro passando al 50% è sicuramente interessante ma non che si fissi il tutto con decorrenza dalla pubblicazione "incerta" visto che siamo nel corso dell'anno fiscale 2012 perchè non decorrere dal 01/01/2012 ? una volta tanto agiamo a favore del cittadino
- convengo sul fatto che pochi potranno investire risorse ma perchè limitare chi potrà farlo?
- vi sieti chiesti perchè c'è stato un accesso limitato alle detrazioni del 55% in particolare per l'involucro e coperture? esaminate la procedura e la risposta viene da se.

speriamo in bene, almeno questa volta
 

Users who are viewing this thread

Alto