Sicurezza informatica Decine di siti web infettati (1 Viewer)

Goofy

Moderator
LINK

LINK

In queste ore il sito web anti-phishing.it, una delle maggiori risorse italiane nella lotta contro il phishing, è stato compromesso e nella home page è stato inserito un javaScript offuscato che reindirizza ad alcune pagine web contenenti exploit. Il server contenente gli exploit è individuabile all’indirizzo 70.38.31.90. Il sito è ospitato in uno dei server Aruba dedicati allo shared hosting.....

Le pagine web malevole si occupano, attraverso exploit vari, di scaricare automaticamente nel PC vittima un trojan che installa il famigerato MBR rootkit.

c'è una lista lunghissima di siti compromessi ...qualcuno è stato già bonificato..altri no
 

Goofy

Moderator
attenzione a chi per curiosità vuole andare sull'elenco dei siti infetti indicati alla fine dell'articolo

molti di questi siti presentano nel codice delle loro pagine codice contenente malware
 

truppa

Nuovo forumer
Ciao!
E' possibile che Prevx ( Prevx 3.0 Download ) , l'uso del quale viene suggerito nel link che hai indicato, sia riconosciuto da Kaspersky come trojan?
O che la sua disinstallazione sia vista come un possibile attacco?
Lanciato e tutto ok. Per non renderlo attivo è necessario procedere alla disinstallazione e a quel punto Kaspersky avverte di aver bloccato un trojan generico (un file .bat il cui nome non ho avuto il tempo di leggere bene).
 

Goofy

Moderator
Ciao!
E' possibile che Prevx ( Prevx 3.0 Download ) , l'uso del quale viene suggerito nel link che hai indicato, sia riconosciuto da Kaspersky come trojan?
O che la sua disinstallazione sia vista come un possibile attacco?
Lanciato e tutto ok. Per non renderlo attivo è necessario procedere alla disinstallazione e a quel punto Kaspersky avverte di aver bloccato un trojan generico (un file .bat il cui nome non ho avuto il tempo di leggere bene).

mi sembra strano...ma a volte succede

non puoi vedere nei report di kaspersky il nome preciso del troian bloccato?
 

truppa

Nuovo forumer
Grazie. Nel report di Kaspersky è indicato solo: "riskware Trojan.generic".
Sto facendo una scansione completa con Superantispyware (per adesso tutto ok) e ho intenzione di scaricare e procedere ad una scansione anche con Malwarebytes, che mi pare sia anche uno tra quelli da te consigliati.
 

Goofy

Moderator
Grazie. Nel report di Kaspersky è indicato solo: "riskware Trojan.generic".
Sto facendo una scansione completa con Superantispyware (per adesso tutto ok) e ho intenzione di scaricare e procedere ad una scansione anche con Malwarebytes, che mi pare sia anche uno tra quelli da te consigliati.

Malwarebytes :up:
 

Goofy

Moderator
perchè avevi dei dubbi sulla pulizia del tuo pc?

avevi navigato su uno di quei siti???

p.s.
sei una conoscenza del fol?
 

Users who are viewing this thread

Alto