DE000A1R1BR4 - DE000A11QHW7 ALNO AG (1 Viewer)

dulcamara

Forumer attivo
Accidenti hai ragione.....

La mia brama di gain mi ha fatto ignorare qual fatto decisivo....

Però una cosa è positiva: c'è gente che è disposta a comprare a man bassa obbligazioni Alno a 2,5. E siccomi di benefattori sui mercati finanziari non esistono (poi ovviamente qualcuno coi soldi che tira su magari è capace di fare beneficienza) vedo la faccenda moderatamente - ma molto moderatamente - positiva
 

dulcamara

Forumer attivo
Si vero ma comunque comprano a circa un - 40% dalle quotazioni attuali.
Conviene sempre vendere a mercato e ricavare 4,3/4,5

Quello che mi chiedo è perché questi comprino a 2,5. Evidentemente hanno fatto i loro conti. E considerando che in questi casi - essendo una operazioni rischiosissima - ci si attende un rendimento altissimo sono come detto (moderatamente) speranzoso....

Cmq le Alno sono un po' come le telefonate telecom dei bei tempi. Una telefonata (o meglio un obbligazione Alno) ti allunga la vita (perché se vuoi vedere qualcosa devi campare per almeno qualche anno ancora)
 

dulcamara

Forumer attivo
Comprano a 2,5 e vanno a mercato a 4 Fine

Non so: tutto questo cinema per un gain di 1,5 su 2,5? Quando il prezzo di 4 oggi c'è e domani chi lo sa (essendo un titolo con un basso ammontare emesso)?

Se dovessi essere un investitore speculativo per questa operazione dovrei attendere la fine della liquidazione e vorrei fare almeno qualche centinaia di punti di gain (con il rischio che corro mi aspetto almeno un gain dell'ordine di almeno il 500 - 600 per cento). Non per altro: se metto le mani nei pozzi neri con il rischio di trovare quello che normalmente li c'è (ed in più magari correre il rischio di beccarmi qualche malattia) vorrei essere più che ben pagato...

Però questa è la mia visione da contadino finanziario: una razza in estinzione (dopo che il nostro capostipite Russiabond ha disertato dalla nostra piccola brigata).
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Però dulcamara a 2,5 le comprerei anche io una camionata.
Poi in 3/4/5/10 giorni le vendo e faccio l’affare .
La domanda è : chi è quel coglione che le vende a loro a 2,5?
 

dulcamara

Forumer attivo
Però dulcamara a 2,5 le comprerei anche io una camionata.
Poi in 3/4/5/10 giorni le vendo e faccio l’affare .
La domanda è : chi è quel coglione che le vende a loro a 2,5?

Si ma stiamo sempre parlando di un bond che ha uno scarso ammontare emesso (a memoria poche decine di milioni di euro mi sembra 40-50 adesso non riesco a trovare il dato). Un offerta sul mercato anche solo di un milione di nominali (che poi sono 50 mila euro di valore a mercato) si rischia di affossare le quotazioni. Nel senso che anche se si avesse in mano tutta l'emissione non è affatto detto che si riesca poi a venderla.

E quindi la mia idea è che questi le comprano per tenerle....
 

Users who are viewing this thread

Alto