DE000A1R1BR4 - DE000A11QHW7 ALNO AG (1 Viewer)

sandrino

Forumer storico
Il fatto che qui si parli di prospettive di recovery limitate se da un lato è indice di serietà e ragionevolezza, dall’altro è prova della sistematicità del meccanismo ciulla-bondholders
 

dulcamara

Forumer attivo
Il fatto che qui si parli di prospettive di recovery limitate se da un lato è indice di serietà e ragionevolezza, dall’altro è prova della sistematicità del meccanismo ciulla-bondholders

Purtroppo ogni paese ha le sue gatte da pelare. Noi ci siamo trovati nel 2017 un default dei sub delle venete, dove per molti è stato ed è pianto e stridor di denti.

In Germania invece sono alle prese con minibond di imprese traballanti e soprattutto di imprese andate in default.

Il mercato dei minibond tedeschi è quasi un far west, non dando le azienda alcuna comunicazione.

Vi invito a cercare informazioni sui conti di Peine o More&more (tanto per dirne due, che non sono neanche le peggiori).

Quanto alle tre disgraziate sorelle (in ordine alfabetico AB, Alno, Rickmer) sono tre storie diverse.

Lascio stare l'ultima che non conosco.

Ma le prime due sono storie di azienda in cattive acque che non sono riuscite a raddrizzare il cammino.

Ab non poteva in alcun modo considerato il modello di business nel quale operava. Alno da come l'ho capita io è stato un case history di sistematico e metodico spolpamento con stangata finale (dove lo svizzero ha preso a modello il noto film degli anni '70 del secolo scorso).

Il problema è che da questi default la gente non terrà memoria a lungo. E d'altra parte non può che essere così. I risparmiatori sono (o meglio devono essere) sistematicamente e periodicamente spogliati dei loro averi. Diceva infatti Pareto che un soldo dato ad interesse composto dai tempi del Cristo sarebbe ora maggiore di tutte le ricchezze del mondo (sempre che ovviamente il debitore paghi)
 

dulcamara

Forumer attivo
Questo articolo conferma ancora una volta che il business era (ed è) buono...I motivi della crisi non stanno alla catena di montaggio...

Bislang 320 Arbeitsverträge bei der Neue Alno GmbH | EUWID Holz und Holzwerkstoffe

Finora 320 contratti di lavoro presso Neue Alno GmbH


03.01.2018 -
Neue Alno GmbH, che è stata fondata dopo la vendita di asset essenziali per la società di investimento RiverRock, ha finora concluso 320 contratti di lavoro. È in sospeso un numero medio di due cifre di resi contrattuali. I nuovi contratti di lavoro entreranno in vigore non appena saranno soddisfatte le condizioni sospensive del contratto di compravendita firmato il 18 dicembre, per poi essere applicate retroattivamente a partire dal 1 ° gennaio. Secondo Andreas Sandmann, che sarà amministratore delegato della nuova compagnia Alno, questo è già prevedibile nei prossimi giorni.

Secondo Sandmann, i contratti di lavoro conclusi finora hanno raggiunto il livello necessario di personale per riprendere le attività commerciali. Da allora è stata determinata la funzionalità delle singole aree e dipartimenti. Allo stesso tempo, la Neue Alno GmbH ha tenuto colloqui con fornitori e partner commerciali. La produzione nello stabilimento di Pfullendorf dovrebbe riprendersi nel prossimo futuro; Le prime cucine Alno nuove dovrebbero essere consegnate durante il primo trimestre.

I dipendenti della ex Alno AG erano di martedì pomeriggio in una riunione aziendale dell'amministratore dell'insolvenza Prof. Dr. med. Martin Hörmann e Sandmann sullo stato dei preparativi per la ripresa delle operazioni aziendali informati. Hörmann aveva chiuso le attività commerciali di Alno AG il 24 novembre, dopo che le trattative di vendita condotte in quel momento erano terminate senza risultato. Il 14 dicembre RiverRock fece un'offerta per i beni Alno, che aveva già portato alla firma del contratto entro quattro giorni. Il prezzo di acquisto è stato di circa € 20 milioni. Secondo le informazioni pubblicate all'epoca, Neue Alno GmbH avrebbe impiegato circa 410 persone dopo l'inizio.
 

sandrino

Forumer storico
@sandrino

Su giornali generalisti non si può che parlare di lavoro...dai noi si parlava dei bond bancari perché non vi erano licenziamenti che facevano ombra

Non ho dubbi, non vorrei però che questo alla fine possa diventare un boomerang.
Mi spiego, rimettono tutto talmente bene in piedi che magari si va alla grande ma ai bondholders sempre schiaffi pigliano.
 

dulcamara

Forumer attivo
Non ho dubbi, non vorrei però che questo alla fine possa diventare un boomerang.
Mi spiego, rimettono tutto talmente bene in piedi che magari si va alla grande ma ai bondholders sempre schiaffi pigliano.

Ormai ci hanno fregato alla stragrande....hanno separato bad e good company e venduto la seconda per pochi spiccioli, ovviamente facendo ricorso alla epica dei posti di lavoro salvati....come detto le uniche speranze per noi sono nelle azioni di responsabilità...con un recovery che passerebbe da 5-10 a 15-20
 

dulcamara

Forumer attivo
Alno: Dramatisches Nachspiel mit vielen Verlierern

38093.jpg

03.01.2018 18:37 orologio
ALNODrammatico epilogo con molti perdenti
Mentre a Pfullendorf viene preparato solo l'inizio della New Alno GmbH, lascia l'insolente Alno AG nei media un drammatico accordo finale.

Tema della copertura che i giornali, anche impegnati in prossimità delle festività, sono sempre le accuse di società di investimento Tahoe che consolidate di gestione ai sensi Max Müller aveva creato dalla disinformazione e la persecuzione degli interessi personali condizioni fuorvianti per l'acquisizione. Tahoe ha investito almeno 70 milioni di euro e ora richiede un risarcimento di conseguenza. Tuttavia, le accuse che dovrebbero avere un sequel legale, Max Müller, tra l'altro, in un'intervista con il "giornale svevo" il 28.12.2017contraddetto in dettaglio. Il 72enne insiste: "Stavamo andando bene. Le cifre erano corrette e quindi anche le previsioni del consiglio di amministrazione sono state positive: "mancavano 35 milioni di euro per investimenti futuri. Tuttavia, l'aumento di capitale pianificato ha impedito Tahoe. Con una valutazione errata della situazione, carenza di personale, mancanza di cura e incompetenza, Tahoe stesso squalifica e Mueller ha volontariamente rassegnato le dimissioni. Senza dare numeri precisi, l'ex capo Alno riassume: "Sì, ho investito molto. E ho perso la maggior parte. Questa è stata la più grande perdita della mia vita. Più dell'80 per cento dei miei beni investiti sono andati perduti. "Un arricchimento personale delle sue stesse società nega, parla solo di indennità di spesa.

Che alla fine tutti gli altri azionisti escano vuoti, è ovvio. Di conseguenza, i portali finanziari ora avvertono di un altro acquisto di azioni. Che si è giunti anche dopo la cessazione né una "esplosione dei prezzi" si chiama comportamento "partecipanti cambio lowbrow" interpretati, che non hanno capito che l'operazione in Pfullendorf sarà continuato come nuovo Alno GmbH in futuro in una società completamente diversa. "La società di borsa e i suoi azionisti non hanno nulla di questo", avverte Sharedeals, ad esempio. Il prezzo per azione è passato da 0,04 euro a novembre a 0,067 euro ieri. Ciononostante, l'Alno AG sparirà presto dal listino prezzi come una busta del mercato sovraindebitata.

Per boerse.de Alno era un "distruttori capitale" in cui gli investitori dal 2008 un totale di 99,2 per cento del loro capitale investito perso in una diminuzione annua dei prezzi da una media del 38,0 per cento. Un investimento di 10.000 euro si sarebbe ridotto a 84 euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto