DE000A1R1BR4 - DE000A11QHW7 ALNO AG (1 Viewer)

dulcamara

Forumer attivo
E' da qualche giorno che non si sa più nulla della vicenda alno....

le chiavi di lettura sono due:
- siamo vicini alla svolta positiva (i cinesi comprano);
- siamo vicini alla svolta negativa (i cinesi salutano).

In termini numerici vuol dire da zero a cinquanta - cento....

Scegliete voi....

ps personalmente sono ottimista e scelgo la prima opzione
 

dulcamara

Forumer attivo
Non siamo isole....anche in Germani un fallimento tira l'altro....

Sozialplan für Wellmann steht

È stato completato il piano sociale per la forza lavoro di Wellmann a Enger. Questo è il risultato di negoziati tra l'amministratore dell'insolvenza, il consiglio di fabbrica e un rappresentante del consiglio arbitrale indipendente. Così, i circa 400 dipendenti del produttore della cucina avrebbero potuto ottenere i loro licenziamenti presto, ci ha detto un portavoce del IG Metall. Sui dettagli, come la tassazione, non è ancora noto. Wellmann in Enger era coinvolto nell'insolvenza della capogruppo ALNO.
 

dulcamara

Forumer attivo
Alno gives leave of absence to some 400 employees | EUWID Wood Products and Panels

Alno gives leave of absence to some 400 employees

09.11.2017 −
Roughly 400 employees of insolvent Alno have been given leave of absence (LOA) with effect from 24 October due to inadequate liquidity. As such, the company will be keeping approximately 170 employees on for the time being. These are mostly employees involved in the investor process or those entrusted with tasks specific to the insolvency. The apprentices are not affected either.

The Alno employees were notified of the latest developments by the kitchen manufacturer’s insolvency administrator, Professor Dr Martin Hörmann, at a works meeting held at the company’s headquarters on 23 October. In doing so, Hörmann emphasised that the LOA does not equate to dismissal.

The ongoing talks with investors are to be continued; according to Hörmann, concrete sale negotiations are currently being conducted with seriously interested parties. The talks are said to be well advanced and have apparently reached a crucial stage. Alno had filed for insolvency before Hechingen district court on 12 July; the proceedings were initiated on 1 October.
 

dulcamara

Forumer attivo
Ormai Alno sta diventando una cava da minusvalenze...

Wellmann stellt Geschäftsbetrieb ein

Wellmann cesserà le operazioni di business


Piano sociale: 400 dipendenti interessati. Terminazioni a novembre

Andreas Sundermeier
09.11.2017 | Stand 09.11.2017, 15:20 orologio
Enger. Wellmann interrompe l'attività. Lo ha annunciato l'amministratore di insolvenza giovedì, su richiesta del Neue Westfälische . Per i dipendenti Engeraner del gruppo Alno società c'è un piano sociale. Per scrive curatore fallimentare ufficio Martin Hörmann Pietro Nuvoloni: "In Wellmann non ci sono più possibilità per una continuazione, perché nel frattempo, purtroppo, il restante potenziale saltato fuori." E: "Dal momento che, nonostante gli sforzi intensi da parte del curatore fallimentare per Wellmann nessun investitore potrebbe essere trovato, ora è altra alternativa. liquidatore è costretto a sospendere le operazioni di Wellmann. i licenziamenti dei dipendenti sarà pronunciato nel novembre 2017. "
La severance paga un salario massimo di 2,5 mesi
Il comitato aziendale e il liquidatore avrebbe (riferito NO) come parte di una procedura di conciliazione su un piano sociale potrebbe essere il compenso per i dipendenti verständigt.Wie alti, spiega Frank Branka dalla IG Metall: "Questo sarà un massimo di due anni e mezzo stipendi mensili lordi. E la somma degli stipendi non supera un terzo della massa rimanente. "Questo è legalmente regolata in questo modo. Quei soldi ancora, quindi è presente la massa, di cui egli stava andando fuori. Il processo deve ora essere approvato dal comitato dei creditori. Interessato circa 400 dipendenti.
"I dipendenti non mi è piaciuto"
Branka: "In origine vi erano 450, ma alcuni di loro hanno già lasciato se stessi". E dice "Al personale del non si è individuato il erano buoni e motivati C'era un buon lavoro e buon prodotto ed era piena occupazione, l'errore .... nel consiglio e nella gestione ".
 

dulcamara

Forumer attivo
Wellmann vor endgültigem Aus

Come sta, l'Aus al produttore di cucina Wellmann in Enger è altrettanto bene che sigillato. Si dice che anche gli ultimi interessati di acquisizione abbiano saltato. L'amministratore dell'insolvenza vede poche possibilità. Nelle prossime due settimane, i 400 dipendenti esenti saranno chiariti. Un piano sociale è già stato negoziato all'inizio della settimana, atteso in novembre, le chiusure sono pronunciate presso la controllata Alno.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Wellmann vor endgültigem Aus

Come sta, l'Aus al produttore di cucina Wellmann in Enger è altrettanto bene che sigillato. Si dice che anche gli ultimi interessati di acquisizione abbiano saltato. L'amministratore dell'insolvenza vede poche possibilità. Nelle prossime due settimane, i 400 dipendenti esenti saranno chiariti. Un piano sociale è già stato negoziato all'inizio della settimana, atteso in novembre, le chiusure sono pronunciate presso la controllata Alno.

Mi sa che non ci leva le gambe alno e i ns Bond.
Che dici?
 

dulcamara

Forumer attivo
scusa....ma al di sopra del Po non usiamo l'espressione "levare le gambe" per cui non ho idea di cosa intendi.

Faccio due considerazioni (forse banali e almeno una è sempre la stessa).

Mi sono fatto l'idea che comunque i colloqui vadano avanti e ci sia una certa pressione della politica tedesca per far chiudere il deal. Sono tedeschi e quindi stanno facendo tutto in religioso silenzio (fossero in Italia avremmo un telecronaca per filo e per segno). D'altra parte mi sono fatto l'idea che Alno sia la Bmw delle cucine, anche se i motivi per cui era in deficit sono per me abbastanza misteriosi. Certo posso ricorrere a ragioni extraeconomiche di mangerie varie: ma è una banalità. La società di revisione era una società seria come la pricewhaterhousecoopers per cui i conti sono quelli. Questa è forse anche la ragione per cui le trattative stanno andando avanti.

Siccome i tempi non possono essere prorogati all'infinito penso che tempo una due settimane si saprà che fine faranno i bondisti.

Per cui rifaccio la previsione di una recovery da zero a cinquanta. Tutto dipende da come andranno le trattative.

La altra considerazione è che quando ho comprato il bond alno avevo un po' seguito anche altri bond su Francoforte. Ne avevo seguiti due o tre (More&more, peine gmbh, gebr sanders: cmq li trovi qui: Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange): Stock market quotes, charts and news). Tutti si sono ripresi o sono rimasti stabili...Insomma ho avuto una mano fortunata
 

dulcamara

Forumer attivo
qui le cose non si stanno mettendo bene.....

spero sempre nel teutonico rinsavimeto....

Alno-Insolvenz: Schluss, aus und vorbei in Enger

IL FALLIMENTO DI ALNOFermati, in Enger

Gli ultimi investitori interessati hanno saltato a Wellmann. "Questo ci dà una situazione di liquidità estremamente tesa. Che cosa significa questo è chiaro ", ha confermato Pietro Nuvolini, portavoce e consulente di media presso il relativo amministratore di insolvenza. Martin Hörmann in conversazione con la "cultura del mobile". Questo dovrebbe essere la fine per Wellmann sigillato. È molto probabile che i licenziamenti dei 400 dipendenti verranno pronunciati nel mese di novembre. Il consiglio aziendale e Hörmann hanno già sviluppato un piano sociale per questo. Per Pfullendorf continuano ad essere colloqui, secondo Nuvolini, ma non è ancora chiaro come e se continua con Alno.
 

Users who are viewing this thread

Alto