DE000A1R1BR4 - DE000A11QHW7 ALNO AG (1 Viewer)

dulcamara

Forumer attivo
Alno: Warum nur die Einstiegsmarke Pino Gewinne brachte

Alno è stato sul mercato azionario dal 1995, ma da allora ha fatto solo un profitto. Diverse teste del consiglio di amministrazione hanno sempre cercato di trovare una nuova strategia alla fine - alla fine, inutilmente. Mentre le cucine a buon mercato di Pino, che sono state vendute anche attraverso negozi per la casa, hanno fatto profitti, il brand core ha accumulato perdite di Alno. Spesso, gli studi di cucina attirarono i clienti con il marchio nelle loro case, vendendo in ultima analisi i marchi privati più potenti. Allo stesso tempo, il costo del lavoro nelle opere obsolete è stato depresso.

Nel 2011 l'imprenditore svizzero Max Müller è entrato a far parte del consiglio di amministrazione e ha portato con sé un gruppo di investitori. Il suo lavoro è controversa - è chiaro che egli ha beneficiato anche attraverso contratti di consulenza e prestiti da Alno se no profit è stata sostenuta. Come il principale azionista Whirlpool , la madre americana di Bauknecht 2016 Alno impegno è stato finalmente stanco di Müller ha preso il bosniaco Hastor famiglia di industriali a bordo. Voleva rafforzare il suo coinvolgimento nel mercato dei mobili con Alno - ma in ultima analisi affondò un'alta cifra a due cifre.

DISPLAY
placeholder.png

PRAGMATISMO DIGITALE

"La quarantena non in linea non è un'opzione per le PMI"
Non perché è difficile, non oseniamo, ma perché non crediamo, è difficile, Seneca sapeva già. Infatti, quasi una citazione è più appropriata quando si tratta di digitalizzazione ... Altro ...


INSOLVENTER KITCHENmaker Alno è diviso in singole parti

Il produttore insolvente di cucina Alno sta per essere distrutto: per la controllata a basso reddito economico Pino è un'offerta di acquisto. Così, il salvataggio di tutti i 1600 posti di lavoro a Alno diventa sempre più improbabile. altro ...

Nel processo di insolvenza, la famiglia non vuole più partecipare, per non bruciare ulteriori soldi, dice dal loro ambiente. Alno ha causato alcuni problemi per la famiglia, che due anni fa ha guidato la strada in un argomento tra il loro fornitore di auto Prevent e VW . A Alno, i bosniaci si trovavano a fronteggiare il fatto che l'ex capo finanziario del produttore della cucina aveva acquistato vecchi debiti del gruppo. Inoltre, furono ingannati dalle valutazioni troppo ottimistiche di Müller.

La maggioranza dei posti di lavoro di Pino viene salvata: il concorrente est ovestfaliano Nobilia ha acquistato il marchio d'impresa e occupa 229 dipendenti in Sassonia-Anhalt. Alno aveva complessivamente 1600 dipendenti in quattro posizioni.
 

dulcamara

Forumer attivo
Insolventer Küchenhersteller: Alno kann seine Mitarbeiter nicht mehr bezahlen - SPIEGEL ONLINE - Wirtschaft


Il produttore insolvente di cucina Alno non può più pagare una gran parte dei suoi dipendenti. 400 sarebbero quindi esenti da Martedì, solo 170 poteva rimanere per il momento, ha detto curatore fallimentare Martin Hörmann dopo una riunione del personale a Pfullendorf. Tenuto conto della situazione finanziaria, non aveva più spazio per la manovra. L' IG Metall ha definito una giornata nera per Alno.


L'esenzione non significa contemporaneamente la risoluzione, ha sottolineato Hörmann. Questo poteva essere pronunciato solo se una corrispondente equalizzazione degli interessi era stata precedentemente conclusa con il consiglio di lavoro. I dipendenti sono quindi ancora dipendenti di Alno, ma non hanno più lavorato e hanno ricevuto pagamenti dall'agenzia per l'impiego nell'ammontare dell'indennità di disoccupazione.

I 170 dipendenti rimanenti devono sostenere Hörmann nelle discussioni sugli investitori o assumere "compiti specifici in materia di insolvenza", tra gli altri nel dipartimento di personale, nel dipartimento di contabilità o nel dipartimento IT.

Dal momento che la borsa 1995 solo un anno nessuna perdita

Sta ancora negoziando con un "serio acquirente potenziale" di una vendita della società, ha sottolineato Hörmann. Un bilancio degli interessi e un piano sociale per i dipendenti dovrebbero essere negoziati con il consiglio di lavoro in ottobre. Alno aveva presentato una domanda di insolvenza nel mese di luglio . A partire dalla metà di settembre la società non è riuscita a produrre denaro. Alla fine di settembre l'indennità di insolvenza dell'agenzia per l'impiego è scaduta, da allora Alno ha dovuto pagare i dipendenti stessi.

Dallo scambio nel 1995, Alno non aveva fatto perdite in un anno. Né l'ingresso della famiglia imprenditoriale bosniaca Hastor 2016 porta alcun cambiamento.

All'inizio di ottobre un gruppo di investitori acquistò il leader del mercato Nobilia da Ostwestfalen, la controllata di cucina a basso costo Pino di Coswig (Sassonia-Anhalt). Ciò ha assicurato i lavori di 230 dipendenti. In un'altra filiale, Wellmann di Enger (Nord Reno-Vestfalia), la ricerca degli investitori non è riuscita - la maggior parte dei 400 dipendenti doveva partire.
 

dulcamara

Forumer attivo
@sandrino

Ecco per chi si sta muovendo la politica in Germania.....

Ps questa è anche una bella donna per cui facciamo il tifo per lei al Sud delle Alpi


Wirtschaft: Landesbürgschaft für Alno? Landeswirtschaftsministerin bringt Variante ins Spiel | SÜDKURIER Online


garanzia statale per Alno? Il ministro dell'agricoltura porta la variante in gioco

Nel suo viaggio nelle Americhe, Nicole Hoffmeister-Kraut ha portato una garanzia per l'insolvente produttore di cucina Alno.

11816770_artikel-thumb_1pXRkB_l13Vhf.jpg

Nicole Hoffmeister-Kraut Foto: dpa | Immagine: Marijan Murat
Kitchen maker Alno: La relegazione è iniziata con la borsa
Sperava che i colloqui in corso con i potenziali investitori fornissero una nuova prospettiva per l'azienda. È in comunicazione costante con Alno. "Se possiamo sostenere, faremo tutto ciò che è possibile" promise Hoffmeister-Kraut. Ciò potrebbe essere, ad esempio, una garanzia del paese per garantire un finanziamento transitorio. Tali garanzie nazionali possono spesso entrare nei milioni. Così è stato il fornitore automobilistico Göppingen Schuler, che si era in difficoltà in quel momento a causa della crisi finanziaria nel 2009, una garanzia di 20 milioni di euro.

La ricerca di un investitore continua per Alno. "I colloqui con le parti interessate continueranno questa settimana, sono molto avanzate e sono in una fase decisiva", ha dichiarato lo studio legale di Martin Hörmann. L'impresa non ha voluto fornire alcuna informazione sulla questione se sia stata una o più parti interessate. Dagli ambienti aziendali si è sentito dire che il potenziale acquirente potrebbe essere un investitore dalla Cina.
 

Users who are viewing this thread

Alto