DE000A1R1BR4 - DE000A11QHW7 ALNO AG (1 Viewer)

sandrino

Forumer storico
Küchenhersteller Alno: Gericht strebt schnelle Entscheidung an

In sintesi: il tribunale di Hechingen vuol decider in fretta, riservandosi una decisione addirittura domani.
Alno ha chiesto la protezione temporanea dai creditori, un'insolvenza di natura temporanea (max 90 giorni) in cui vi è piena continuità aziendale, stesso management e nessuna limitazione al business.
In questo lasso di tempo va prodotto un INSOLVENCY PLAN (piano di ristrutturazione) che deve essere approvato dai creditori.
Caso positivo ==> si ritorna in bonis
Caso negativo ==> insolvenza vera e propria con scioglimento cda e nomina curatore.

Il bond come detto e ridetto da oggi quota flat.
Rispetto alla media direi grandi volumi oggi, prezzo intorno ai 10

ALNO AG Anleihe: 8,500% bis 14.05.2018 | Umsätze | Börsen | A1R1BR | DE000A1R1BR4

Una volta approvata la richiesta del management si può valutare il da farsi.
 

sandrino

Forumer storico
C'è una novità, mi ha risposto nuovamente Markus Gogele, IR della società, invitandomi a prendere contatto con questo tipo
Arnd Kumpmann
Investment Manager
Parramatta Capital Holding

A lume di naso dovrebbe essere il tizio che seguirà la ristrutturazione dei bond.
Domani proverò a contattarlo.
 

dulcamara

Forumer attivo
C'è una novità, mi ha risposto nuovamente Markus Gogele, IR della società, invitandomi a prendere contatto con questo tipo
Arnd Kumpmann
Investment Manager
Parramatta Capital Holding

A lume di naso dovrebbe essere il tizio che seguirà la ristrutturazione dei bond.
Domani proverò a contattarlo.

Ti ringrazio per l'ottimo lavoro che stai facendo!

In tutta questa faccenda non ho capito perchè questi della alno hanno mandato la società in procedura fallimentare (anche se il termine non è tanto appropriato in quanto in Itralia una procedura come questa per adesso non esiste): in fondo hanno un marchio che ha appeal sul mercato ed i costi a quanto pare li stavano riducendo...Problemi ovviamente di management (che sarà composto di sicuro da nativi del sud delle Alpi e non certo da rigorosi e preparatissimi dirigenti tedeschi!)
 

sandrino

Forumer storico
Ti ringrazio per l'ottimo lavoro che stai facendo!

In tutta questa faccenda non ho capito perchè questi della alno hanno mandato la società in procedura fallimentare (anche se il termine non è tanto appropriato in quanto in Itralia una procedura come questa per adesso non esiste): in fondo hanno un marchio che ha appeal sul mercato ed i costi a quanto pare li stavano riducendo...Problemi ovviamente di management (che sarà composto di sicuro da nativi del sud delle Alpi e non certo da rigorosi e preparatissimi dirigenti tedeschi!)

Uhm non credo
Pensaci bene : chiamare un'insolvenza temporanea senza neanche passare con una proposta agli obbligazionisti...

Stando alle comunicazioni (poche) rilasciate, non è dovuta ad una crisi di liquidità.

Per accedere allo scudo protettivo temporaneo secondo i parametri ESUG occorre portare motivazioni fondate: si sono appellati alla onerosità rilevante delle financial liabilities.

Le cose sono due : o sono stati drastici per compiere DAVVERO sto benedetto turnaround aziendale nel corso del presente esercizio ... o siamo dinanzi all'ennesima colossale truffa teutonica.

Al momento propenderei per la prima ipotesi, a gennaio Tahoe ha offerto 0.50 agli azionisti per rilevare le loro quote, il tutto a fortissimo premio (si stava a 0.35)

Hanno il 43%, non credo ad aumenti di capitale o conversione debt / equity.
 

dulcamara

Forumer attivo
Uhm non credo
Pensaci bene : chiamare un'insolvenza temporanea senza neanche passare con una proposta agli obbligazionisti...

Stando alle comunicazioni (poche) rilasciate, non è dovuta ad una crisi di liquidità.

Ovviamente dovrei studiare a fondo i bilanci: ammetto di averci dato una occhiata veloce all'epoca e visto che il margine era positivo pensato che alla fine con un nuovo azionista l'avrebbero sfangata.....

Ho però dato una occhiata veloce al comunicato stampa (traduzione google):

Nonostante questi successi operativi, il Comitato esecutivo è dovuto alla elevata Debito e l'onere degli interessi associato tenuto
di presentare una domanda per l'auto-somministrazione. Perso a con potenziali investitori e creditori negoziati condotti Accordo può essere raggiunto

(per chi conosce il tedesco il testo è qui: https://www.alno-ag.de/fileadmin/redaktion/Pressemitteilungen/170711_Presseinfo_Antrag.pdf

Leggendolo velocemente l'idea che questi siano andati a chiedere la procedura per evitare di pagare interessi pesanti e soprattutto di dover rimborsare capitali nel 2018 e 2019. Il tutto forse per evitare discussioni con i sindacati i quali potrebbero obiettare che i lavoratori manuali devono sopportare sacrifici mentre i rentiers si godono i profitti (a danno ovviamente dei primi).

In questa ottica non mi stupisce quindi che il tribunale abbia accolto l'istanza: apparentemente non è una azienda decotta e può quindi tornare in carreggiata....

Fatte queste premesse la mia conclusione è che questi proporranno un hair cut (non eccessivo) del debito e/o degli interessi ovvero uno spostamento della scadenza del debito (in una posizione ovviamente di forza rispetto alla semplice proposta di ristrutturazione dei bonds), il tutto non eccessivamente penalizzante per i portatori di bond...

E cmq chi vivrà vedrà....
 

Peppo Maradona

Nuovo forumer
2 quesiti:

Quotono tel quel?

Come li avete presi? Io li ho OTC e i prezzi sono un po' piu' altini. Tipo 33 per 18 e 27 per 19.

Grazie
 

mistico 77

Forumer attivo
scusate ma ancora non avete capito secondo voi perché non sono passati x una ristrutturazione dei Bond??
esempio proporre di abbassare la cedola oppure allungamento della scadenza??
 

Users who are viewing this thread

Alto