DE000A1R1BR4 - DE000A11QHW7 ALNO AG (1 Viewer)

sandrino

Forumer storico
Salve a tutti, visto l'interesse per la questione in oggetto apro il thread apposito onde evitare ripetuti OT sulla discussione di Rickmers.

Come saprete i gentili signori hanno presentato istanza di insolvenza ieri sera.
Prima di riportare quanto è accaduto e quali prospettive possano presentarsi, vi posto il contenuto dello scambio epistolare avuto in data odierna con Markus Gogele, IR della società

In allegato PRESS RELEASE

Good morning,
I am a financial advisor and I am writing to represent some retailers bondholders, owners of Alno 13/18 (DE000A1R1BR4)
We learned About your request for insolvency under self administration.
It's clear that this move affects bondholders. The market value this morning is going approximately to zero.
We would like to know if in your restructuring plan there's some kind of protection for bondholder, if it's provided in your lineguide.
I'm waiting for a timely feedback
Best regards


Segue risposta del crucco

Dear Mr XXXXXX,

please find attached our presse release. Please understand that at this point of time before finishing a concept we not give any further informations.
best regards.

Markus Gögele
Leiter Unternehmenskommunikation
& Investor Relations


E mia successiva replica

Dear Mr Gogele,
first of all ... thank you for the answer. I appreciate it.


I totally undestand your position: I'm sure u'll do the same.

However, I would like to share some simple reflections with you.

  1. Bondholders deserve respect. We represent a significant part of Alno's financial liabilities.
  2. We feel rather unusual to resort to insolvency proceedings without attempting to carry out an operation of liability management exercise
  3. Because of what has just been exposed, I have the duty to represent to Alno's management Our willingness to restructure the bonds. Full readiness to accept longer titles, with a lower coupon.
By reiterating our availability, we expect timely communications from your company.
We will not tolerate unilateral actions that result in zeroing or substantial losses on our bonds.
We still believe in Alno.
Best regards
 

Allegati

  • 170711_Presseinfo_EN_Insolvency.pdf
    125,6 KB · Visite: 550

sandrino

Forumer storico
ahaha, nessuna ironia...vedo che compri schifezze a 2-3 (quello che altri hanno acquistato talvolta a 100) volevo sapere se paga come strategia, mi potrebbe interessare visto la limitata esposizione data dai prezzi bassi

Ho imparato tante cose Da maestri del fol.
Operare sui distressed -se fatto con criterio- porta a buone soddisfazioni.

Poi comunque sono storie finanziarie interessanti :)
 

sandrino

Forumer storico
Ma cosa dobbiamo fare? C è qualche proposta di Alno?

Ciao,
al momento non è che si possa far molto.
E' stata presentata una richiesta di insolvenza temporanea, sottoposta all'autorizzazione della corte distrettuale competente.
In caso positivo (credo che non dovrebbero esserci dubbi) la società ha fino a 90 giorni per implementare un piano di ristrutturazione che dovrà esser approvato dai propri creditori (il cosiddetto INSOLVENCY PLAN)
E' ragionevole presupporre che nella stesura di suddetto piano ci sarà una proposta di ristrutturazione dei due bond in circolazione, che pesano largo circa un terzo del debito totale di Alno.

Nel caso in cui i creditori non dovessero esprimere parere favorevole si andrà alla insolvenza vera e propria, scenario che AD OGGI mi appare poco probabile.

Al momento i bond quotano FLAT. Si comprano sui 10/100
 

mistico 77

Forumer attivo
scusate ma secondo me i debiti societari di alno in generale ammontano a 300 mln avevo letto da qualche parte
il lato positivo ed secondo me unico che il maggiore azionista con circa il 43% è disposto ad inserire anche nuovi
capitali non so dii quanto voglia esporsi di nuovo visto che già (m sembra o anno scorso oppure nel 2015 aveva
già prestato con un prestito di breve scadenza circa 25 mln non so se quel prestito e stato rimborsato oppure no)
 

sandrino

Forumer storico
scusate ma secondo me i debiti societari di alno in generale ammontano a 300 mln avevo letto da qualche parte
il lato positivo ed secondo me unico che il maggiore azionista con circa il 43% è disposto ad inserire anche nuovi
capitali non so dii quanto voglia esporsi di nuovo visto che già (m sembra o anno scorso oppure nel 2015 aveva
già prestato con un prestito di breve scadenza circa 25 mln non so se quel prestito e stato rimborsato oppure no)

A quanto mi risulta il debito complessivo dovrebbe essere inferiore, più che altro i conti anno su anno (a sentir loro) sono in netto miglioramento, continuano a riempirsi la bocca di turnaround aziendale.
 

Users who are viewing this thread

Alto