Enel (ENEL) DB fa report interessati su Enel (1 Viewer)

DB fa report interessati su Enel. Amici blogger aiutatemi a smascherarla.
Sembra proprio che DB (Deutsche Bank) abbia un fortissimo interesse a far scendere Enel questa settimana sotto i 4,30, ecco il perchè. L'amico Blogger Dani64 mi ha scritto evidenziando che DB ha dei certificati d'investimento su Enel in scadenza il 19 pv, quindi meno Enel quota questa settimana e meno paga ai sottoscrittori.
E' tutto vero: vedi la borsa tedesca
Ecco il prospetto semplificato:
Nome
Discount-Plus-Zertifikat auf Enel
N. di valore
CB7AUQ
ISIN: DE000CB7AUQ3
Tipologia prodotto: Discount-Zertifikat Plus
Cap: 7,60 EUR
Soglia di sicurezza: 4,30 EUR
Stile opzione: European
Valuta: Euro
Giorno di emissione: 23/08/2007
Scadenza: 18/12/2008
Ultimo giorno di negoziazione: 15/12/2008
Copertura rischio di cambio: No
Emittente: Commerzbank AG
Segmento premium: Sì
Modello di negoziazione: Specialist
Vorrei che gli amici blogger mi aiutassero a divulgare questa notizia, e mi aiutassero a rilanciare la notizia in modo da dimostrare la scorrettezza (l'ennesima) che una grande banca compie nei confronti dei suoi clienti e del mercato, vendendogli prima dei prodotti strutturati indicando nei suoi report (Buy Enel) e poi di colpo, proprio alla scadenza fa dire ai suoi analisti prezzolati Sell con target 4, quando la soglia di sicurezza è guarda caso 4,30. Amici, sputtaniamo questi banchieri delinquenti. Mettiamoli alla Berlina.

So che anche molti amici giornalisti leggono il blog.....aiutateci a controllare la notizia e poi rilanciatela sulle Vostre testate. Facciamo un servizio ai soliti bot people e affondiamo i bancheri delinquenti con la sola arma che possediamo......l'informazione.
Dai amici facciamo una catena di informazione e cerchiamo di dimostrare la forza della verità.
 

veilfast

Forumer storico
Enel: trattative.. rumors..

Giorno :)
Enel e' in trattativa con Bbva e Banco Santander per un possibile finanziamento da utilizzare per acquisire il 25% di Endesa attualmente in mano ad Acciona.
E' quanto scrive oggi il quotidiano spagnolo Abc citando alcune fonti e rilanciando una notizia gia' smentita la scorsa settimana.
Secondo la stampa il finanziamento potrebbe arrivare fino a 9 miliardi di euro.
 

tontolina

Forumer storico
Giorno :)
Enel e' in trattativa con Bbva e Banco Santander per un possibile finanziamento da utilizzare per acquisire il 25% di Endesa attualmente in mano ad Acciona.
E' quanto scrive oggi il quotidiano spagnolo Abc citando alcune fonti e rilanciando una notizia gia' smentita la scorsa settimana.
Secondo la stampa il finanziamento potrebbe arrivare fino a 9 miliardi di euro.
ecco spiegato il calo

in definitiva Enel ha già un debito veramente importante
mi pare 51 mil e aumentarlo ulteriormente di 9 mil
non è davvero il massimo [segnalo http://analisifondamentale.investireoggi.it/enel-analisi-fondamentale-e-di-bilancio-168.html]

Certo se il tasso è basso o almeno non legato all'euribor ma al tasso BCE
oppure un tasso fisso per 30 anni, come un mutuo casa

In alternativa Enel potrebbe valutare la possibilità di emettere un'obbligazione eterna (magari ci pensassero...) al tasso BCE+spread con cedola trimestrale
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
segnalo
ENEL ULTIMO ESEMPIO DI MERCATO OPACO!!! OCCORREREBBE UNA SCOSSA ELETTRICA!!!


Guardate un po' cosa è accaduto al DEBITO OBBLIGAZIONARIO ENEL NELLE SCORSE SEDUTE...
(grafico sopra)

Pensate un po' cosa è accaduto al titolo ENEL nelle ultime sedute....

MA CHE CAVOLO FANNO LE CONSOB DI SPAGNA E ITALIA. E' di ieri la notzia che riporto qua di seguito...

Ma è da parechi giorni che il titolo ENEL e le obbligazioni ENEL sono sotto tensione.

Questo non e' forse insider?

Qualche studio legale ha parlato? Qualche manager di Enel o Acciona, o Endesa? Qualche politicante da strapazzo con il conto alle Virgin Island ha comprato milioni e milioni di euro di put???

IO COME INVESTITORE IN UN MERCATO AZIONARIO CHE VUOLE ESSERE EFFICIENTE lo vorrei sapere.

Mi attendo una comunicazione della COnsob che mi confermi che tutto si è svolto nel massimo rispetto delle regole vigenti!!!

Lo pretendo da investitore altrimenti il mercato italiano può andare a morire e nessuno lo vorrà più!!!

ENEL CERCHERA' DI TROVARE ACCORDO PER USCITA ANTICIPATA DI ACCIONA NEL 2009 - FONTE VICINA A VICENDA
ROMA, 10 dicembre (Reuters) - Enel punta a sciogliere il prossimo anno la convivenza in Endesa con Acciona in anticipo rispetto al marzo 2010, quando
scatterà per il gruppo di costruzioni spagnolo il diritto a vendere il 25% che detiene nell'utility iberica all'ex monopolista italiano.
Lo ha riferito a Reuters una fonte vicina alla vicenda spiegando che il perno dell'operazione ruota attorno al subentro di Enel nella quota di debito contratta da Acciona con le banche per finanziare la scalata su Endesa portata a termine lo scorso anno insieme ad Enel.

Enel vuole cercare di risolvere gli accordi con Acciona entro il 2009. Enel si accollerebbe i debiti di Acciona. Questo renderebbe più tranquille le banche spagnole essendo Enel una società con maggior patrimonio di Acciona. Enel potrebbe anche ricontrattare i debiti con il Santander principale finanziatore di Acciona godendo di un rating migliore e sfruttando la fase di interessi calanti", ha detto la fonte. Per ridurre al minimo eventuali esborsi, potrebbe anche essere considerato il pagamento di un dividendo straordinario di Endesa per il quale sono disponibili "oltre 5 miliardi di euro". Enel, per evitare di far lievitare troppo il proprio debito, potrebbe poi considerare ulteriori cessioni come per esempio la
vendita ad Acciona di tutto il parco rinnovabile spagnolo inizialmente destinato a una joint venture controllata al 51% dal gruppo di costruzioni, ha detto la fonte. Secondo gli analisti l'opzione put vale circa 11 miliardi di euro.


Enel, alla prossima discesa del 2009 potrà essere acquistata. Il maggior debito e il crollo di boirsa di Endesa penalizzarà ancora il gruppo elettrico italiano.

Ma le mani forti entreranno in quella fase e noi con loro!!!

Attendiamo Enel sotto i 4 euro....
Pubblicato da consulenza finanziaria di Mercato Libero a giovedì, dicembre 11, 2008
 
alcuni commenti

scusate, sto leggendo in giro. Sono "cassettista" Enel.

Ho letto anche io il post DB, strano è che si fa rifermimento a Emittente: Commerzbank AG (leggi sopra).

E' però vero, l'ho scritto anche su Mercato Libero che Affari Italiani (anche il Sole online) dice che per Enel questa è un'opportunità. Si dice che Acciona è in difficoltà, quindi Enel dovrebbe acquistare a un prezzo vantaggioso (oggi anzichè nel 2010). Ho come l'impressione che ci sia tanta disinformazione (chi dice bene e chi dice male ma non allega nessuna analisi, o forse non sono in grado di comprendere io).

La mia consulente MPS dice che l'operazione porterà sinergie e manterrà il rapporto ebitda debito a 3,5 che da quanto ho capito è cosa buona.

Mi date il vostro parere?
cito:
http://www.affaritaliani.it/economia/energia-enel-endesa-rete101208.html
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/12/Enel-Acciona-divorzio-vicino.shtml?uuid=8fb68ab2-c762-11dd-9b35-0552e13c14c8&DocRulesView=Libero
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
segnalo da http://www.meglioli.biz/1222ms.htm
Enel
1222enel.jpg
Su Enel si è formato un pattern rialzista 1,2,3 Low di Ross.
Il superamento di 4,57€ dovrebbe consentire un nuovo allungo dei corsi.
 

mistikk

Nuovo forumer
salve,sono intenzionato ad entrare long sul titolo enel,mi chiedevo se fosse il momento giusto,la cedole viene staccata due volte l'anno o sbaglio... 24-6 =0,29 e 24- 11 =0,20,in caso di aumento di capitale ogni azionista e' obbligato all'aumento del capitale e se si , in che modo avviene.... secondo voi e' un titolo sicuro ci si puo' fidare del titolo enel ,sui titoli singoli sono un po' timoroso che vengano pilotati.

tante grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto