FTSE Mib Day trader Mib & dax (1 Viewer)

misista.armando

Forumer storico
però se scrivi usando il traduttore di google non si capisce una minchia :D

se sei un trader scafato come affermi sai benissimo cosa succede sui cfd, non c'è nessun valido motivo nel preferire un cfd ad un futures, l'unico forse è che si trada con 200/300€ a quel punto meglio spenderli in altro modo :lol:

dipende da tante cose
anche con i cfd se tratti il dax ti ci cuole poco ad andare in margin call 200/300 euro di margine te li magni in mezz'ora
e' vero solo in parte quello che dici
sul dax lo spread denaro lettera e' prativamente uguale al future
c'e' il problema dello slippage che chiaramente non controlli in quanto non hai ordine a prezzo fisso a meno che non lo hai messo in macchina prima
diciamo che ci sono dei problemi sui cfd che piu' che altro scocciano piu' che altro a chi fa scalping... ma generalmente i broker cfd gia ti avvertono prima cche chi fa scalping e' mal sopportato.

il vantaggio dei cfd e' solo uno
quello che puoi aprire contemporaneamente due posizioni contrarie, cosa che giusto con alcune piattaforme puoi fare e non e' proprio poco

poi ci sono broker piu' onesti ed altri meno vaqbehh ci sono alcuni che trattano i cfd anche quando il future corrispondente e' chiuso

i broker cfd ti danno l'informativa gratis... la fiscalita'... lasciamola perdere ma ci si arrangia ;)

sei quasi anonimo e per alcuni non e' poco

ne potrei die altri ma mi fermerei qui
 

Stic@zzi

Guest
dipende da tante cose
anche con i cfd se tratti il dax ti ci cuole poco ad andare in margin call 200/300 euro di margine te li magni in mezz'ora
e' vero solo in parte quello che dici
sul dax lo spread denaro lettera e' prativamente uguale al future
c'e' il problema dello slippage che chiaramente non controlli in quanto non hai ordine a prezzo fisso a meno che non lo hai messo in macchina prima
diciamo che ci sono dei problemi sui cfd che piu' che altro scocciano piu' che altro a chi fa scalping... ma generalmente i broker cfd gia ti avvertono prima cche chi fa scalping e' mal sopportato.

il vantaggio dei cfd e' solo uno
quello che puoi aprire contemporaneamente due posizioni contrarie, cosa che giusto con alcune piattaforme puoi fare e non e' proprio poco

poi ci sono broker piu' onesti ed altri meno vaqbehh ci sono alcuni che trattano i cfd anche quando il future corrispondente e' chiuso

i broker cfd ti danno l'informativa gratis... la fiscalita'... lasciamola perdere ma ci si arrangia ;)

sei quasi anonimo e per alcuni non e' poco

ne potrei die altri ma mi fermerei qui


ho detto prima che scalp e cfd non vanno d'accordo, comunque qui sono spariti i messaggi quindi l'intento del topic è chiaro :D
 

misista.armando

Forumer storico
ricordo un tipo tanti anni fa sul fol molto simile a lui, secondo me e' lui.
a parte le risate che mi sono fatto che vabeh col trading non c'entrano nulla. Ma ho imparato un sacco di cose di trading e di altro
che nella vita siamo sempre a volte inconsapevolmente ignoranti di qualche cosa, e che a sentire la gente certe volte ci permette di superare questa ignoranzae e quindi certi preconcetti a volte e' davvero stuipido averli.
e che se cominci a saper ragionare cosi' diventa facile, o perlomeno meno difficile, poi riconoscere l'onesta' dalla disonesta'.
 

Stic@zzi

Guest
ricordo un tipo tanti anni fa sul fol molto simile a lui, secondo me e' lui.
a parte le risate che mi sono fatto che vabeh col trading non c'entrano nulla. Ma ho imparato un sacco di cose di trading e di altro
che nella vita siamo sempre a volte inconsapevolmente ignoranti di qualche cosa, e che a sentire la gente certe volte ci permette di superare questa ignoranzae e quindi certi preconcetti a volte e' davvero stuipido averli.
e che se cominci a saper ragionare cosi' diventa facile, o perlomeno meno difficile, poi riconoscere l'onesta' dalla disonesta'.

Qui non è questione di preconcetti ma di evidenza in base al comportamento
 

nat

Forumer attivo
se sei un trader scafato come affermi sai benissimo cosa succede sui cfd, non c'è nessun valido motivo nel preferire un cfd ad un futures

Beh, uno grandicello c'è, che poi era pure inteso da spacca se ho capito bene, è che i cfd rimangono aperti quasi sempre mettendoti al "riparo" da gap criminali del giorno dopo...
 

Stic@zzi

Guest
Beh, uno grandicello c'è, che poi era pure inteso da spacca se ho capito bene, è che i cfd rimangono aperti quasi sempre mettendoti al "riparo" da gap criminali del giorno dopo...

Ma lui li usa facendo scalp era questa l'obiezione
 

misista.armando

Forumer storico
A me non sembra che faccia scalping magari lo chiama scalping ma è altra cosa. Io non ho inteso sua operatività come scalping
 

Users who are viewing this thread

Alto