FTSE Mib Day trader Mib & dax (1 Viewer)

misista.armando

Forumer storico
io aspetto retest dei minimi di sp perlomeno sotto 2700 poi se dax vedo non segue piu' molto discesa sp proverei long dax
se non succede pazienza
 

hobrusaelconto

Nuovo forumer
Buongiorno ...come avete notato oggi è partita una giornata già annunciata negativa, ma solo il mercato Italiano ha giocato sporco a porte e finestre chiuse, e con questo dopo varie letture di questo interessante forum , non riesco a capire come nessuno dia degli spunti costruttivi per eseguire delle operazioni positive, invece di criticare , io cercherei di coalizzare energie su un risultato...positivo
 

gotty

Forumer storico
io scalpo e non mi piace sputtanarmi con cose da sfera di vetro di maga mago , posso dirti si o no ma tu che fai ?? ti butti long per due gg ?? se vuoi analizzo il lungo termine se ho tempo ma sto lavorando a chiudere i longhetti samo in exhaustion appena partiti capiraiiiiiiiiiiiiiii forza long quasi zeroooooo

Non è necessario ti ringrazio mi piacerebbe imparare a scalpare ma ho difficoltà a caPirti ...usi il fib
 

misista.armando

Forumer storico
questo su dax e' stato fenomenale bucato il 75 ripreso e 30 sopra

anonimo.jpg
 

misista.armando

Forumer storico
cmq visto che qui spacca ha condiviso un sistema, e' giusto anche dare qualche cosa di proprio

se mettiamo una media sul minuto a 272 semplice ed una esponenziale a 136 beh aiutano molto soprattutto nelle fasi di controtrend per capire dove potrebbe esserci resistenza o supporto e per cmq capire, anche se non ce ne sarebbe bisogno, il trend
poi le boellinger anche queste danno una mano
 

misista.armando

Forumer storico
sono felicissimo che capisci ,, hai visto lo spillino solo per testare ??? e' sempre supeveloce ma questa volta incredibile
l'altra regola e
se non tiene il 37 sopra non lo conquista si torna a testare lo 0 e

se non tiene lo zero si va a battagliare al 75 o 87 (qualsiasi cosa che io dica dipende dalla velocita di esecuzione in quel preciso momento !!)dipendoo molto molto attenti quindi a DOVE si entra short per non prenderlo in faccia quando torna su
adesso ha fatto lo spillo a 37 ma e' subito rimbalzato short come ti avevo detto
la prima volta che va rimbalza la seconda o terza se se se se se ha volatilita e parte un missile lo rompe !!!

lo spillino anche su boellinger quando parte buca e poi riprende spesso fa cosi' spesso poi su quel tuo livello e' partito
inZomma di idee ne stai dando parecchie
complimenti per la tua disponibilita' che e' davvero rara
 

misista.armando

Forumer storico
se ti tiri delle righette come le mie vedrai scorrendo indietro come e' perfetto perfettissimo a invertire esattamente in quei punti

le righe devo studiare a come riuscire a metterle per non crearmi casini sul grafico
fine settimana ci ragiono
il fib non lo faccio primo che mi rode il capital gain secondo non l'ho mai preso per il verso giusto
 

gotty

Forumer storico
Ma
Fibonacci mi ha insegnato una cosa basilare e fondamentale
se non sei matematico se non sai programmare , se non sai calcolare tutto in frazioni di secondo meglio molto meglio che vai a tirar su patate che tradare
perche tutta la fisica chimica e realta tutta e' solo un insieme di numeri perfino la natura usa la matematica e lui lo ha dimostrato
per cui come vedo qua moltissimi non hanno il cervellino matematico perche fa briga pensare
meglio darsi al giardinaggio di tuberi ma non mettersi a tradare con queste volatilita che per SEMRE ormai saranno cosi quindi i forconi di pichfork e gann non fanno nemmeno piu ridere i polli
Magari di trading non sono bravissimo ....ma fisica , chimica and so on ...sono la mia vita sono laureato in chimica industriale ...ergo qualcosina di matematica capisco ....ma sono i metodi che non sono standard ....sai in fisica si dice che se un esperimento è attendibile deve essere ripetibile ....ergo se il tuo conto è verde always vuol dire che il conto è verde.
Grazie del tuo tempo.
Ciaoo
 

Users who are viewing this thread

Alto