Dax nuovo anno (1 Viewer)

Aikman

Forumer attivo
I crucchi sono andati a lezione dal Fib. Hanno fatto uno stage a Milano e non ci hanno detto niente.

Il Dax e' diventato intradabile per me, non fa piu' i ritracciamenti sui movimenti a cui aveva abituato, e' un continuo andare da una parte sola, senza concedere il minimo ritracciamento.

Guardate oggi pomeriggio... sono 3 ore (dalle 16) che non cede una virgola. Va bene, anche l'America fa lo stesso... ma cio' non toglie che l'andamento sul brevissimo e' cambiato.

Detto questo, il mercato e' sempre molto malato. Il -5,5 seguito dal +7 a cavallo di fine anno la dice lunga.

Aik
 

gioric

Forumer storico
>>>I crucchi sono andati a lezione dal Fib. Hanno fatto uno stage a Milano e non ci hanno detto niente.

:-D

follow the trend, the trend is your friend :)
 

Aikman

Forumer attivo
La sensazione e' che siamo in una fase accumulativa di brevissimo.
E' vero che il tempo che l'indice passa a scendere e' sempre molto di piu' di quello che passa a salire - il che lascerebbe pensare a una distribuzione - ma per me stanno preparando un giro a 3300-3400.

Aik
 

gioric

Forumer storico
io ho trovato che 1 DAX vale circa 4 miniFIB, confermate?
ovviamente, essendo 2 mercati diversi, il dato si riferisce a valori medi
 

Aikman

Forumer attivo
Fib 25000 x 5 = 125000 euro

Dax 3000 x 25 = 75000 euro

Quindi ora il Dax vale circa 3/5 del Fib.

Sui massimi invece

Fib 51000 x 5 = 155000 euro

Dax 8000 x 25 = 200000 euro

Le proporzioni erano invertite. Questo ti da' un'idea del tracollo del Dax rispetto agli altri indici europei e all'Italia in particolare.

Aik
 

gioric

Forumer storico
io ho fatto riferimento al rapporto delle medie dei range giornalieri

probabilmente in questo modo tengo conto anche della diversa vola dei 2 mercati
o no? Boh, di Dax sono ancora alle prime armi :rolleyes:

Pensavo di utilizzarlo x ricoprire la posizione sul Fib in caso di problemi all'IDEM, ma sono un pò perplesso, i 2 indici non è che si muovono proprio allo stesso modo...
 

Aikman

Forumer attivo
Il mio consiglio e' sempre lo stesso: tradare solo il Dax come mercato principale.

Poi - a volte - puoi ritornare sul Fib, quando infili una serie negativa coi crucchi c'e' sempre il buon vecchio recinto dei maiali... :lol:

Ho notato che - operando allo stesso modo - molto raramente i due futures si comportano in maniera simile. Se vado in loss da una parte, DI SOLITO la pagnotta riesco a portarla a casa dall'altra.

ciao

Aik
 

gioric

Forumer storico
>>>Pensavo di utilizzarlo x ricoprire la posizione sul Fib in caso di problemi all'IDEM, ma sono un pò perplesso, i 2 indici non è che si muovono proprio allo stesso modo...

ovviamente, sarebbe molto meglio ricoprire con certficati ABN, ma già lo spread è largo ed in caso di problemi all'IDEM lo allargheranno ancora di più poichè x le loro coperture dovranno acquistare direttamente il basket MIB30 pagando molto di più

>>>Ho notato che - operando allo stesso modo - molto raramente i due futures si comportano in maniera simile. Se vado in loss da una parte, DI SOLITO la pagnotta riesco a portarla a casa dall'altra.

Io sto andando bene sul FIB (x ora!), non ho quindi motivo di cambiare mercato
Dal 2/1/03 ho iniziato questa simulazione: quando scatta il segnale del mio TS sul fib, allora compro (sulla carta) il DAX, quando il TS sul FIB esce, allora chiudo anche il DAX
Ammetto che la cosa non è molto sensata, ma x ora i risultati (mediamente) non è che si discostino più di tanto

Questa cosa (se funziona) può tornarmi utile qualora dovessi incrementare il nr di contratti sul fib oltre 2-3; infatti sappiamo che il fib non ha molto spessore ma il DAX non ha problemi in tal senso

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto