Dax future: "La verde linea della speranza" (1 Viewer)

Ghibli

Forumer attivo
sceriffo1 ha scritto:
Per la D mi trovi d'accordo che è un po cortina , infatti mi piaceva di più sui 4000 ma non si può avere tutto. :)

Stiamo dicendo la stessa cosa, sono io che cerco sempre di ricavare qualche indicazione comportamentale.
Personalmente, "avendo bisogno" di una D a 4000 e non potendomela dare una c anche estesa, avrei cambiato conteggio.
Se però basta accontentarsi, sta bene anche a me!! ;)
Grazie. :)
 

sceriffo1

Nuovo forumer
Copio - incollo l'aggiornamento di oggi:

Dax Fut - 02/06/2004 - 01:45

Aggiornamento.

Dalla chiusura dei cow-boys e dal fatto che zona 3860/50 ha tenuto penso proprio che la variante intuita nell'aggiornamento di ieri alla discesa immediata sia proprio il sottoscenario giusto.
Riporto per maggior chiarezza :

1086160249daxfutora.gif
""...... L'unica variante a questo scenario che mi sembra possibile allo stato attuale e che ha come condizione fondamentale la tenuta di zona 3860/50, è quella rappresentata nel grafico orario allegato dove mancherebbe ancora un abc al rialzo per completare la sottostruttura .
Questa è solo un'ipotesi e pure abbastanza complicata ma andava evidenziata nell'arco delle possibilità.
Inoltre non cambierebbe niente sui futuri sviluppi in quanto ritarderebbe solamente il ribasso di almeno un centinaio di punti dell'analisi."".........

Come dico sopra questo non dovrebbe cambiare niente a livello di scenario.
Infatti le possibilità di sviluppo di questa complicatissima sottostruttura sono :
[/img]

- terminato abc = D sui massimi relativi in zona 3950 e allora siamo già nel successivo abc = E ed eventuali rimbalzi odierni dovrebbero esaurisrsi in zona 3900/3920 con possibili estensioni in zona 3950/60 e poi di nuovo al ribasso a completare la E.
(Sottoscenario in celeste nel grafico orario allegato).

- siamo ancora nella D con uno sviluppo così ipotizzabile:
a 3891 finita la a di D.
da 3891 siamo inseriti nella b di D in forma "complex correction"che proprio per sua caratteristica non possiamo sapere quando e dove terminerà per dar luogo alla c di D al rialzo.
Abbiamo però l'aiuto dell'AT che ci dice che questa seconda ipotesi sarà confermata dal ritorno sopra zona 3950 con la rottura della trendline marrone e di quella alta blù del canalino rialzista nel grafico.In tal caso sarà molto probabile vedere completata la c di D sui rimanenti obiettivi rialzisti in zona 4000 prima e/o 4050 poi.
( Sottoscenario in verde nel grafico orario allegato).

Un'indicazione, in un senso o nell'altro, ce la darà la reazione dei futures americani al raggiungimento dei loro obiettivi, oramai veramente a un "tiro di schioppo", in zona 1480/90 per il nasdaq e 1130/35 per lo S&P.
Ricapitolando dobbiamo monitorare zona 3940/50 in alto e zona 3860/50 in basso e la rottura confermata di una delle due zone ci darà la soluzione al problema.

Allego il grafico orario aggiornato con i due possibili sviluppi ipotizzati. L'etichettatura delle sotto onde è solo relativa alprimo sottoscenario ( in celeste nel grafico ).
 

sceriffo1

Nuovo forumer
franci ha scritto:
Ciao Sceriffo.
Potresti, se hai tempo e voglia, postare qualcosa sul fib? :)
Ciao Franci, mi dispiace ma non lo seguo.
Se lo inserirò nel mio panorama analitico lo posterò senz'altro. :)
 

sceriffo1

Nuovo forumer
praktiko ha scritto:
questo interessante trhead e' finito in terza pagina
ci sono sviluppi da comunicare?

Ciao praktoko, per preservare la mia serenità ho deciso di non postare più.

Chi fosse eventualmente interessato agli aggiornamenti può sempre andare sul mio sito dove troverà sia quelli settimanali che quelli giornalieri dei principali futures.
Ciao e scusate.
 

praktiko

Forumer attivo
sceriffo1 ha scritto:
praktiko ha scritto:
questo interessante trhead e' finito in terza pagina
ci sono sviluppi da comunicare?

Ciao praktoko, per preservare la mia serenità ho deciso di non postare più.

Chi fosse eventualmente interessato agli aggiornamenti può sempre andare sul mio sito dove troverà sia quelli settimanali che quelli giornalieri dei principali futures.
Ciao e scusate.

daccordo, leggittimo, pero' sul tuo sito ho visto che non c'e' un post analogo e non e' possibile inserire risposte ai tuoi interventi...
 

Users who are viewing this thread

Alto