Dax future: "La verde linea della speranza" (1 Viewer)

sceriffo1

Nuovo forumer
Allora Ghibli, come ti ho detto il Composite non lo seguo e quindi ti devi accontentare dei future Nasdaq e S&P.
Ti allego il grafico nasdaq daily e orario e quello dello S&P orario con gli scenari di breve e brevissimo che ho seguito e dai quali sono scaturite le analisi precedenti.
Guarda se ti quadra.
1085747751nas100futdaily.gif
1085747774nasfutora.gif
1085747787s&pfutora.gif
[/img]
 

Ghibli

Forumer attivo
Sceriffo, ti ringrazio, ecco il "mio" Composite al quale dò precedenza per l'interpretazione, essendo un indice e dovendo compararlo con altri indici
(DJ-S&P-SOX-Nikkey ecc.)
La situazione è sostanzialmente simile, solo che il movimento 2075-1865
si può contare anche in 5 (sul future no) e quindi si presta anche ad altre ipotesi, anche se il Close di ieri ne ha modificata qualcuna.

Anche per l'FDAX siamo in linea in quanto il laterale di 400 punti con
supportone a 3700 era ciò che avevo espresso anche in un vecchio post ancora su NSA. :)

Staremo a vedere.

Grafo.

1085751093compdaily28-05.gif
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Da parte di sceriffo (copio incollo dal nostro vecchio server)



Copio- incollo l'analsi settimanale.


Dax Fut settimanale- 30/05/2004 - 22:23


Scenario di medio periodo.

Riporto la puntualizzazione fatta nell'ultimo aggiornamento che fotografa esattamente la situazione.


1085997815daxfutora.gif
1085997800daxfutdaily.gif
".....lo scenario che sto seguendo da settimane, ben evidenziato sul grafico daily proposto a suo tempo e scherzosamente chiamato "la linea verde della speranza", ha trovato sempre riscontri giorno per giorno.
L'andamento abbastanza complicato della sottostruttura ha fatto sorgere dubbi sul raggiungimento delle zone obiettivo segnalate con svariate supposizioni delle microstrutture interne alle quali, secondo me, non dobbiamo dare troppa importanza se non per operazioni di cortissimo respiro che possono però "incastrare" se fatte nella direzione principale sbagliata .
Infatti l'analisi intermarket che, secondo me, vede al primo posto indici e futures americani, ci dice che sul Nasdaq 100 e S&P 500 ci sono degli obiettivi minimi al rialzo ben precisi da raggiungere, come potete leggere nelle rispettive analisi, e che riepilogo:
Nasdaq 100 fut - zona 1480/90
S&P fut - zona 1135
Finchè questi non saranno raggiunti il Dax future procederà, indipendentemente dalle giravolte intraday, verso i suoi obiettivi a suo tempo evidenziati che sono in successione:
zona 3910/20 raggiunto
zona 3950/60 e/o zona 3990/4000 prossimi da raggiungere dato che i cow- boys non sono arrivati ai loro....."
[/img][/img]

Ebbene l'obiettivo in zona 3950 è stato sfiorato e, a parte un ulteriore possibile allungo di qualche decina di punti, penso che siamo proprio in dirittura d'arrivo per questa sottostruttura che, abbiamo già detto nelle precedenti analisi , non sembra avere l'aspetto di un impulso.
Quindi dal massimo fatto , o da uno superiore come credo, si dovrebbe assistere ad un ritracciamento di almeno un centinaio di punti che dovrebbe svolgersi con un altro abc.
Finchè si rimarrà sopra zona 3720/3700 esso fa sempre parte del laterale previsto dalla "verde linea della speranza" in attesa della ripresa rialzista.

Scenario di breve/issimo.

Nell'ultimo aggiornamento sottolineavo l'importanza della funzione da "tappo" che stava svolgendo la trendine bassa del canale rialzista rotto il 10/5( in marrone nel grafico).
Essa, per ora, è stata solo siringata ma ci abbiamo chiuso sotto e quindi continua a svolgere la sua forte resistenza.
Ora o si rompe con decisione e si vanno a colpire gli ulteriori obiettivi in zona 3970/80 e/o 4000 e/o 4020/30 oppure, dovremo dare per conclusa la sottostruttura con il massimo relativo di venerdì a 3947.
Sarei più propenso alla prima ipotesi ma essendo sul finale di una sottostruttura e l'obiettivo ottimale virtualmente raggiunto i dubbi sono leciti.
In ogni caso dovrebbe essere alle porte un ritracciamento di almeno un centinaio di punti dal massimo fatto o da uno degli obiettivi sopra detti.
 

sceriffo1

Nuovo forumer
Per ora sembra proprio iniziato il previsto ribasso.
La trendline marrone è stato un "tappo" chiuso con la ceralacca.

Vediamo dove finisce questa prima sottostruttura e poi faremo delle ipotesi per l'obiettivo finale.
 

sceriffo1

Nuovo forumer
Dax Fut - 01/06/2004 - 13:55

1086092467daxfutora.gif

Aggiornamento.

Buongiorno, stamani non ho aggiornato niente perchè la giornata di ieri, con i mercati americani chiusi, è stata insignificante e quindi erano rimaste perfettamente valide le analisi del giorno prima.

La trendline bassa del precedente canale rialzista ( in marrone nei grafici postati) è stato un tappo ermetico che ha impedito ulteriori spunti rialzisti.
Siamo comunque perfettamente in linea con l'analisi che vedeva zona 3950 come target ottimale rialzista da dove sarebbe potuta iniziare il successivo ribasso.
E infatti stamani abbiamo assistito ad un'accelerazione ribassista che è arrivata fino al supporto in zona 3862.
Secondo la nostra "linea verde della speranza" tale sottostruttura, terminata o da terminare su un minimo inferiore ( zona 3850 ?), dovrebbe costituire solamente la A dell'ABC ipotizzato in analisi che deve essere almeno di un centinaio di punti.
Secondo tale sottoscenario, al termine della A, dovremmo assistere ad una B correttiva che se in abc e regolare dovrebbe riportarci in zona 3900 almeno.
Successivamente dovremmo completare l'ABC con la C a scendere.

L'unica variante a questo scenario che mi sembra possibile allo stato attuale e che ha come condizione fondamentale la tenuta di zona 3860/50, è quella rappresentata nel garfico orario allegato dove mancherebbe ancora un abc al rialzo per completare la sottostruttura .
Questa è solo un'ipotesi e pure abbastanza complicata ma andava evidenziata nell'arco delle possibilità.
Inoltre non cambierebbe niente sui futuri sviluppi in quanto ritarderebbe solamente il ribasso di almeno un centinaio di punti dell'analisi.
 

Ghibli

Forumer attivo
Grazie Sceriffo.
Direi anche, per darci una "botta di AT", che abbiamo il canale BLU da te evidenziato e che ci accompagna da circa 15 giorni, di un'ampiezza di 100 punti circa.
E' presumibile che questo sia il valore da sviluppare alla rottura della TL
bassa, con una prima "sosta" a metà strada, sul precedente minimo relativo (3815), per poi eventualmente proseguire sotto la tua linea rossa per altrettanti punti.
Lontano, ma non da escludere, il retest di 3700 e dintorni! :eek:
 

sceriffo1

Nuovo forumer
Ghibli ha scritto:
Grazie Sceriffo.
Direi anche, per darci una "botta di AT", che abbiamo il canale BLU da te evidenziato e che ci accompagna da circa 15 giorni, di un'ampiezza di 100 punti circa.
E' presumibile che questo sia il valore da sviluppare alla rottura della TL
bassa, con una prima "sosta" a metà strada, sul precedente minimo relativo (3815), per poi eventualmente proseguire sotto la tua linea rossa per altrettanti punti.
Lontano, ma non da escludere, il retest di 3700 e dintorni! :eek:

Siamo in sintonia. Infatti ,se rompiamo il canale blù , ho anch'io zona 3750 come target ottimale con un intermedio in zona 3815. :)
 

Ghibli

Forumer attivo
Invece, se mi permetti, in tema di confronto, quello che mi suona strano è
lo sviluppo dell'abc di D con:
A 3753-3856 103 punti
B 3856-3719 in overlap
C 3719- al 2.618(estesa) farebbe circa 3950 che come D è un target basso, ma che lo porterebbe comunque fuori dal cuneo, oltre al fatto che una c interna estesa, in questa formazione non mi sembra frequentissima.
Spero di essermi spiegato e di non aver fatto errori di conteggio.
Vedi tu. ;)
Grazie.
 

sceriffo1

Nuovo forumer
Ghibli ha scritto:
Invece, se mi permetti, in tema di confronto, quello che mi suona strano è
lo sviluppo dell'abc di D con:
A 3753-3856 103 punti
B 3856-3719 in overlap
C 3719- al 2.618(estesa) farebbe circa 3950 che come D è un target basso, ma che lo porterebbe comunque fuori dal cuneo, oltre al fatto che una c interna estesa, in questa formazione non mi sembra frequentissima.
Spero di essermi spiegato e di non aver fatto errori di conteggio.
Vedi tu. ;)
Grazie.
Allora la B rientra perfettamente nell' 1.382 % di A quindi come irregolare ci sta.
Per quanto riguarda la c non ho capito.
Comunque una c estesa non sta scritto da nessuna parte che non ci deve stare.
Per la D mi trovi d'accordo che è un po cortina , infatti mi piaceva di più sui 4000 ma non si può avere tutto. :)
Sempre pronto a cambiare cavallo se ci saranno segnali di inficiamento scenario.
Per ora da zona 3720 mi ha portato a 3930 dove ho chiudo e non mi sembra poco.
Ora sono flat in attesa di vedere di che pasta è fatto l'ipotetico rimbalzo atteso.
 

Users who are viewing this thread

Alto