Dax future: "La verde linea della speranza" (1 Viewer)

sceriffo1

Nuovo forumer
sceriffo1 ha scritto:
Per oggi è ragionevole supporre un'apertura in gap up in zona 3900 /3920 o in ogni caso il suo raggiungimento.
Lì arrivati incontreremo di nuovo la trendline bassa del canale rialzista di medio perduto il 10 del mese che, finora, ha sempre respinto i precedenti tentativi di rottura.
E' quindi facile che anche stavolta una qualche resistenza la opporrà magari causando un ritracciamento di una certa consistenza.
Dalla dimensione e forma di tale supposto ritracciamento potremo capire le chanches che abbiamo di rompere finalmente al rialzo zona 3910/20 dirigendoci, nel caso, verso i soliti obiettivi rialzisti più volte menzionati nelle analisi precedenti in zona 3940/50 prima e zona 3980/4000 poi( obiettivo del potenziale triplo minimo in zona 3810) e successive possibili estensioni in zona 4050.

.

Per ora il copione è perfetto.
Apertura direttamente sull'obiettivo a ridosso della solita trendline dove è iniziata una correzione.
Ora le possibilità sono che sia terminata a 3888 , e quindi interna, per poi, alla rottura dei massimi dirigere verso l'obiettivo ottimale in zona 3940/50 oppure, come credo anche per motivi prettamente tecnici come il principio dell'alternanza tra II e IV, dovrebbe avere ancora un andamento lateral ribassista che vedremo dove ci condurrà ( zona 3880/75 ? se correzione interna o superiore se esterna).
 

sceriffo1

Nuovo forumer
Buongiorno, copio-incollo il solito aggiornamento daily.


Dax Fut - 27/05/2004 - 07:19

Aggiornamento.

Quanto ipotizzato nell'aggiornamento di ieri mattina si è dimostrato esatto.
Infatti siamo andati subito nella zona segnalata 3900/3920, a contatto con la trendline del canale rotto, che ha opposto la resistenza ipotizzata causando un ritracciamento che , per ora, ha raggiunto quota 3862.
L'andamento del rimbalzo da zona 3814 a 3914 sembra essere avvenuto in tre movimenti il che lascia aperte varie possibilità sul brevissimo.
Tra queste prevale quella che dal massimo a 3891 del 19/5, che ho etichettato a di D, si stia ancora sviluppando la b di D in formazione complex o triangolo prima di andare a fare la successiva c di D di carattere impulsivo.
Questo ben si sposa anche con la melina vista ieri sul nasdaq 100 del quale invito sempre a leggere analisi e aggiornamenti.

In pratica, da alcune settimane, stiamo facendo un corso accelerato "full immersion" su tutte le più complicate forme di strutture correttive possibili una dentro l'altra.

Comunque, in funzione di quanto sopra, per oggi possiamo dire che all'eventuale rottura di 3862 si dovrebbe tornare in zona 3830 senza che venga inficiata la possibilità della mancante c di D al rialzo.
Solo sotto zona 3800 confermata in close si rimetterebbe tutto in discussione.
In alto invece abbiamo sempre "il tappo" costituito da zona 3910/20 che finchè non sarà rotto non ci permetterà il raggiungimento dei soliti obiettivi rialzisti.
 

sceriffo1

Nuovo forumer
Buongiorno.

Copio - incollo l'aggiornamento di oggi.


Dax Fut - 28/05/2004 - 06:51

Aggiornamento.

Inizio con una puntualizzazione:

lo scenario che sto seguendo da settimane, ben evidenziato sul grafico daily proposto a suo tempo e scherzosamente chiamato "la linea verde della speranza", ha trovato sempre riscontri giorno per giorno.
L'andamento abbastanza complicato della sottostruttura ha fatto sorgere dubbi sul raggiungimento delle zone obiettivo segnalate con svariate supposizioni delle microstrutture interne alle quali, secondo me, non dobbiamo dare troppa importanza se non per operazioni di cortissimo respiro che possono però "incastrare" se fatte nella direzione principale sbagliata .
Infatti l'analisi intermarket che, secondo me, vede al primo posto indici e futures americani, ci dice che sul Nasdaq 100 e S&P 500 ci sono degli obiettivi minimi al rialzo ben precisi da raggiungere, come potete leggere nelle rispettive analisi, e che riepilogo:
Nasdaq 100 fut - zona 1480/90
S&P fut - zona 1135
Finchè questi non saranno raggiunti il Dax future procederà, indipendentemente dalle giravolte intraday, verso i suoi obiettivi a suo tempo evidenziati che sono in successione:
zona 3910/20 raggiunto
zona 3950/60 e/o zona 3990/4000 prossimi da raggiungere dato che i cow- boys non sono arrivati ai loro.

Veniamo ora sul brevissimo:
ieri la trendline bassa del canale rialzista perso il 10/5, che transitava in zona 3920/30, ha fatto egregiamente da tappo alle velleità rialziste facendoci dubitare, se non si fossero tenuti in considerazione Nasdaq e S&P, che la sottostruttura rialzista fosse alla fine.
Invece stiamo procedendo sula strada segnata anche se con le difficoltà interpretative dovute, molto probabilmente, allo sviluppo della c di D in ending.
A tale proposito basta ricordare che quota 3862 ci mantiene al rialzo sul brevissimo.
Confortato dalle chiusure dei cow- boys, è lecito supporre per oggi la rottura della trendline sopra menzionata, che transita in zona 3935/40, con il raggiungimento del successivo obiettivo in zona 3950/60 e/o 3990/4000.

Da una di queste zone, dove prenderei prudentemente profitto dei long "di posizione" in essere da zona 3720/50, dovrebbe svilupparsi la E al ribasso dell'ipotetico triangolo del nostro scenario che , se così fosse, non sarà di certo inferiore ai 100 punti.
Di questo , comunque, ne riparleremo nella prossima analisi settimanale.
I grafici , per i soliti problemi tecnici, saranno aggiunti in mattinata.
 

sceriffo1

Nuovo forumer
Aribuongiorno,

dalla mancanza di repliche a questo argomento presumo sia di poco interesse e quindi mi sembra inutile portarlo avanti.
Ringrazio quanti hanno avuto la bontà di leggerlo finora e, qualora lo desiderino, sanno che sul mio sito o su NSA potranno seguirlo.
Colgo l'occasione per scusarmi con i gestori e lettori del Forum per il modo incivile con il quale ho riposto alle provocazioni degli ultimi tempi e del quale mi vergogno profondamente.
Rimango tuttavia ben convinto dei concetti espressi in così malo modo.

Ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
sceriffo1 ha scritto:
dalla mancanza di repliche a questo argomento presumo sia di poco interesse e quindi mi sembra inutile portarlo avanti.

ma che fai scherzi???? :eek: :eek:

hai 500 visite al post.

il problema delle risposte dipende dal fatto che in pochi conosciamo elliot, e pare un "sacrilegio" obiettare a quello che scrivi.


ma stai tranquillo che ti si legge con avidità .
 

alessia70

Nuovo forumer
la tua analisi è sempre la prima cosa che leggo.

cosa significa che se da ora in poi vogliamo leggerti dobbiamo andare sul tuo sito o su SNA ?

grazie.
 

Ghibli

Forumer attivo
sceriffo1 ha scritto:
Aribuongiorno,
dalla mancanza di repliche a questo argomento presumo sia di poco interesse e quindi mi sembra inutile portarlo avanti.
Ah, devo fare proprio tutto io... :-D
Succede sempre così...al comico tutte le glorie...e la "spalla" viene spesso
dimenticata... :-D :-D

Scherzo Sceriffo,se vuoi io ne ho una caterva di dubbi...pensavo però che non fosse "aperto" ai commenti... :rolleyes:
Magari in due riusciamo a tirar su un bel post!! :)

Tecnicamente sul (FDAX) il tuo conteggio è ineccepibile (non c'è bisogno che te lo dica io) anche se non l'unico possibile... ma personalmente, con Elliott, le speranze preferisco affidarle ai numeri che alle lettere!! ;)

Colgo l'occasione per rinnovarti anche il quesito sul Composite che a differenza del Future ha una struttura più chiara di minimi decrescenti.
Certo che la chiusura di ieri sopra 1973 ha decretato che gli ultimi tre movimenti non sono impulsi, ma la cosa, almeno per me non è chiara per niente. :(
Vedi tu se hai voglia, puoi, vuoi...con comodo. ;)
Grazie.
 

sceriffo1

Nuovo forumer
Ghibli ha scritto:
Colgo l'occasione per rinnovarti anche il quesito sul Composite che a differenza del Future ha una struttura più chiara di minimi decrescenti.
Certo che la chiusura di ieri sopra 1973 ha decretato che gli ultimi tre movimenti non sono impulsi, ma la cosa, almeno per me non è chiara per niente. :(
Vedi tu se hai voglia, puoi, vuoi...con comodo. ;)
Grazie.
Grazie Ghibli,
Il Composite non lo seguo perchè la mia scaletta d'analisi è Nasdaq100 e/o S&P per conferma, poi Dax e poi Mib 30 solo in prospettiva del portafoglio azioni italia.
Comunque appeno posso ci guardo, ora devo salutarti che vado a fisioterapia.
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
sceriffo1 ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Colgo l'occasione per rinnovarti anche il quesito sul Composite che a differenza del Future ha una struttura più chiara di minimi decrescenti.
Certo che la chiusura di ieri sopra 1973 ha decretato che gli ultimi tre movimenti non sono impulsi, ma la cosa, almeno per me non è chiara per niente. :(
Vedi tu se hai voglia, puoi, vuoi...con comodo. ;)
Grazie.
Grazie Ghibli,
Il Composite non lo seguo perchè la mia scaletta d'analisi è Nasdaq100 e/o S&P per conferma, poi Dax e poi Mib 30 solo in prospettiva del portafoglio azioni italia.
Comunque appeno posso ci guardo, ora devo salutarti che vado a fisioterapia.

Ciao Sceriffo per me sei sempre il nr 1,i grandi hanno sempre una spiccata personalità ed orgoglio,io mi tengo sempre lontano dalle polemiche ma in cuor mio spero che un giorno quel bellissimo gruppo che si riunì prima a Pieve S.Stefano e poi a Rimini si ritrovi e si ricompatti più forte di prima.
Ho una lunga esperienza di Sim e SGR e posso affermare che gente preparata come nel "nostro" gruppo non l'ho mai trovata da nessuna parte.
Speriamo che i sogni diventino realtà :)
 

vilasguil

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
sceriffo1 ha scritto:
dalla mancanza di repliche a questo argomento presumo sia di poco interesse e quindi mi sembra inutile portarlo avanti.

ma che fai scherzi???? :eek: :eek:

hai 500 visite al post.

il problema delle risposte dipende dal fatto che in pochi conosciamo elliot, e pare un "sacrilegio" obiettare a quello che scrivi.


ma stai tranquillo che ti si legge con avidità .

concordo in pieno :)
ti leggo sempre con avidità, tranne che quando scendi in polemiche sulle motivazioni delle quali nulla conosco per cui mi astengo dal seguirle :uhm:
mi piace il tuo modo chiaro e sintetico di interpretare i mercati e davvero mi e' utile per capirci qualcosa di elliott visto che mi ci sono addentrato da poco
grazie e ottimo lavoro
:pollicione:
 

Users who are viewing this thread

Alto