Dax: anticipo movimento dello sp500... (1 Viewer)

Rindomenceslao

Forumer storico
ciao a tutti..
io penso che il dax ora sia veramente arrivato...
ha anticipato di 2 giorni il doppio minimo che lo sp500 farà a 786-788 diciamo tra martedi e mercoledi...poi si riparte

il mio indicatore forte mi dice che siamo quasi arrivati..
ci puo' stare un nuovo minimo intraday sotto quota 2520 per il dax e sotto quota 786 per lo sp500 ma dopo basta...
che ne dite??
 

generali1984

Forumer storico
Egoisticamente spero che ti sbagli ,
visto che sul Dax ci vorrei entrare .

Così a naso anche logicamente sarei portato a dire no ,
pensare allo S&P che perde il 5% mentre il Dax se ne sta
fermo a guardare mi stona .

in compenso mi piace mercoledì


Cordiali saluti
 

Rindomenceslao

Forumer storico
aggiungo ora alcune motivazioni e mie idee (premetto che ho dormito poco stanotte..)
spero di fare cosa gradita con i miei meravigliosi grafici...
hehe


unica cosa che mi manca ora all'appello sono 2-3 giorni di panic selling che come inizia la guerra dovrebbe esserci..
io penso che il dax ha anticipato il doppio minimo dello sp500 in area 786-790 che dovrebbe fare la prossima settimana..


prego vedere dal grafico chiamato dax_fibonacci come il 61.8% di ritracciamento dal massimo del 2002 sia ancora lontano a quota 3140 ( penso lo vada a ritestare prima di un eventuale ancora minimo assoluto di solito fa cosi ...)

prego notare ancora nel grafico
chiamato dax_weekly0902 la retta tirata dal minimo del 1999 che trapassa il minimo del 2002
e non si è ancora appoggiato su di essa...
non vorrei lo facesse...inculando tutti quelli che is mettono long ora e si chiudono in caso sbraghi ancora in area 2300-2250

infine faccio notare che dal massimo assoluto del 05.03.2000 a quota 8122 il mercato ha perso il 73,4%
:-o :-o


prego notare nel grafico chjamato sp500_rettangolone come l'sp500 ha perso 100 punti esatti dal massimo di gennaio....

e come sia inglobato nel rettangolone (secondo me di accumulazione) che ho tirato
secondo voi è corretto??

attendo vs stimati commenti
grazie
ciao
Rindomenceslao


dax_fibonacci.jpg
 

emacoach

Forumer storico
scusa ma non vedo perchè il dax si debba fermare solo qua, per me si può comprare sul dax a 800-900 :-D

li credo passi un buon rintr di fibo ;)
 

Aikman

Forumer attivo
Un buon punto di acquisto sul Dax credo che sia sui 2100-2200 punti, e ci arrivera' con la guerra o senza la guerra.

Vederlo nell'intraday e' disarmante a volte. I venditori sono in controllo totale, se non lo fanno crollare e' solo perche' vogliono vendere a prezzi piu' alti possibile ancora adesso che siamo a 2600.

Leggevo sul Financial Times - che, detto per inciso, E' UN GRAN GIORNALE e si trova in edicola anche a Milano sotto casa mia - che ci sono molte societa' tedesche e inglesi inguaiate per la faccenda delle pensioni/liquidazioni ai loro dipendenti, un po' come Ford e GM negli USA.

Forse e' questo il motivo delle discese degli ultimi giorni e spiega anche la forza relativa della nostra borsetta.

Aik
 

generali1984

Forumer storico
Buongiorno a tutti .

Intervengo ancora , visto che l'argomento mi interessa molto .
Anzitutto ringrazio Rindomenceslao per i grafici , molto belli .
poi sollevo qualche dubbio :
anche tu , come molti , ti aspetti due tre giorni di panico in concomitanza
dell'apertura delle ostilità , leggo ormai di troppi , analisti o trader
che citano , grafici alla mano , il comportamento degli indici
nelle precedenti guerre , le opportunità di acquisto e guadagno sono
evidenti , non è che ci preparano il bidone ?
Nel senso di anticipo del rialzo a prima e qualche giorno dopo l'inizio
delle ostilità ci lasciano con il cerino in mano ? Ve bene , che ci sono gli
stop loss per questo , ma è meglio pensarci .

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto