Tassi ufficiali di riferimento (BCE, FED, BOE) Dati macro europei, Tassi BCE e FED, politica monetaria (1 Viewer)

The Beast

Rating? No grazie!
Anche se nessuno ha la sfera di cristallo e nessuno è nel board decisionista BCE ( almeno credo! :D ) ritengo molto utile "fiutare l'aria", e vedere se certi sentiment sono condivisi o no.
Ad esempio, dopo il pesante taglio BCE ( taglio record di 0,75 ) in quanti si aspettano un ulteriore taglio di Trichet questo mese?
Fino a qualche giorno fa il TF sembrava propenso a questa ipotesi, ma io e altri forumisti ritenevamo che dopo un così drastico e recente taglio il buon vecchio Trichet nn avrebbe avuto il "cuore" di tagliare ulteriormente già a gennaio.
Infatti pensavo di liquidare buona parte del TF per poi riacquistare dopo lo storno post riunione e mancato taglio ( lo scenario cmq a breve/medio pare indiscutibilmente di tassi bassi e nn certo in rialzo ) ma ahimè il mercato mi ha anticipato SIGH! :sad:
Si accettano previsioni!
 
Ultima modifica di un moderatore:

mostromarino

Guest
io lo so per CERTO;);) e ho le idee chiarissime:)

O,50%

(MA NON SO SE GIU`O SU:D:D)
 

m.a.s

Memento Audere Semper
A gennaio si sono già impegnati ad allargare il corridoio dei tassi.
http://http://www.ecb.int/press/pr/date/2008/html/pr081218_1.en.html
Quindi credo poco probabile troppi lavori di ristrutturazione :lol: nello stesso periodo.

Trichet ha fatto indendere di volersi prendere un periodo di attesa per valutare gli effetti dei tagli precedenti, e ciò depone per tassi ancora al 2,5%.

Il calo dell' inflazione consentirà comunque ulteriori eventuali tagli in futuro, mantenendo tassi reali positivi.
 

Jessica.

out of time...
Fosse stato per il Tricheco, saremmo ancora al 4%...............ormai segue la corrente....tagliera' di 25pb ...il problema inflazione non c'e' per cui non capisco un eventuale rifiuto al taglio......
 

Alobar

So di non sapere...
Questa l'opinione in merito apparsa sul Sole24ore del 3 gennaio scorso:
1231418712bce.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto