Dati ed eventi previsti per la seduta corrente (1 Viewer)

anonimus08

Forumer storico
FRANCIA
Ore 08.45
Bilancia commerciale nel mese di agosto. Attesa:

ITALIA
Ore 10.30
Rapporto deficit / Pil nel secondo trimestre. Attesa:-0,7%
Reddito e risparmio delle famiglie nel secondo trimestre. Attesa:

GRAN BRETAGNA
Ore 10.30
Produzione industriale nel mese di agosto. Attesa: -20.8

GRECIA
Ore 11.00
Inflazione nel mese di settembre. Attesa:


EVENTI

EUROPA
Ore 09.30
Audizione di Mario Draghi al Parlamento Europeo
Ore 19.00
Riunione Draghi, Juncker, Van Rompuy e Schultz per il rilancio dell'Unione economica e monetaria europea
LUSSEMBURGO
Riunione Ecofin

EVENTI SOCIETARI

Italia
Assemblee
B Monte dei Paschi (assemblea straordinaria)

USA
Trimestrali
Alcoa

COLLOCAMENTI
OLANDA
Collocamento di 1,5-2,5 miliardi DSL scadenza 15/1/2018
GRECIA
Collocamento di bond per 1 miliardo di euro.

:ciao:
 

anonimus08

Forumer storico
Cina: banca centrale immette liquidità
La banca centrale cinese ha immesso liquidità nel sistema bancario per 265 miliardi di yuan. la notizia è alla base del forte rialzo del mercato di shanghai che ha raggiunto la soglia di 2110 punti
 

anonimus08

Forumer storico
Berlusconi passo indietro

Roma, 09-10-2012

Gioca in casa, Silvio Berlusconi, e ribadisce a Mattino Cinque la sua volontà di compiere un passo indietro alla guida del centrodestra italiano. Chi sarà, allora, candidato premier? "E' difficile fare nomi perché dietro i nomi si instaurerebbero polemiche. Saranno tutti i moderati insieme a decidere chi debba rappresentarli", dice l'ex premier.

Chi sarà il presidente del Consiglio del centrodestra? "Non escludo che possa essere Mario Monti, il quale è sempre stato nel campo dei liberali e dei moderati. Potrebbe essere lui, ma ci sono anche altri nomi che possono essere condivisi", afferma il Cavaliere. "Ne ho sondato qualcuno, penso che ci possa essere la possibilità di mettere insieme i moderati", continua l'ex premier.

"Per citare i nomi dei leader o dei piccoli leader che scenderano in campo" il Cavaliere parla di Casini, Montezemolo ma non esclude anche altri nomi. "Se i moderati si uniranno sono destinati a vincere", spiega l'ex premier. "Se invece saranno divisi la maggioranza passerà alla sinistra".

Casini parla di giravolta? "Io non ho mai effettuato giravolte nella mia vita. Non vedo come Casini possa permettersi una espressione così infelice e contraria dalla verità", sostiene Berlusconi.

:rolleyes:
 

anonimus08

Forumer storico
Ultimatum alla Grecia

La Grecia ha dieci giorni di tempo, fino al 18 ottobre, giorno del summit Ue, per dimostrare la sua determinazione sulle riforme promesse in cambio degli aiuti internazionali. Lo ha detto ieri il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.

Alla vigilia dell'arrivo del cancelliere tedesco Angela Merkel ad Atene, il presidente dell'Eurogruppo ha riferito ieri sera ai ministri che “prima della consegna” della prossima tranche di 31,5 miliardi di euro, il governo greco “dovrà dimostrare” di essere in grado di “mettere in atto” le riforme previste dall'accordo con la Troika (Ue, Fmi, Bce), come le privatizzazioni, “entro il 18 ottobre al più tardi”.

Sempre l'Eurogruppo, riunito ieri a Bruxelles, ha deciso di versare al Portogallo altri 4,3 miliardi di euro nell'ambito del piano di salvataggio. Una parte dei fondi sarà data dal Fmi. L'Eurogruppo “plaude alle azioni determinate del governo portoghese che ha annunciato un aumento delle tasse per rispondere alle esigenze della troika”, scrive un comunicato dell’Eurogruppo.

Fonte - L’Eurogruppo dà l’ultimatum alla Grecia e salva il Portogallo - Milano Finanza Interactive Edition
 

anonimus08

Forumer storico
Conferenza stampa di Samaras e Merkel alle 16 (ora di Atene)

Alle ore 16.00 di Atene (17 italiane), Il premier greco Samaras e la Cancelliera Merkel terranno una conferenza stampa. i temi della conferenza sono stati anticipati dall'ineffabile Olli Rehn (l'ex Presidente della federazione calcio finnica) che ha anticipato che alla Grecia sarà concessa una dilazione di 2 anni per i rimborsi.
Oltre a questo, dato abbondantemente scontato dai mercati, non intuiamo cosa diranno i due leader.

:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto