DATE ALLE DONNE OCCASIONI ADEGUATE ED ESSE POSSONO FARE TUTTO. (O. Wilde) (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
non comprerei xbear...se non fosse a copertura

mezza dichiarazione di Gheitner..risale

Non sono a copertura. Solo che sui 37 38 compro sempre qualcosina.

E' vero che "Riunioni del Consiglio direttivo della BCE nel 2012 - 2 agosto 2012", però come ci arriveremo ?
 

Val

Torniamo alla LIRA
Questa è proprio buona....oserei dire "fantastica"....ihihihih

Titolo: Governo: Di Pietro, Monti-Napolitano peggio di Berlusconi
Ora: 30/07/2012 16:57
Testo:
ROMA (MF-DJ)--"C'era una volta la democrazia parlamentare, luogo di
confronto e di elaborazione dei disegni di legge". E' quanto scrivono il
presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, e il responsabile
del dipartimento Giustizia del partito, Luigi Li Gotti, in un post
pubblicato sul blog in cui criticano l'eccessivo ricorso alla decretazione
d'urgenza. "Ormai accade, con frequenza bisettimanale, che il Governo
ricorra al decreto e il presidente della Repubblica verifichi,
bisettimanalmente, che vi siano i requisiti di straordinaria necessita' e
urgenza" sottolineano Di Pietro e Li Gotti, ricordando che poi il Governo
"puntualmente pone la fiducia e cosi' strozza il dibattito parlamentare".
L'Italia dei Valori parla quindi di "Costituzione tramortita dalla
prepotenza di chiavrebbe tanta voglia di assolutismo, ossia di comprimere
la potesta' delle Camere. Era la voglia conclamata di Berlusconi.
Pensavamo d'aver raggiunto l'apice -concludono- Ci siamo sbagliati:
sottovalutavamo Monti-Napolitano".
red/ren
(fine)
MF-DJ NEWS
3016:57 lug 2012
 

Ranger

Swing Trader
Crisi:Berlino,ok a Bce per acquisto bond
Portavoce,"piena fiducia".Min Finanze,ammissibile da trattati Ue
30 luglio, 16:25

con questa si concede alla bce ,in via ufficiosa degli acquisti dei bond dei paesi periferici .....si ma quali? ...:help: semplice;) ...dei paesi virtuosi :D eccoti l'applicazione dell'accordo merkel-monti :bow:
 

silpla2000

che bello il yo yo
Crisi:Berlino,ok a Bce per acquisto bond
Portavoce,"piena fiducia".Min Finanze,ammissibile da trattati Ue
30 luglio, 16:25

con questa si concede alla bce ,in via ufficiosa degli acquisti dei bond dei paesi periferici .....si ma quali? ...:help: semplice;) ...dei paesi virtuosi :D eccoti l'applicazione dell'accordo merkel-monti :bow:
Pasi virtuosi sto gaz, a dicembre l'imu si raddoppia e darà il colpo finale alla povera italia:rolleyes::rolleyes::rolleyes: per fortuna che il 21/12/2012 monti e company andranno tutti al creatore ho letto che la fine del mondo il 21/12/2012 verrà solo per i politici :V:V
 

silpla2000

che bello il yo yo
Fine dell'Euro: la minaccia di George Soros. Ecco perché dobbiamo temere le sue parole

Il Magnate ungherese mise in ginocchio il nostro paese nel 1992 e ora le sue parole sull'Euro suonano sinistre



“Siamo convinti che l’Europa sia un sonnambulo che cammina verso un disastro di proporzioni incalcolabili. Il senso di una crisi senza fine, con una pedina del domino che da un momento all’altro potrebbe cadere su tutte le altre, deve assolutamente essere invertito”.

Un’analisi amara e impietosa che reca la firma dell’Institute for New Economic Thinking (Inet), un team di economisti guidato da alcuni consulenti del governo tedesco e da George Soros.

Il nome del magnate degli investimenti rimbomba nella mente di molti italiani: il 17 settembre del 1992 realizzò un clamoroso attacco speculativo che mise in ginocchio la lira che si svalutò del 30 per cento e fu costretta a uscire dalla Sme. Il giorno precedente aveva venduto allo scoperto circa 10 miliardi di dollari in sterline e la conseguenza fu che anche la Banca d’Inghilterra dovette far uscire la propria moneta dalla Sme. Un’operazione che a Soros fruttò 1,1 miliardi di dollari. E’ per questo che oggi le sue fosche previsioni sul futuro dell’euro rischiano di suonare come una minaccia.

Sembra vada ben oltre la dietrologia l’ipotesi che l’8 febbraio del 2010 alcuni imponenti hedge fund – Soros, Paulson, Greenlight, Sachs e Sac Capital – stabilirono un attacco simultaneo all’euro durante una cena segretissima. L’accusa è contenuta in un’inchiesta effettuata dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Appaiono quindi quasi paradossali le proposte formulate da Soros per salvare l’euro, in quanto provengono proprio da chi si è guadagnato negli anni la fama di specialista nel mettere in ginocchio le monete. In un’intervista rilasciata lo scorso giugno a Bloomberg, l’investitore di origine ungherese ha suggerito ai governi europei di creare un redemption fund, plasmato appositamente per erodere progressivamente il debito pubblico.

Il passo successivo dovrebbe consistere nell’emissione di European Treasury Bills, cioè buoni del tesoro a breve termine garantiti da tutta l’unione monetaria. Questa ricetta ha raccolto diversi consensi, proprio mentre il quadro finanziario globale diventa sempre più complesso. Lo scorso 20 luglio i mercati sono capitolati in maniera violenta e imprevista, a causa di uno tsunami di vendite che ha affossato in particolar modo Roma e Madrid.

E dietro a questo terremoto molti hanno individuato un disegno preordinato, molto simile alle macchinazioni ordite proprio da Soros negli anni Novanta.

Il magnate della finanza è intervenuto anche durante l’ultima edizione del Festival dell’Economia di Trento per articolare le sue tesi. Ha spiegato con decisione come l’Europa necessiti di una radicale inversione di rotta, possibile soltanto quando si comprenderà che i problemi sono di natura bancaria e di concorrenza, non fiscali. Soltanto un sistema comunitario a copertura dei depositi delle banche potrebbe arginare la fuga di capitali dall’area Euro.
Avvoltoio pronto a divorare le rovine del Vecchio Continente o raffinato analista in grado di proporre soluzioni efficaci per uscire dalla burrasca? L’effettivo ruolo di Soros non è ancora chiaro a nessuno. Forse l’affresco più intrigante proviene dalle parole di Paul Volckler, ex presidente della Federal Reserve. “George Soros ha lasciato un segno nella veste di speculatore dall’enorme successo, saggio abbastanza da ritirarsi sostanzialmente quando il gioco volgeva a suo favore. Il grosso delle sue enormi vincite sono oggi votate ad aiutare paesi emergenti o in via di transizione a rendersi delle società aperte, aperte non solo nel senso di scambi commerciali, ma soprattutto tolleranti nei confronti delle nuove idee e ei diversi approcci di pensiero e comportamentali”.
 

Ranger

Swing Trader
Pasi virtuosi sto gaz, a dicembre l'imu si raddoppia e darà il colpo finale alla povera italia:rolleyes::rolleyes::rolleyes: per fortuna che il 21/12/2012 monti e company andranno tutti al creatore ho letto che la fine del mondo il 21/12/2012 verrà solo per i politici :V:V

sil quello che dici riguardera' (forse) le seconde case e solo per i comuni disastrati ....cioe' in fallimento .....ma gia' si sta discutendo come toglierla alla prima casa.....se il governo è onesto e lavora bene ci saranno fondi tra sei mesi per abbassare le tasse ...almeno le piu' ignobili .....guarda che se ne rendono conto pure loro :wall::wall:

paese virtuoso sta per ...avere la possibilita' di applicare una tassazione seppur temporanea e raccogliere fondi per le difficolta' finanziarie di breve di bilancio :ciao: tutti al mareeeeeeeeeeee :titanic::D
 

Users who are viewing this thread

Alto