Datamat (DAM) DATAMAT - Tra gli sbadigli, è trascorsa metà del tempo (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
Determinazione del prezzo dell'opa residuale Datamat (Comunicato stampa del 26 ottobre 2006)

La Consob ha fissato in euro 9,911 per ogni azione il prezzo dell'offerta pubblica residuale che Finmeccanica spa è tenuta a promuovere, ai sensi dell'articolo 108 del Tuf, sulle azioni ordinarie Datamat spa.

A seguito dell'offerta pubblica di acquisto obbligatoria terminata il 28 dicembre 2005 e di successivi acquisti sul mercato, infatti, Finmeccanica è giunta a detenere, il 12 giugno 2006, una partecipazione complessivamente pari al 90,005% del capitale ordinario di Datamat, di cui il 4,245% rappresentato da azioni proprie possedute dall'emittente a tale data. Tale circostanza ha determinato l'obbligo di opa residuale. L'intenzione di promuovere l'opa residuale in caso di superamento della soglia del 90% è stata peraltro rappresentata al mercato da Finmeccanica con il comunicato del 14 giugno 2006.

Il prezzo dell'opa residuale è stato determinato - ai sensi dell'art. 50, comma 3 del regolamento emittenti - attribuendo un peso preminente (5/10) al prezzo dell'opa precedente (euro 9,65) in considerazione del giudizio positivo espresso dal mercato attraverso un'elevata adesione all'offerta. Al parametro relativo all'andamento ed alle prospettive reddituali dell'emittente - che include, in relazione alla metodologia utilizzata, la valutazione del patrimonio netto rettificato a valore corrente - è stato attribuito un peso pari a 4/10. Un peso limitato (1/10) è stato infine attribuito al parametro del prezzo medio di mercato dell'ultimo semestre, in considerazione della ridotta significatività degli scambi.

Il testo integrale della delibera di determinazione del prezzo (n. 15596 del 25 ottobre 2006) sarà disponibile sul sito internet della Consob.

Milano, 26 ottobre 2006

Il mercato lo aveva previsto, io speravo un pochino meglio, saluti. :(
 

Fernando'S

Forumer storico
meglio di intra è andata
..non mi lamento :)
fatti i conti, sull'anno, mi ha reso un 3,35 % lordo
come investimento con rischio vicino a zero è stato ottimo :up:
(dato che me lo tassano ci devo togliere il 12,5%)

...........mi lamenterò se fanno passare altri mesi :(
 

dodoale

Conero Trading & C.
CONSOB....
fuck.gif
 

secoli

Utente Senior
dodoale ha scritto:
Entro venerdì di sicuro sapremo...

Risposta molto deludente da parte di Consob allego s"tralcio dei temio del giorno" da banca sella:

Datamat: la Consob ha fissato a 9,911 euro il prezzo dell'Offerta pubblica residuale che Finmeccanica dovra' lanciare.

saluti
 

stef33

Forumer storico
secondo la mia modesta opinione, considerando i modesti dati di bilancio di datamat, in continuo peggioramento, Consob è stata di manica larga ed è andata bene che non abbia deciso un prezzo inferiore all'opa di Finmeccanica
 

tdf

Forumer attivo
tecnicamente, più o meno, quando finmeccanica è obbligata a lanciare la residuale. Le azioni comprate in questi giorni rientrano sempre nella residuale? Grazie a chi mi vuol rispondere
 

morpheus

Nuovo forumer
stef33 ha scritto:
secondo la mia modesta opinione, considerando i modesti dati di bilancio di datamat, in continuo peggioramento, Consob è stata di manica larga ed è andata bene che non abbia deciso un prezzo inferiore all'opa di Finmeccanica

allora finmeccanica si diverte a comprare aziende che sono sul viale dl tramonto...e fà pure della beneficenza...e la consob è babbo natale...

mi fermo qui, ma ovviamente non sono assolutamente daccordo con questo ragionamento.
 

Users who are viewing this thread

Alto