Datamat (DAM) DATAMAT 56.58%: Siamo ancora in gioco (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Red Erik

Forumer attivo
Mi hanno preso sopra i 10, "vendi guadagna e pentiti".
Quasi sicuramente son uscito troppo presto, ma purtroppo ho bisogno di liquidità.
Un grande ringraziamento al solito ottimo Giuseppe che non si smetisce mai :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
epol ha scritto:
I giochi si chiuderanno oggi o cosa possiamo aspettarci per i prossimi giorni?

Come ho scritto prima, molti non sanno come funzionano le opa ed aspettano l'articolo di giornale.

Secondo me Datamat ha ancora strada davanti.
 
Buongiorno a tutti questo è il mio 1° messaggio su questo forum.
29/12/2005 09:35 - Finmeccanica: Opa su Datamat chiusa con adesioni al 74,7%
Borsa Italiana ha comunicato che l’Opa obbligatoria di Finmeccanica su Datamat si è conclusa con adesioni pari al 74,708% dei titoli oggetto dell'offerta. L'Opa interessava il 43,3% del capitale di Datamat a un prezzo di 9,65 euro per azione.
Adesso la residuaduale dovrebbe essere a 9,65?
 

Fernando'S

Forumer storico
pippomatto ha scritto:
Buongiorno a tutti questo è il mio 1° messaggio su questo forum.
......Adesso la residuaduale dovrebbe essere a 9,65?
leggi i messaggi precedenti
giuseppe.d'orta ha scritto:
Dato finale (salvo rettifiche) 9.177.754 azioni apportate all'opa, pari al 74,708% dei titoli oggetto di offerta.

Mancano all'appello poco più di 166mila azioni, e se anche Finmeccanica le avesse comprate avrebbe sì superato il 90% del capitale, ma l'opa residuale avrebbe prezzo libero stabilito dalla Consob e non prezzo fisso.

Dobbiamo, però, anche verificare eventuali rettifiche provenienti da qualche intermediario che si accorge di aver sbagliato i conti (a volte capita).
 

stef33

Forumer storico
io più che giuseppe (pur bravissimo come sempre) ringrazierei il Kulo Spaziale.
Infatti dopo che Mittel aveva consegnato le possibilità di non superare il 90% e di non andare in residuale a 9,65 erano davvero davvero davvero esigue
Infatti "il gratta e vinci" che chi ha tenuto ha vinto è su un filo di lana che nessuna logica o bravura poteva prevedere...166mila zioni...un nonnulla che solo la dea bendata poteva donare...

Comunque se finisse veramente così e se FNM voleva veramente il delisting, ebbene sarebbero veramente dei deficienti incapaci, come lo sono stati nel prospetto d'opa all'ultimo minuto legale, o come lo è stata la capessa dell'INV. Rel con me al telefono maltrattandomi come un pezzente perchè chiedevo informazioni sul prospetto...
Se avessero un po' meno spocchia, un po'meno di protezioni poltiche ed ai ministeri ed un po' meno di stipendi rubati...forse l'opa avrebbe avuto successo....Tanto sono spocchiosi tanto sono incapaci
 

Red Erik

Forumer attivo
Beh, sarà anche culo, ma un'operazione di questo tipo, con l'uscita se tutto va male in opa o residuale a me non dispiace affatto.
Io ringrazio Giuseppe (e non il c.ulo spaziale) perchè mi ha insegnato a ragionare e operare in questi termini. Questa operazione particolare è una prova (se ma ce ne fosse stato bisogno) del corretto ragionamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto