Dal 21 giugno..... (2 lettori)

cicoriabagnata

Forumer storico
facciamo una chiasmata?ti proponi così?

Esempio di chiasmo rimorchievole:

avrai avuto l'abietta abilità di portare il discorso sul ricordo di un bell'episodio (possibilmente convissuto, oppure tratto dal cinema o dalla letteratura) che dà spunto ad una riflessione di carattere esistenziale leggera che dà luogo ad un riso (non il riso di allegria, ma il riso che suscitano i bei pensieri); a quel punto attacchi:
"riesco a parlare con naturalezza alla tua mente come tu riesci a parlare con leggerezza alla mia anima.........sai, in te c'è una specie di cielo...."

PS: molto importante: il primo periodo va recitato guardando la vittima negli occhi (fino a "mente"), il secondo periodo fissando in maniera assorta un punto lontano, con un espressione di beata riflessione.
 

nogain

Forumer storico
Esempio di chiasmo rimorchievole:



PS: molto importante: il primo periodo va recitato guardando la vittima negli occhi (fino a "mente"), il secondo periodo fissando in maniera assorta un punto lontano, con un espressione di beata riflessione.

....sec me facendo cosí lei capisce che sei rekkione!:wall:


:D
 

Robinhood333

Paperotrader
facciamo una chiasmata?ti proponi così?

Esempio di chiasmo rimorchievole:

avrai avuto l'abietta abilità di portare il discorso sul ricordo di un bell'episodio (possibilmente convissuto, oppure tratto dal cinema o dalla letteratura) che dà spunto ad una riflessione di carattere esistenziale leggera che dà luogo ad un riso (non il riso di allegria, ma il riso che suscitano i bei pensieri); a quel punto attacchi:
"riesco a parlare con naturalezza alla tua mente come tu riesci a parlare con leggerezza alla mia anima.........sai, in te c'è una specie di cielo...."

PS: molto importante: il primo periodo va recitato guardando la vittima negli occhi (fino a "mente"), il secondo periodo fissando in maniera assorta un punto lontano, con un espressione di beata riflessione.


ssshhh....non fate chiasmo
 

MARCO12

Forumer storico
io sono entrato in ENEL e lunedi mi prendo un bel dividendo
grazie a chi me le ha vendute a 2,63
se me ne vendete altre a prezzo + basso ringrazio
 

nagual

mondo patafisico
.....previsto rimbalzo: luna pienissima, rossa; solstizio d'estate; orione entra nel sagittario, e Venerdì inizia la nuova turné di Carmen Consoli.
SP atteso a 1612, poi segue aggiornamento.
....
Stop

Saluti senatore.

Ha mai pensato di assumere un ulteriore nome? Che so, Geremia o Isaia, qualcosa di profetico insomma.

:)
 

nagual

mondo patafisico
Il collasso del sistema finanziario implica la perdita di potere dei padroni del "vapore"; in un sistema fiat-money non c'è ragione perchè collassi un sistema (al limite recede, anche fortemente l'economia reale), ma non si scorgono motivi di masochismo affinché smettano di pompare per smettere di controllare il mondo.
Nella peggiore delle ipotesi, in un sistema fiat money, si finisce in iperinflazione, ma questo è un problema solo di noi comuni mortali.


Fosse per me l'appellerei gesù.

:-o
 

nagual

mondo patafisico
prendi a riferimento il prezzo più antico che ricordi di una cosa. Io mi ricordo che da bambino ogni pomeriggio andavo in pizzeria e prendevo un pezzo di pizza con le patate e mi costava 100 lire: oggi quanto costa un pezzo di pizza con le patate (pizza al taglio)?? quello è il prezzo del fiat-money, il cui prezzo è pagato non da uno specifico soggetto sociale, ma da quello "deciso" dal livello politico.

Mi ricordo che quando avevo sette o otto anni compravo le carammelline golia a una lira l'una, minimo 5, era circa il '68.

Ora le ho viste a 10 cents, circa 200 volte di più...
 

Users who are viewing this thread

Alto