Dài, chiudiamo anche noi lo Stato? (1 Viewer)

MissT

Forumer storico
Perché Oscar Giannino parla di Israele.

Dell'Uruguay parlerà, semmai, Zio Saunders quando upperà il thread sui mondiali di calcio in Brasile, a cui tengo molto in quanto mi sono innamorato di Adriana Lima :lovin: (credo anche d'esser ampiamente ricambiato, anche se solo dal punto di vista sessuale :().

Ma lascia stare Giannino, non vedi che parla come come se avesse la dentiera e fa l'ultraliberista di 'stuca...o col suo Chicago blog ecc....? ma chi e'???:lol::lol::lol: (scusa oggi sono acidissima , vado a farmi un bagno nell'amagnesia :D)
 

f4f

翠鸟科
Questo link Stanley Fischer on the Israeli economy l'ho trovato tra i tweet di Oscar Giannino.

Purtroppo son solo numeri, e come tali servono a ben poco, se non a sprecare storage. :wall:


eeeeh
apppparte che con la questione dei numeri ti allontani dalla scienza e quindi anche dal popperianesimo
è anche da dire che il 10% in 10 anni fa il 1% all'anno :rolleyes::rolleyes:
e saresse il caso di notare come un tweet non fa primavera e neanche discorso serio ,

dato quanto sopra cmq
inoltro la tua abdicazione dal club dei popperiani
sono convinto che accoglieranno con piacere, salvo verifica
ti terrò informato ( via tweet, owwiamente )


e cmq, su qweste basi,
io direi che è l'uso del pane azzimo, anzichè lievitato, a fare la differenza economica :-o:-o:-o
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
eeeeh
apppparte che con la questione dei numeri ti allontani dalla scienza e quindi anche dal popperianesimo
Tu che sey dotto, mi dici in quale parte del manuale del karlpopperianesimo c'è scritto che numeri parziali/manipolati/falsi servono alla scienza?

io direi che è l'uso del pane azzimo, anzichè lievitato, a fare la differenza economica :-o:-o:-o
Per l'appunto: magari sbaglierò, ma son convinto che l'economia israeliana sia influenzata da tanti fattori estremamente specifici, al punto che anche eventuali considerazioni ipoteticamente unbiased (imparziali, lo traduco per Saunders che tanto non legge 'sto thread) non sarebbero comunque esportabili.
 

MissT

Forumer storico
Tu che sey dotto, mi dici in quale parte del manuale del karlpopperianesimo c'è scritto che numeri parziali/manipolati/falsi servono alla scienza?


Per l'appunto: magari sbaglierò, ma son convinto che l'economia israeliana sia influenzata da tanti fattori estremamente specifici, al punto che anche eventuali considerazioni ipoteticamente unbiased (imparziali, lo traduco per Saunders che tanto non legge 'sto thread) non sarebbero comunque esportabili.

:clap::clap::clap:
 

f4f

翠鸟科
Tu che sey dotto, mi dici in quale parte del manuale del karlpopperianesimo c'è scritto che numeri parziali/manipolati/falsi servono alla scienza?


Per l'appunto: magari sbaglierò, ma son convinto che l'economia israeliana sia influenzata da tanti fattori estremamente specifici, al punto che anche eventuali considerazioni ipoteticamente unbiased (imparziali, lo traduco per Saunders che tanto non legge 'sto thread) non sarebbero comunque esportabili.


beh anzitutto non sono dotto, ma brontolo

e da brontolare ce n'è ...

Originalmente inviato da Ignatius
Purtroppo son solo numeri, e come tali servono a ben poco, se non a sprecare storage. :wall:

i VERI karlpopperiani nulla hanno contro i numeri come tali :up::up:

i sofisti invece usano numeri ( e argomenti) parziali (leggasi: di parte)/manipolati/falsi : abhorrono la verità e fanno della folosofia un giuoco da saltimbanchi o peggio :rolleyes::rolleyes:

prova karlpopperiana
Sofisma:



Con sofisma si fa riferimento ad un'argomentazione capziosa e fallace, apparentemente valida ma fondata in realtà su errori logici formali o ambiguità linguistiche determinate dall'atteggiamento eristico e dall'intento volutamente ingannevole. Si differenzia dal paralogismo, in cui l'errore è inconsapevole.
L'origine del termine risale alla corrente filosofica dei sofisti. Sofisma deriva dal greco σόφισμα (leggi sóphisma, cioè: artifizio, abilità), che deriva a sua volta dal verbo σoφίζομαι (leggi sophìzomai, che vuol dire parlare abilmente, scaltramente, in modo astuto).




Col significato di argomentare capzioso, come «pseudo argomento filosofico», lo si ritrova già in Platone (Repubblica. VI, 495a).
In Aristotele il termine diviene sinonimo di sillogismo eristico[1](in Topici, VIII, 11, 162a 16) cioè un argomentare non valido formalmente «che sembra concludente ma non lo è.» (Topici, VIII, 12, 162b 3-5)




quindi il trilemma:
o i numeri da te postati erano validi, e quindi karlpopperianamente utili :up:
o i numeri erano falsi e inattendibili, et allora era sofismo: sommamente non-popperiano :down:
 

Ignatius

sfumature di grigio

Allegati

  • 4.PNG
    4.PNG
    240,2 KB · Visite: 261

Users who are viewing this thread

Alto