Dài, chiudiamo anche noi lo Stato? (2 lettori)

lorenzo63

Age quod Agis
Guarda che non sente....:rolleyes::-o

e allora si divertirà così :rolleyes:
se vuole discutere di riduzione del debito, la traccia c'è :)

Appunto.

E quindi via il 15/20% delle spese dello stato come avevo indicato (prima di tutti i commenti fuori luogo fatti).-

Non a caso il 14 settembre avevo postato questo
http://www.investireoggi.it/forum/bilancio-dello-stato-vt78892.html
perchè sapevo che i tempi erano ben maturi per una discussione di questo tipo ....


Un caro saluto da Istanbul - che qui pur con qualche mal di pancia non perdono di vista l' interesse generale.
 

f4f

翠鸟科
Appunto.

E quindi via il 15/20% delle spese dello stato come avevo indicato (prima di tutti i commenti fuori luogo fatti).-

Non a caso il 14 settembre avevo postato questo
http://www.investireoggi.it/forum/bilancio-dello-stato-vt78892.html
perchè sapevo che i tempi erano ben maturi per una discussione di questo tipo ....


Un caro saluto da Istanbul - che qui pur con qualche mal di pancia non perdono di vista l' interesse generale.


capito:si chiama '' scivolare via''

da Istambul o in Italy ( dove tu sia frega qualcosa meno di nulla),
spiega come si fa a tagliare il 20% della spesa pubblica, con un minimo di dettagli sui capitoli di spesa
o tieniti il mio commento :)

e senza fare sarcasmi :)





ps aggiungo
i tempi sono maturi ... dal 2008 però, prima menzione della denominazione spending review
sul timing, solo per non andare lontano ( ne parlo da anni, sul forum da sempre) allego un paio di link
http://www.investireoggi.it/forum/s...zionale-e-innovativo-vt74972.html#post3267202
ITALIA nella Repressione fiscale - Pagina 10 - I Forum di Investireoggi
a cercare , ho anche postato le cifre :D
ecco perchè il 20% pare fuori possibilità :rolleyes: permalosità a parte


ma attendo appunto l'elenco delle voci da tagliare per arrivare all'obiettivo :up: magari fosse !!! :up::up::up:

ma senza trovate maximaliste del tipo: usciamo dall'euro, facciamo default e non paghiamo interessi e capitale :no:
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
20 milioni di risparmio.
Ovviamente all'estero.
Qui Renzy ha fatto una proposta analoga, che farebbe risparmiare molto più di 20 milioni, ma si vede che ci sono altre priorità.
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    149,4 KB · Visite: 282
  • s.PNG
    s.PNG
    62,6 KB · Visite: 303
  • 3.PNG
    3.PNG
    9,7 KB · Visite: 284

f4f

翠鸟科
si ma tu ti diverti? cioe', si e' ampiamente dimostrato che non sente o non ascolta, ma mi chiedo: tu non ti sei stufato come e piu' di uno stufato? :D :sad::D:sad:


a me piacciono i numeri :)
e vederli trattati male, mi spiace :rolleyes:


farei persino un thread in difesa del numero .. e della scienza, e della logica ...
ma non oggi :D
 

big_boom

Forumer storico
Tagliare la spesa pubblica si può' fare all'inglese: si licenza 500.000 dipendenti

Poi pero' una patrimoniale di l 10% sui grandi capitali e del 30% se cerchi di portare il mallopo fuori Italia

Vietare l'acquisto di derivati solo per lo stato
 

MissT

Forumer storico
a me piacciono i numeri :)
e vederli trattati male, mi spiace :rolleyes:


farei persino un thread in difesa del numero .. e della scienza, e della logica ...
ma non oggi :D

L'argomento puo' essere fantastico ma se lo tratti con una persona cui non interessa molto dell'argomento in se' ma solo di triturarti gli attributi (esagerando un po' :lol:) diventa :rolleyes: boh....
So gia' che cmq tu ti diverti lo stesso!! :D:D
 

f4f

翠鸟科
Tagliare la spesa pubblica si può' fare all'inglese: si licenza 500.000 dipendenti

Poi pero' una patrimoniale di l 10% sui grandi capitali e del 30% se cerchi di portare il mallopo fuori Italia

Vietare l'acquisto di derivati solo per lo stato

..... Apposta avevo detto di verificare il numero dei dipendenti pubblici per abitante nelle varie nazioni

le soluzioni maximaliste sono peggio delle chiacchierr da bar : lã almeno si puø accampare la scusa di aver bevuto un aperitivo
 

f4f

翠鸟科
L'argomento puo' essere fantastico ma se lo tratti con una persona cui non interessa molto dell'argomento in se' ma solo di triturarti gli attributi (esagerando un po' :lol:) diventa :rolleyes: boh....
So gia' che cmq tu ti diverti lo stesso!! :D:D


se fosse per divertimento, in IO c'è una arena apposta in sez Economia
anzi, lì puoi aprire un argomento ekonomico e poi dire di tutto .. di tutto ... :rolleyes:
non a caso, sono mesi che non ci scrivo più :)

l'argomento si presterebbe ad una analisi seria, volendo ...
e nei link messi da me sopra si vede che ho anche già provato
ma qui in IO ( e nel mondo ) pare che gli Esseri Umani preferiscano gridare che parlare agire che pensare, proporre che ragionare

a livello strettamente personale, per questioni stranissime :rolleyes:
fin dalla adolescenza ho sviluppato ( well .. mi hanno fatto sviluppare a calci, per la precisione :rolleyes: ) una sensibilità ai numeri: tendo e vederli, diciamo a 3d ( o a colori) e quindi una anomalia mi balza agli occhi con evidenza ... e fastidio, come un faro puntato negli occhi
stessa cosa per la logica : a 14 anni, per passione ( erano gli anni 70, per dire) ho iniziato un corso di programmazione
mi è rimasta, forte , una mentalità ' a diagrammi di flusso' dove tutto si sviluppa in modo ordinato e sequenziale
e vedere ragionamenti contorti mi dà la sensazione, anche qui visiva quasi tattile, di un binario del treno arrotolato, linee che anzichè scorrere parallele convergono , scambi che portano a linee morte, eccecc
e questo sia che si parli di ridurre costi del 20% che sono 160 miliardi circa, di licenziare 500.000 dipendent pubblici sui 3.000.000 che sono (un altro -17% :rolleyes: ) o se c'è uno scandalo metterci subito dentro il Renzi, che di sicuro non mi piace e non mi fido ma non credo sia implicato in ogni e ciascuno scandalo d'italia
tanto più, aggiungo, che per questi argomenti v'è ormai una sezione apposta, quindi perchè impestare questa ? :rolleyes:


insomma , sòn fatto alla mia maniera ?
ebbeh, mica per caso mi sono dimesso dal Genere Umano :D
 

Users who are viewing this thread

Alto