Dài, chiudiamo anche noi lo Stato? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
oh ma allora si puo' discutere delle cose senza continui attacchi personali, ironia , sbeffeggiamenti, denigramenti ecc! bene bene! sono molto contenta!! :)

L'importante è attaccare Mario Monti.
Come la proverbiale moglie cinese: se anche tu non sai perché lo stai incolpando di qualcosa, lui lo sa. :mumble:
 

MissT

Forumer storico
L'importante è attaccare Mario Monti.
Come la proverbiale moglie cinese: se anche tu non sai perché lo stai incolpando di qualcosa, lui lo sa. :mumble:

il problema non e' cosa si dice, ma come lo si dice! se per esempio io non sono d'accordo con la tua idea "meno Stato" posso dirtelo facendo credere o pensare che tu sia un cretino, per esempio dicendo : continua pure con questa idea (cretina) e via cosi', oppure posso dire : non sono d'accordo punto oppure meglio: non sono d'accordo perche' 1, 2 3 4 ecc ecc

Mi sono spiegata? :-o

Dico giusto o dico bene? :D:V
 

Ignatius

sfumature di grigio
il problema non e' cosa si dice, ma come lo si dice! se per esempio io non sono d'accordo con la tua idea "meno Stato" posso dirtelo facendo credere o pensare che tu sia un cretino, per esempio dicendo : continua pure con questa idea (cretina) e via cosi', oppure posso dire : non sono d'accordo punto oppure meglio: non sono d'accordo perche' 1, 2 3 4 ecc ecc

Mi sono spiegata? :-o

Dico giusto o dico bene? :D:V
Non c'era bisogno che tu ti spiegassi, poiché leggo i tuoi pensieri (tranne quelli impùri, ché di quelli se n'occupa Saunders :-o).

Comunque a me pareva, molto semplicemente, che Lorenzo pensasse all'opzione n.3, tra le possibilità esposte da f4f: visto che siamo in una sezione di cazzeggio di un forum di finanza, è lecito fare ragionamenti che trascurino "opportunità politica", "vincoli sindacali" eccetera, e che partano invece da una legittimissima domanda:

"se stessimo per fallire
(cosa che attualmente non è :eeh:),
cosa potremmo fare?"


anzitutto si deve definire l'orizzonte di lavoro, se di breve o di medio


Una prima strada è quella di dividere la spesa in comprimibile (discrezionale) e incomprimibile
sentivo alla radio che quela comprimibile, nel breve presumo, è di 40 mld


una seconda strada, diciamo però dal breve al medio termine, è quella di usare benchmark e trovare gli scostamenti su cui operare

una terza strada é 'zero base' cioë riprogettare tutto il sistema (e prevedendone ovviamente la sua radicale trasformazione )
si tratta ovviamente di una strada di lungo periodo e che richiede una saldezza politica eccezionale : una via Tatcheriana
 

f4f

翠鸟科
Non c'era bisogno che tu ti spiegassi, poiché leggo i tuoi pensieri (tranne quelli impùri, ché di quelli se n'occupa Saunders :-o).

Comunque a me pareva, molto semplicemente, che Lorenzo pensasse all'opzione n.3, tra le possibilità esposte da f4f: visto che siamo in una sezione di cazzeggio di un forum di finanza, è lecito fare ragionamenti che trascurino "opportunità politica", "vincoli sindacali" eccetera, e che partano invece da una legittimissima domanda:

"se stessimo per fallire
(cosa che attualmente non è :eeh:),
cosa potremmo fare?"



s'io fossi f4f, com'ì sono e fui, allora alla domanda '' se stessimo per fallire'' non risponderei con un 15-20% :rolleyes:

ma con un assai più vigoroso -50% :D
se maximalismo senza fondamenta logiche deve essere, almeno
sia con un bel -50% :up:
cifra tonda, ha un suo appeal estetico :D:D la apprezzerei persino io :lol::lol:


oltre, ovvio, al taglio ( della testa, a questo punto :mumble: ) di 1.500.000 statali



s'i fossi cecco, però ..... :mumble: :mumble: :mumble:
 

f4f

翠鸟科
nunnò tempo ma mi sta a venire il garbo di un thread sulla estetica del numero, dei colori che hanno le cifre, della logica della musika specie barokka ...


ma ...
ma...

ma i boschi sono belli, scuri e profondi
ma ho promesse da mantenere
e miglia da percorrere
prima di dormire
 

f4f

翠鸟科
ah ...
però forsemagari ... :mumble:

a te che posso chiedere, Ignà:

ma la Thatcher, di quanto ha tagliato la spesa pubblica e i dipendenti pubblici ? :)
 

big_boom

Forumer storico
secondo voi l'Italia non e' fallita?

e' dal 2004 che falliscono aziende e dal 2007 che e' cominciata la discesa, a quanto stiamo del dato PIL farlocco pompato dalla spesa pubblica?

-7% con leva a debito e con un debito che e' fuori controllo e richiede tasse da suicidio per non collassare

il vero default arriva quando il gettito delle tasse diminuisce anche se aumentano
 

MissT

Forumer storico
:clap::clap::clap:

Brao... continua....

mi hai frainteso :
continua tu, la traccia è sopra :)

e non cominciare a sfottermi con le faccine tipo : :clap::clap::clap:

un pò di numeri, prego :):):)

Non c'era bisogno che tu ti spiegassi, poiché leggo i tuoi pensieri (tranne quelli impùri, ché di quelli se n'occupa Saunders :-o).

Comunque a me pareva, molto semplicemente, che Lorenzo pensasse all'opzione n.3, tra le possibilità esposte da f4f: visto che siamo in una sezione di cazzeggio di un forum di finanza, è lecito fare ragionamenti che trascurino "opportunità politica", "vincoli sindacali" eccetera, e che partano invece da una legittimissima domanda:

"se stessimo per fallire
(cosa che attualmente non è :eeh:),
cosa potremmo fare?"

Devo avere capito male ....:rolleyes::-o:V
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non

Allegati

  • Schermata 10-2456571 alle 20.40.35.png
    Schermata 10-2456571 alle 20.40.35.png
    193,3 KB · Visite: 225
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico

in Italia non ci poniamo nemmeno questi problemi, basta la cassazione e il parlamento per bocciare qualsiasi proposta di tagli alla casta
referendum? finiscono in un cassetto Prodi docet :-o

La Corte Costituzionale definisce illegittimo il prelievo sulle pensioni superiori ai 90mila euro deciso nell'estate del 2011: è discriminante perché riguarda solo i redditi da pensione. (chiamala pensione:D )

Dal Senato arriva lo stop al taglio dei ai compensi dei manager pubblici. Non è passata, infatti, la linea dell’esecutivo che proponeva la ‘sforbiciata’ del 25% ai compensi per i manager delle società pubbliche quotate
 

Users who are viewing this thread

Alto