Da zero a... boh? (1 Viewer)

samir

Forumer storico
se continua la correlazione col nasdaq (anticipando come notato di 1 settimana ) prima della fine del mese nn vedo rimbalzi significativi

ho cippato anche io ma ...:specchio:
 

percefal

Utente Old Style
se continua la correlazione col nasdaq (anticipando come notato di 1 settimana ) prima della fine del mese nn vedo rimbalzi significativi

ho cippato anche io ma ...:specchio:
Più che altro serve evidenziare che questa volatilità del Bitcoin è più che normale, dato che è la quarta volta che si vede un crollo di queste dimensioni.
Anzi, a guardare il passato, ci sono ancora molti margini.
Come sempre vale un antico detto cosentino: “Ara squagliata d’a nive si vidanu i strunzi” :)
 

percefal

Utente Old Style
Ho fatto alcune modifiche al sistema, fra le altre cose aggiungendo il Cash come asset class, ed ho effettuato un back-test partendo dal 28.06.2019.
Ho potuto cosi' valutare anche l'impatto del Covid.

Nel back-test non ho tenuto in considerazione i dividendi, che quindi vanno ad aggiungersi alla performance.

Vedi l'allegato 659964

Vedi l'allegato 659965


Ritengo il risultato molto soddisfacente (non solo in termini di rendimento, ma anche e soprattutto di volatilita') ed intendo inserire questo trading system come base fissa nel mio portafoglio gia' a partire dal primo giugno.
Portafoglio che, pero', a questo punto deve necessariamente essere ripensato nella sua logica e quindi ristrutturato.

Ultimi dieci giorni di giugno, e la Momentum Strategy si avvia a chiudere per il secondo mese consecutivo in negativo.
E' molto significativo un dato: tutte le asset class, con eccezione del Gold, sono in perdita rispetto a fine maggio:

1655709807502.png



Il portafoglio reale, costruito il 1. giugno, in questo momento sta perdendo il 2.4%.

Ai prezzi attuali, non ci saranno modifiche a luglio.
 

mrnovellino

Forumer storico
ciao percefal, sul bitcoin hai qualche etc come riferimento? Io avevo messo in w.l. questo: DE000A27Z304. Il prezzo mi sembra interessante, ma l'area di approdo potrebbe essere 15/16.000 guardando il grafico dell'etc.
 

Users who are viewing this thread

Alto