Da zero a... boh? (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style

Momentum Strategy Gennaio 2024​

Le Commodities tirano il colpo gobbo e, dopo aver tirato l'acqua al mulino del 2022, frenano drasticamente la performance nel quadrimestre e nell'anno appena concluso.

Vedremo cosa ci riserva il nuovo anno, che partira' con la conferma di S&P 500 e Gold, e la sostituzione del Commodity Swap con il Real Estate.
A livello teorico, il Real Estate dovrebbe dare grosse soddisfazioni nei prossimi anni, ma la strategia Momentum non e' discrezionale.

Vedi l'allegato 728417


Vedi l'allegato 728418

Vedi l'allegato 728419

Momentum Strategy Febbraio 2024​

Il colpo gobbo delle commodities prosegue, con il Gold che finisce fuori dalla zona di tolleranza.

La strategia inizia comunque bene l'anno, con una performance dell'1.51%.

Confermati S&P 500 (#2) e Real Estate (#3), al posto del Gold a febbraio entra il Nikkei (#1).

Screenshot 2024-01-31 at 18.44.45.png


1706726707871.png
 
Non e' una tipologia di azienda che mi interessa.
scusate sono nuovo (nel forum ma trado da anni) avrei dovuto chiedere prima
io sono uno scalper e un pò day trader (solo in USA) dunque per me quelli sono i miei titoli (BMR non capita tutti i giorni)
cmq leggerò un pò in giro ai threads dopo magari ne apro uno io ecc..... buona serata
 

percefal

Utente Old Style
scusate sono nuovo (nel forum ma trado da anni) avrei dovuto chiedere prima
io sono uno scalper e un pò day trader (solo in USA) dunque per me quelli sono i miei titoli (BMR non capita tutti i giorni)
cmq leggerò un pò in giro ai threads dopo magari ne apro uno io ecc..... buona serata
Si, ti conviene leggere un po’ ;-)

Tendenzialmente non faccio trading, ma sposo la filosofia del buy & hold.
 

Users who are viewing this thread

Alto