Da dove iniziamo? (1 Viewer)

Ciao a tutti,
sono nuovo e vorrei capire da dove iniziare a investire.

Piccole somme,dai 600 ai 1200 euro anno.

I fondi comuni d'investimento possono essere un'idea?oppure un bel piano d'accumulo?

Delle poste non son rimasto contento e mai più

Una parte potrei metterla anche in piani ad alto rischio quindi 100% azionario ma non credo che avrò i rendimenti di george soros eh eh

Grazie a tutti e un saluto
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ciao a tutti,
sono nuovo e vorrei capire da dove iniziare a investire.

Piccole somme,dai 600 ai 1200 euro anno.

I fondi comuni d'investimento possono essere un'idea?oppure un bel piano d'accumulo?

Delle poste non son rimasto contento e mai più

Una parte potrei metterla anche in piani ad alto rischio quindi 100% azionario ma non credo che avrò i rendimenti di george soros eh eh

Grazie a tutti e un saluto

Ciao Lupo,

Dai un'occhiata agli altri thread qui nella sezione fondi comuni, troverai indicazioni in merito ai pac su fondi/etf e su come gestirli.
 
mi consigliate di rivolgermi a grossi venditori?mediolanum,arca.......oppure a mediatori indipendenti?

c'è un sito che li raccoglie magari divisi per regione?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
mi consigliate di rivolgermi a grossi venditori?mediolanum,arca.......oppure a mediatori indipendenti?

c'è un sito che li raccoglie magari divisi per regione?


Io mi darei almeno un paio di opportunità, ovvero cercare un professionista del settore che sia un consulente bancario o un promotore di qualche rete o indipendente ed in alternativa provare con una piattaforma tipo Fineco.

Ma prima è essenziale che tu parli con qualcuno per valutarne le competenze e reali possibilità.
 
riesci a dirmi se trovo un sito di ricerca dei consulenti indipendenti?

su fineco posso investire anche piccole somme mensili o ci sono degli obblighi?

se un giorno decido di non versare più posso chiudere o ci sono delle penali?

ho trovato questo sito NAFOP.ORG.cosa dite?valido?

scusate ma sono proprio all'inizio
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
riesci a dirmi se trovo un sito di ricerca dei consulenti indipendenti?

su fineco posso investire anche piccole somme mensili o ci sono degli obblighi?

se un giorno decido di non versare più posso chiudere o ci sono delle penali?

ho trovato questo sito NAFOP.ORG.cosa dite?valido?

scusate ma sono proprio all'inizio

Il sito è quello dei consulenti indipendenti, i quali lavorano a parcella, quindi tu paghi la loro consulenza e poi tu vai dove vuoi a sottoscrivere gli investimenti, pagando a tua volta le eventuali spese e/o commissioni di sottoscrizione dei vari prodotti consigliato.
 
Ottimo quindi sento un consulente indipendente e poi vedo cosa e dove sottoscrivere

Ok cerco dei consulenti e poi ti faccio sapere.

Speriamo non sparino troppo in alto
 

virtuosi

Nuovo forumer
Credo che Dogtown ti abbia dato il consiglio giusto. Se sei a digiuno di certi argomenti, oltre a sentire un espero, informati più che poi anche online, leggi le discussioni del forum e magari fai domande. Arrivare a capire tutto credo non sia semplice, ma avere le basi per discernere e avere un giudizio critico è fondamentale.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ottimo quindi sento un consulente indipendente e poi vedo cosa e dove sottoscrivere

Ok cerco dei consulenti e poi ti faccio sapere.

Speriamo non sparino troppo in alto


Che sia un consulente indipendente o di una rete o di banca è FONDAMENTALE che tu esca dall'incontro con le idee chiare: prima sugli argomenti/prodotti proposti e poi sui costi.

La qualità si paga, sempre.
 

Users who are viewing this thread

Alto