Linux OS D-Day- 29-Ott-2009...IS NOW ;-) (1 Viewer)

cvd :D

prima di tutto devi fare gli aggiornamenti e poi con calma puoi passare alla 9.10 (fra qualche gg)

puoi benissimo spegnere il pc e riprendere gli aggiornamenti in un secondo momento

Grazie!

Se questa volta riuscirò a risolvere anche i problemi della risoluzione... - ma questo più avanti, in questi giorni ho smanettano fin troppo - credo che windows lo userò gradualmente sempre meno :up:
 
Per risolvere il mio problema di risoluzione ho trovato questo post in un forum, il tizio in questione ha la mia stessa scheda video e cipset scheda madre:

....il problema era nel monitor.


con sudo displayconfig-gtk

e mettendo un monitor generico 1024x768 (penso che ne potevo scegliere anche uno con risoluzione piu alta... ma mi accontento)

riavviando il pc vedo finalmente risoluzioni piu alte nel pannello di configurazione.


___________________

Qualcuno mi puo' spiegare dettagliatamente come mettere in pratica questa soluzione..scrivendomi in passaggi chiari e semplici cosa fare e dove andare...

Attualmente ho kubuntu.

Grazie
 

Goofy

Moderator
quel tizio ha detto che ha aperto un terminale e ha dato il comando

sudo displayconfig-gtk

sul mio ubuntu 9.10 quel comando non esiste

lui parla di ubuntu 8.10 e tu stai usando kubuntu...che caos
 

Goofy

Moderator
non uso kubuntu...esiste questo menu???

Impostazioni sistema -> Monitor & Display -> Hardware
Selezioni il monitor (che dovrebbe essere settato su "Plug 'n play") e lo imposti invece come "generico 1024x768",
 
non uso kubuntu...esiste questo menu???

Impostazioni sistema -> Monitor & Display -> Hardware
Selezioni il monitor (che dovrebbe essere settato su "Plug 'n play") e lo imposti invece come "generico 1024x768",

sì esiste,,, è impostato su "default" 800x600

non è possibile modificarlo se non con risoluzioni inferiori...

da qui la necessità di modifcare questo displayconfig-gtk

se digito nel terminale sudo nano displayconfig-gtk

che è l'equivalente per ubuntu di sudo gedit displayconfig-gtk

mi si apre una finestra nera

"GNU nano 2.0.9 File: displayconfig-gtk"

a questo punto però non so che fare..
 

Users who are viewing this thread

Alto