Cuochi per un giorno (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
:)
Magari, se non sapete cosa fare, segnalo questo:

Le mamme che hanno già vissuto l'esperienza del cucinare insieme ai loro bambini, sanno quanta gioia può dare ai bambini l'essere lasciati liberi di "mettere le mani in pasta". E quanto, un momento così importante come la cottura degli alimenti che poi ci nutrono, possa essere formativo per imparare ad alimentarsi in modo corretto.

Il 6 e 7 ottobre Modena diventa la capitale della cucina 0-12 con “Cuochi per un giorno”, il primo festival nazionale di cucina per bambini. Decine gli eventi, gli stand e i laboratori in programma: con la collaborazione di grandi chef i cuochi in erba avranno a disposizione spazi, occasioni e opportunità per cucinare ricette dall’antipasto a dolci golosi. L’appuntamento è al ristorante “La Secchia Rapita” di Modena



“Con cappello e grembiulino, con in mano un bel colino, con setaccio e una padella, vola in alto una frittella”: cucinare è un gioco da ragazzi, anzi…da bambini! Per dare ai baby chef under 12 la possibilità di mettersi alla prova e di imparare cose nuove nasce “Cuochi per un giorno” (Cuochi per un giorno | Festival per bambini dal 6 al 7 ottobre 2012), il primo Festival nazionale di cucina per bambini: l’appuntamento è sabato 6 e domenica 7 ottobre a Modena, alla “Secchia Rapita”, storico ristorante cittadino. L’evento è ideato da Laura Scapinelli e dallo staff de “La Bottega di Merlino”, libreria per ragazzi e laboratori creativi di Modena.

Due giornate, decine di appuntamenti e laboratori in cui i piccoli cuochi potranno annusare, toccare, pesare, dosare, impastare, miscelare, modellare, cuocere. La parola d’ordine è divertirsi! Ma c’è molto di più, perché cucinando s’impara: tra pentole e ingredienti i bambini, infatti, imparano a mangiare e ad avere un rapporto sano con il cibo.
Dove e quando: sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 10.00 alle 20.00.
Quanto: Il prezzo del biglietto varia a seconda delle attività a cui si sceglie di partecipare. Tutte le informazioni e il regolamento si trovano sul sito Cuochi per un giorno | Festival per bambini dal 6 al 7 ottobre 2012. Parte del ricavato sarà destinato alla ricostruzione di una Scuola delle zone colpite dal terremoto.
Infoline e prenotazioni: La Bottega di Merlino, tel. 059.212221 Cuochi per un giorno | Festival per bambini dal 6 al 7 ottobre 2012
 

Users who are viewing this thread

Alto