Cuneo fiscale? (1 Viewer)

FrancescoC

Nuovo forumer
Molto in breve perchè è tardi: la riduzione di 5 punti del cuneo fiscale promesso e strombazzato con gran clamore da Prodi in campagna elettorale, in contrapposizione all'ipotesi di riduzione di Irpef e Ici fatte da Berlusconi, che doveva essere uno dei suoi primi provvedimenti, da prendere nei primi 100 giorni, è già slittata al 2007. E io sono pronto a scommettere che non sarà mai fatta, alla faccia della serietà, del mantenere le promesse e di tutti quie c.....ni che lo hanno votato
Francesco
------------------------------------
http://francescoc2.blog.kataweb.it/
http://actadiurna.blog.excite.it/
http://blog.azpoint.net/blog/acta_diurna
 

Rapisarda

Forumer storico
mi viene solo da sbellicarmi dalle risate pensando a chi li ha votati speranzoso che le cose andranno meglio...

Da settembre avrò la mia prima dipendente... sicuramente nn grazie agli aiuti di prodi o al cuneo che se lo mettesse dove sa lui risparieremmo tutti almeno molta pazienza...
Come sempre... chi ha 2 euro in più tira a campare (con qualche agevolazione in meno...)... chi non li ha fa quello che faceva sotto il governo brlusconi...
in compenso la classe che aveva dei privilegi economici li manterrà sempre... nonostante sia salito un governo di pseudo sinistra... infatti tenere una dipendente mi costa quasi meno che pagarmi le birre + il pranzo di ogni giorno e mi dovrebbe comportare uno accrescimenti di circa 650/700 euro al mese già da dicembre [i soldi che guadagnerebbe circa...](lavori che non voglio far eio si intente...)
alla faccia della crisi...
qualche giorno fa cercavo una persona che si scrivesse 100 righe di testo per 70 euro... ne avessi trovata una... eppure sono quasi 150 mila lire... in genere quando mi fanno inutiliesempidi inutili morti di fame porto subito questa mia esperienza personale...
La crisi esiste solo nella mente di chi la vuole fare esistere...
guardiamo i nostri consumi 5 anni fa... e guardiamoli adesso...sono tutti più poveri ma con 10 telefonini in più 2 macchine e 6 vacanze esotiche in più? a lavorare va... sensa se senza ma e senza sindacati... solo sudore o capacità...

LAVORAREEEEEEEE
 

Fernando'S

Forumer storico
Rapy,
questo tuo modello di società mirata ai consumi ai telefonini alle auto non porta lontano
....così facendo tu ti confronti con i comunisti :)
con i cinesi ecc
e la tua partita è persa in partenza
la sola nostra speranza, per noi e direi per tutta l'europa, è conservare quel poco di GAP sociale e tecnologico che ancora ci rimane e per CONSERVARLO si deve investire in CULTURA
nelle industrie ad altissima tecnologia, nell'educazione, nella scienza, nella medicina
non nelle tette delle tv berlusconiane o nelle battaglie conservatrici dell'altro secolo dei vari calderoli e della destra in generale.
Un esempio è la Finlandia 20 anni fa aveva solo le renne (e le ragazze ;) ) ora ha 3 delle migliori università del pianeta e ha la NOKIA e industrie satelliti.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Fernando'S ha scritto:
Rapy,
questo tuo modello di società mirata ai consumi ai telefonini alle auto non porta lontano
....così facendo tu ti confronti con i comunisti :)
con i cinesi ecc
e la tua partita è persa in partenza
la sola nostra speranza, per noi e direi per tutta l'europa, è conservare quel poco di GAP sociale e tecnologico che ancora ci rimane e per CONSERVARLO si deve investire in CULTURA
nelle industrie ad altissima tecnologia, nell'educazione, nella scienza, nella medicina
non nelle tette delle tv berlusconiane o nelle battaglie conservatrici dell'altro secolo dei vari calderoli e della destra in generale.
Un esempio è la Finlandia 20 anni fa aveva solo le renne (e le ragazze ;) ) ora ha 3 delle migliori università del pianeta e ha la NOKIA e industrie satelliti.

Concordo sulla visione.
E possiamo citare anche l'India.
 

Don La mò

Nuovo forumer
Fernando'S ha scritto:
Rapy,
questo tuo modello di società mirata ai consumi ai telefonini alle auto non porta lontano
....così facendo tu ti confronti con i comunisti :)
con i cinesi ecc
e la tua partita è persa in partenza
la sola nostra speranza, per noi e direi per tutta l'europa, è conservare quel poco di GAP sociale e tecnologico che ancora ci rimane e per CONSERVARLO si deve investire in CULTURA
nelle industrie ad altissima tecnologia, nell'educazione, nella scienza, nella medicina
non nelle tette delle tv berlusconiane o nelle battaglie conservatrici dell'altro secolo dei vari calderoli e della destra in generale.
Un esempio è la Finlandia 20 anni fa aveva solo le renne (e le ragazze ;) ) ora ha 3 delle migliori università del pianeta e ha la NOKIA e industrie satelliti.


le dikiarazioni di Lisbona e quello che si prefiggono sono pura Utopia, l' Ue è solamente un organizzazione internazionale, se pur altamente sofisticata, non ha politiche comuni se non a livello programmatico , gran parte dei paesi membri stanno mettendo in discussione la totalità del processo ( vedi rattifica costituzione) ....... se ti aspetti qualcosa da sto pasticcio allora aspetta e spera :help:

x gli stati singoli, solo alcuni hanno la capacità e volontà di mantenere un livello competitivo con i nuovi stati emergenti, vedi Germania ......ti faccio esempio distretto di Dussendorf il + dinamico dell' europa continentale, mantenere il Gap è altresì utopia pura ....
Infine l' Italia :rolleyes: , è già tanto visto la situazione tragica in cui versa che possa uscirne dignitosamente cercando di intaccare il meno possibile il reddito pro capite ed evitando quel processo di segmentazione sociale che è in atto........altro sarebbe pura fantasia, come pensare di avere un tessuto industriale ad alta tecnologia diffuso e competitivo, dimmi te dove sono i presupposti x fare tutto quello che hai detto :-?
e i soldi dove li predi :-? Un mio vicino che è ricercatore all' INFN mi ha detto che sono allo stremo delle risorse, producono ricerca con un GAP di almeno 5 anni rispetto ad USA e paesi asiatici come singapore, mi ha detto "che dovrei fare ?....sto mandando diversi c.v. in isttuti di ricerca americani " mi sembra abbia detto Los alamos ( si scrive così :-? ), ha 2 bambini pikkoli ecc ecc e l' aria non è buona visto che si paventano tagli del personale................

sperare è lecito ed importante ma poi ti scontri con la cruda realtà e questa a volte è simmetricamente opposta.....

pace e bene :-o
 

Fernando'S

Forumer storico
Don La mò ha scritto:
.......... dimmi te dove sono i presupposti x fare tutto quello che hai detto :-?
i presupposti ci sono eccome , sono i tanti bravi ragazzi che si sono ora laureati o quelli che sono nelle università e studiano ...sono quelli che sono cresciuti nei licei che la Moratti non ha fatto in tempo a rovinare .... te lo dico io che conosco bene l'INFN ed anche il CNR visto che ci sono dentro
servono decisioni politiche chiare e mirate bisogna trattenere i tanti cervelli che stanno facendo la valigia, e far rientrare i tanti che se ne sono già andati, non serve molto basterebbero poche certezze ..concorsi che escono in un periodo ragionevole ..riconoscimento del merito.. in fondo sono pochi quelli vanno via solo per soldi
serve poter dare PROSPETTIVE FUTURE.
 

astro blu

Forumer attivo
Che i problemi in Italia siano innumerevoli è fuor di dubbio, e che non sia facile risolverli è ancor meno dubbio.
A mio parere quello di cui l'Italia ha veramente bisogno sono gli ITALIANI, e invece deve accontentarsi di sessanta e passa milioni di italiani.
Leggo post, articoli vari, ma mi accorgo che di ITALIANI non ce ne sono o sono troppo pochi per fare qualcosa.
Ma chi sono gli ITALIANI :-? ?
Per mè sono quelli che amano il proprio paese e lavorano non solo per il proprio interesse, ma coscienti che il proprio bene è il bene di tutti.
Qui da noi lo stato è visto come un nemico, una sanguisuga, polizia o altro, ma sempre in negativo.
Ed il bello è che chi rappresenta lo stato fa di tutto perchè tutto questo continui immutabile nel tempo.
Non sò se voi siete consapevoli di questo, ma io mi sento prigioniero di questa situazione, vorrei un paese da amare, credere in chi ci governa e in chi lavora al mio fianco.
Pagare le tasse non è piacevole ma è necessario se vogliamo un paese che funzioni per tutti, e il sistema paese è utile a tutti, a chi vuol fare impresa e a chi lavora per essa.
Manca la coscienza e la volontà di lavorare per il bene comune, che è un valore insostituibile per avere uno stato che funzioni.
Ci dividono in tante maniere, e vedo che ci riescono troppo bene, ma siamo tutti italiani, solo crescendo insieme e diventando ITALIANI ce la faremo.


:ciao: Claudio.
 

Don La mò

Nuovo forumer
Fernando'S ha scritto:
i presupposti ci sono eccome , sono i tanti bravi ragazzi che si sono ora laureati o quelli che sono nelle università e studiano ...sono quelli che sono cresciuti nei licei che la Moratti non ha fatto in tempo a rovinare .... te lo dico io che conosco bene l'INFN ed anche il CNR visto che ci sono dentro
servono decisioni politiche chiare e mirate bisogna trattenere i tanti cervelli che stanno facendo la valigia, e far rientrare i tanti che se ne sono già andati, non serve molto basterebbero poche certezze ..concorsi che escono in un periodo ragionevole ..riconoscimento del merito.. in fondo sono pochi quelli vanno via solo per soldi
serve poter dare PROSPETTIVE FUTURE.


il MIUR in Italia è considerato un dicastero di serie B da sempre

le recenti dikiarazioni dl ministro Mussi non prospettano un cambiamento radicale della situazione come tu auspiki anke se le pressioni esterne sono molteplici...........x non parlare del neo-sottosegretario :rolleyes:
All' inizio del 2000 fù presentato un progetto al Miur x l' apertura di una università tipo London School of Economics a Firenze , l' allora rettore di Pisa si oppose strenuamente bocciando tal progetto xchè troppo meritocratico soprattutto x quello che riguardava l' accesso in ruolo della docenza che doveva avvenire diversamente dai normali concorsi, attraverso il reclutamento sul Job market internazionale ( tipo quello di Boston che si svolge ogni anno x l' area dele scienze sociali, conosci ?) basandosi su ferrei criteri incentrati sull' impact factor delle pubblicazioni ecc ecc se questo è riconoscimento del merito :cool:
Le date dei concorsi....fossero solo quelli i problemi........
Ma veramente sei pure tu un ricercatore :-? :lol: :lol: :lol:


"servono decisioni politiche chiare e mirate bisogna trattenere i tanti cervelli che stanno facendo la valigia"

ecco....spara un pò come faresti, apro in questo caso tutti gli orefizi a mia disposizione x ascoltarti :help: :help:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Don la mò .. a volte mi sembri una sorta di punk.
A parte dire che va tutto male che altro sai dire? Tu sai proporre?
E allora vediamo.. ti ascolto.
 

Users who are viewing this thread

Alto