Cultural Thread: a Minorca ho notato che le/i nudiste/i non si depilano i Paesi Bassi (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Contestualizzazione: il topless mi pare maggioritario, da quelle parti. Il nudismo è tollerato in tutte le spiagge.


Prima domanda: alcune decine di umani saranno sufficienti per un exit poll statisticamente attendibile sulle abitudini depilatorie del popolo nudista?


Seconda domanda: (se sì,) come mai le nudiste (confesso che i nudisti li ho guardati abbastanza pochino :rolleyes: ) han la ciuffina pelosa?

Sarà una semplice coincidenza dovuta al fatto che (anche al di fuori del nudismo) la ciuffina liscia è una rarità?

O sarà perché il pensiero che guida queste azioni è "giacché amo la Natura al punto di espormici nuda/o, non posso farle violenza togliendole i peli pubici"?

Mapperò gambe e ascelle delle nudiste mi parevan depilate, e anche i peli ascellari son naturali. :mumble:


Insomma, ben capìte che ho dormito poco, in queste vacanze, pel dubbio sulla scaturigine della pelosità nudistica, e anche perché non so cosa voglia dire scaturigine, ma mi par che ci stia bene.
 

f4f

翠鸟科
a questo proposito, si nota come gli Esseri Umani siano assai meno pelosi dei rimanenti mammiferi

anzi, con la notevole ma ovvia eccezione di tutti i mammiferi marini( che per altro il pelo ecc ecc),
mi sovverrebbe imho che solo rinoceronti ed elefanti siano hair-free

or mi domando il pirchè di questa notevole riduzione pilifera ????
 

Claire

ἰοίην
Io invece, Igno, volevo chiederti un'altra cosa....
Come mai vai sempre a fare le vacanze tanto lontano?
L'anno scorso il Sud Africa. So che sei stato anche in Canada...
Tutti posti lontani e soprattutto fuori dall'Italia.

Io vorrei tanto viaggiare come fai tu, ma mi rendo conto che prima di vedere i posti lontani, vorrei conoscere bene l'Italia e che nel nostro paese ci sono posti meravigliosi che meritano sicuramente di essere visti...

Per esempio, in queste settimane ho visitato San Galgano ( http://www.google.it/search?q=san+G...Q&biw=1024&bih=621&sei=KMz6T7_oJIOH4gTI7YXEBg ), Bolsena ( http://www.google.it/search?q=Bolse...Q&biw=1024&bih=621&sei=Ac36T5PdOsHh4QScgYnGBg ), Civita di Bagnoregio ( http://www.google.it/search?q=Civit...Q&biw=1024&bih=621&sei=Ts36T-voLaaQ4gS6k_T9Bg )e Orvieto ( http://www.google.it/search?q=Orvie...Q&biw=1024&bih=621&sei=gs36T_v_D8Hm4QSmnvHdBg ) e Pisa (di cui non posto link, perché immagino la conosciate tutti). Posti incredibili, tutti diversi, immersi in una natura stupenda e pieni di storia e arte...
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Io invece, Igno, volevo chiederti un'altra cosa....
Come mai vai sempre a fare le vacanze tanto lontano?
L'anno scorso il Sud Africa. So che sei stato anche in Canada...
Tutti posti lontani e soprattutto fuori dall'Italia.

.
.
.
.

immersi in una natura stupenda e pieni di storia e arte...

Ecco, per l'appunto, Natura va bene, ma incontrare Storia e Arte in vacanza rischierebbe di scalfire la mia integerrima ignoranza, per cui è bene ch'io me ne astenga.

Peraltro son stato anche in Italia qualche weekend fa, a pedalare in meridione (Sanremo, Arma di Taggia, quei posti lì dove una pista ciclabile d'una ventina di chilometri ha preso il posto di una linea ferroviaria dismessa).

E non dimenticarti che sono stato in visita ufficiale anche in grandi potenze militari straniere quali la Svizzera e San Marino, nonché (in gioventù Andorra, Lichtenstein e Vaticano).




Una volta provai a enumerare le capitali straniere visitate dai miei discendenti: credo che alfabeticamente fossero Amsterdam, Atene, Berlino, Berna, Cape Town, Londra, Madrid, Ottawa, Parigi (*) oltre alla citata Città di San Marino...


Roma, in effetti, non c'è.
Forse nel corso del 2012 colmeremo la lacuna, ma dipende anche dall'andamento dei cambj.






(*) Solo per far lo scalo quand'eravamo diretti in Sud Africa, neh!
 

f4f

翠鸟科
Io invece, Igno, volevo chiederti un'altra cosa....
Come mai vai sempre a fare le vacanze tanto lontano?
L'anno scorso il Sud Africa. So che sei stato anche in Canada...
Tutti posti lontani e soprattutto fuori dall'Italia.

Io vorrei tanto viaggiare come fai tu, ma mi rendo conto che prima di vedere i posti lontani, vorrei conoscere bene l'Italia e che nel nostro paese ci sono posti meravigliosi che meritano sicuramente di essere visti...

Per esempio, in queste settimane ho visitato San Galgano ( san Galgano, foto - Cerca con Google ), Bolsena ( Bolsena, foto - Cerca con Google ), Civita di Bagnoregio ( Civita di Bagnoregio, foto - Cerca con Google )e Orvieto ( Orvieto, foto - Cerca con Google ) e Pisa (di cui non posto link, perché immagino la conosciate tutti). Posti incredibili, tutti diversi, immersi in una natura stupenda e pieni di storia e arte...


bei posti invero
san galgano, la spada nella roccia :)
già che sei lì, anche Grosseto ha il suo piccolo fascino
 

Claire

ἰοίην
Ah, bè, allora hai ragione :-o

La prossima estate vado a vedere i peli dei nudisti anch'io :D
(che skifo... :( )

Ma se serve a mantenere la mia ignoranza penso proprio mi toccherà fare questo sacrificio... :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto