Cucinare con il caldo (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
premesso che io non cucino, cmq da me non c'è così caldo ... ho la cucina a nord e le finestre di casa su tre lati che creano una piacevole corrente ... e in campagna non c'è l'afa della città, si sta bene ... :-o

cucinare fuori, cmq, è una soluzione per chi ha troppo caldo

E se Tu hai problemi di pressione, dovresti mangiare della carne :eek:
La carne giammai
:-o
Meglio con la pressione bassa che mangiatrice di carne.:-o

Sen

ευαiσθητος
Io uso il microonde da anni e sono ancora vivo, soprattutto la mattina perchè abbiamo pochissimo tempo e per scaldare acqua e latte (di soia ;) ) è rapidissimo. Se il tuo dispotico marito è convinto che faccia male (lo avrà letto sul web e quindi è senz'altro vero.............. ) si pò provare a mediare limitandone l'uso in estare per . Immagino che ne avrete già parlato di questo problema e lo capisco, noi abbiamo una cucina piccola e si accumula comunque molto calore malgrado il nostro possente impiando di climatizzazione con 2 split da 12k btu.

Altra soluzione, andare di insalatone miste con dentro bresaola (che tu non mangerai) formaggi etc.. o al limite tu ti fai una insalata vegan a parte con condimenti a scelta. Oppure piatti di pasta freddi da tenere in frigo che sono anche comodi, tipo anche riso nelle sue varie declinazioni

Claire

ἰοίην
Sen... posso usarti come esperimento umano per mostrare al marito che sei ancora vivo?
:-o
Giuro che non ti faccio niente di male :D
:bow:

Wartburg.... continuano a dire che piove e che si rinfresca e che fa temporali, ma qui fa sempre caldo e non ci credo più. Inoltre per colmo della sventura, domani parto e vado al centro Italia e magari QUI si rinfresca per davvero, ma LA' no.
:sad:

Sen

ευαiσθητος
Io ne faccio un uso limitato, alla mattina per scaldare acqua per tè/latte, alla sera evantualmente riscaldiamo qualcosa avanzato o scongeliamo qualcosa di surgelato tra cui anche il pane (il pane da surgelare non è certo granchè ma quando si fa la vita del pendolare non c'è tempo per fare spesa infrasettimanale).

Pare che anche le bruciacchiature da forno/padella siano cancerogene quindi tuo marito è sostanzialmente spacciato :D

Claire

ἰοίην
Io ne faccio un uso limitato, alla mattina per scaldare acqua per tè/latte, alla sera evantualmente riscaldiamo qualcosa avanzato o scongeliamo qualcosa di surgelato tra cui anche il pane (il pane da surgelare non è certo granchè ma quando si fa la vita del pendolare non c'è tempo per fare spesa infrasettimanale).

Pare che anche le bruciacchiature da forno/padella siano cancerogene quindi tuo marito è sostanzialmente spacciato :D
Volevo rispondere che io non bruciacchio mai niente, ma sarebbe una immensa bugia:-o

Claire

ἰοίην
A distanza di un anno praticamente esatto, il problema si ripropone.

:help:

oggi barcollo per il caldo, dopo solo 15 minuti di cottura a vapore :help:

doncraudio

intellettuale stronzissimo
tofu con capperi e olive mandorlate poi yogurt con cereali K special... stai fresca e cachi che è una bellezza...

Claire

ἰοίην
:pig:

seriamente esiste anche la cucina fredda , prosciutto e melone
una bella insalata di riso che dura per giorni , la arricchisci come ti pare
mais, funghi, tonno, carotine etc...
tofu con capperi e olive mandorlate poi yogurt con cereali K special... stai fresca e cachi che è una bellezza...
Con questi consigli risolvo uno/due pasti.
Ho il figlio che mangia come un bue :cry:

E poi non posso liquidare un pasto per dei ragazzini in crescita con uno yogurt e cereali...:(

Ho fatto una montagna di pasta fredda con la mozzarella, le olive e i pomodorini, sperando che mi durasse per almeno 3/4 pasti e si è volatilizzata in men che non si dica, spazzolata quasi tutta dal figlio :-x

L'insalata di riso è un'arma a doppio taglio: il riso integrale ci mette almeno mezz'ora a cuocere e io muoio di caldo. Certo, poi dura parecchio tempo....
:mumble:

Insomma: io gradirei poter congelare i figli in estate, sì da non dover provvedere a sfamarli, visto che lui mangia come un bue e lei è selettivissima e mangerebbe sempre e solo salame.:rolleyes::specchio::wall:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto